[Official Thread] Ansmann X2 Pro (clone Team C C02)
Ebbene, dopo essermi dilungato nei preparativi per i lavori in casa di questi giorni, trovo finalmente il tempo per aprire il thread ufficiale dedicato a questo che, a mio modestissimo parere, potrebbe essere il buggy 2WD 1/10, in kit, con il miglior rapporto qualità prezzo al momento disponibile.
Spero di riuscire in tempi brevi a postare anche un resoconto del montaggio, con tanto di foto, intanto vi lascio quelle del mio piccoletto, quando ancora non avevo montato su le gomme.
P.S.: dalle foto non si vede bene, ma la parte scura della carrozzeria l'ho verniciata con la bomboletta di colore iridescente verde/viola della Tamiya, con fondo di nero...vista dal vivo è tutta un'altra cosa, anche se ho fatto qualche malestro che ho più o meno coperto tatticamente con gli adesivi.
Molto bella.
Avevo pensato anch'io di prenderla poi ho preso la Durango Dex 210 .
Comunque mi piace molto e ha un prezzo accessibile.
Quando la provi scrivi come ti trovi e come và.
Ciao
La Kawada non è esattamente uguale alla X2, in quanto quest'ultima è la versione "PRO" della Mad Rat (uguale alla Kawada), sempre di Ansmann. Le differenze stanno negli ammortizzatori in alluminio con ghiera, nella tiranteria regolabile con la classica chiavetta più altre cose che ora non ricordo, probabilmente anche la qualità delle plastiche.
Io la mia X2 l'ho presa da modelsport.co.uk e l'ho pagata meno di 100 euro, esclusa la spedizione (consiglio di prendere anche le gomme e qualche cerchio in più, così da smorzare i costi della spedizione stessa).
Per quanto riguarda il comportamento del mezzo, l'ho provata e mi sono subito trovato bene, anche usando il setup di scatola, quindi con olio ammortizzatori 200 avanti e retro (molto probabilmente con temperature più elevate sarebbe meglio puntare ad un 300). Mi ha dato l'impressione che tenda a "picchiare" il muso verso il basso nei salti, ma è anche probabile che debba prenderci la mano anche io, perchè nelle mani di un mio amico sembrava non comportarsi alla medesima maniera. Attualmente giro col differenziale parecchio libero, mentre la frizione è abbastanza rigida. Quando avrò effettuato prove migliori e più approfondite vi saprò dare ulteriori impressioni e pareri.
P.S.: grazie per i complimenti, li presenterò alla "bestiola"!
__________________ "Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
si la kawada b2x ha gli ammo in plastica e i tiranti lisci, ma il resto è uguale
anche le plastiche (ho preso dei ricambi teamc e la plastica è davvero identica)
non so dirti il prezzo, io l'ho presa da una persona che l'ha vinta a una gara
Fede sai che é davvero molto molto bella? Somiglia molto alla 22.. Bisognerebbe capire se le geometrie sono simili, perché se lo sono (e a una prima occhiata mi sembra che lo siano), per quest'inverno è fatta... Capisci ammmmmme...
Thanks Jack! Alla prima occasione che ho (e quando sei libero pure tu) ci troviamo così vediamo insieme sia i buggy 1:10 che la Losi 8ight. Dovrò fare un po' di spesa di gomme, ma ho quasi un mese di tempo, quindi va bene.
Comunque dubito fortemente che si possa paragonare alla 22, perchè non ha il telaio in alluminio, non ha la possibilità di variare la posizione del motore (solo posteriore), però a mio parere va bene e, per quello che l'ho pagata, sono soddisfatto
Il pilota deve ancora "affinare" lo stile di guida...giusto per usare un efemismo!
__________________ "Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
Thanks Jack! Alla prima occasione che ho (e quando sei libero pure tu) ci troviamo così vediamo insieme sia i buggy 1:10 che la Losi 8ight. Dovrò fare un po' di spesa di gomme, ma ho quasi un mese di tempo, quindi va bene.
Comunque dubito fortemente che si possa paragonare alla 22, perchè non ha il telaio in alluminio, non ha la possibilità di variare la posizione del motore (solo posteriore), però a mio parere va bene e, per quello che l'ho pagata, sono soddisfatto
Il pilota deve ancora "affinare" lo stile di guida...giusto per usare un efemismo!
Oh io bene o male sono sempre libero, ci sentiamo su FB... Per le gomme io ho 14 treni, ma solo due di quelli del regolamento.. Poi ti dico quali cerchi e inserti prendere.. trovi tutto da Aquilino.. Telaio e motore a parte, pe me le geometrie sono similari... Bisogna che ci guardiamo a modo... E soprattutto appena l'ho rimonta tutta.. La sto completamente ripreparando di setup... Ancora non ho trovato la quadra della macchina...
Oggi sono andato dal mio spacciatore a chiedere, per curiosità, per una 2wd. Mi fa "guarda, ho quì questa... 30 franchi (25 euro) ed è tua. Ma è da controllare. La carrozza non è la sua e mancano un paio di cose..."
Mancano il fermo della batteria ed il copricorona. Il servo fa ca..re.... Però il resto dell'elettronica ce l'ho, ed un savox lp ci sta comunque bene...
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Allora cava, potrebbe essere un grande affare... ma anche no. Indubbiamente si se fosse stata completa di tutto. Anche no se oltre a quel che ti manca e che non necessariamente potrebbe essere acquistato nuovo ci siano problemi meccanici o usure. Certo che per 25 euro non l'avrei lasciata lì nemmeno io.
Giusto per fare un po' di mercatino ho in casa inutilizzato e nuovo il kit "telaio lungo + carrozza cab forward " che permettono la trasformazione da TC02 a TC02evo, io son passato direttamente alla tc02evo, se ti può interessare manda pm. I ricambi si trovano online, del fermo della batteria esiste anche la versione in carbonio, anche se personalmente il carbonio vicino alla batteria mi fa specie. I bigbore vengono un rene, al momento ho acquistato i tamilla e appena la stagione scoppio chiude riapro l'officina elettrica e monto tutto il nuovo che ho recuperato questa estate.
Infine ti ricordo che quel modello nuovo viene 75euro spedito, e se riesci ad accedere al sito del venditore tramite ebay.au scappa via a poco più di 65. garantito. Quindi direi di valutare in alternativa l'acquisto di un nuovo e usare quella come ricambi.