Dopo una settimana lavorativa molto intensa, ho deciso di prendere esempio dalle donne e fare shopping per rilassarmi... Roba che al 90% si può non prendere ma...
Intanto in settimana ho modificato il differenziale mettendo olio 4000 (in alternativa si potevano togliere 2 ingranaggi dal differenziale e tenere il 7000) ed ho giocato un po' con le molle degli ammo... Vedremo.
la B6 nasce con il supporto ammo anteriore dei braccetti posteriori in alluminio con inserto in plastica, mentre al posteriore si ha il supporto in plastica. Già così abbiamo molte regolazioni. Però stona... Così ho deciso di prendere il supporto in alluminio anche dietro...
Poi ho smontato l'anteriore. In tanti dicono che su moquette va montato il gruppo sterzo in metallo per migliorarare la precisione, ma ha un costo non basso (20+20). Andando da uno dei miei spaggiatori ho trovato il kit jconcept leggermente scontato (circa 33 euro). La differenza con quello originale sta nella diversa anodizzazione (nera invece che blu) e nei braccetti curvi come quelli in plastica, mentre gli asso in alluminio sono dritti
Una volta montato, lo sterzo sembra più morbido. I cuscinetti tra l'altro scivolano bene nei braccetti in alluminio, mentre in quelli in plastica si incastrano.
Il mio amico che mi ha dato il modello mi ha detto che tutti rompono il supporto anteriore dei braccetti in plastica, ma a lui non era mai capitato. Quindi... Significa che a me si sarebbe rotto presto. Quindi, supporto in alluminio, originale e non pesato
All'anteriore si può variare l'alezza del mozzo cambiando gli inserti del caster. Di serie è simile alla B5, ma come optional ci sono degli inserti che consentono 5 posizioni
Nella foto, come mi è arrivata. Successivamente ho messo gli spessori bassi sopra e alti sotto, in modo da inserire meglio.
Altra piccola modifica... Esc e ricevente fissati direttamente al telaio. Scomodo in caso di manutenzione e si segna il telaio cercando di smontarli.
Seguendo il consiglio del mio amico, ho preso il peso più leggero da collocare proprio in quel vano. Ci sono altri vani dove si fissano i pesi con delle brugoline (sotto al servo o alle lipo ad esempio).
E, su tale peso, ho fissato esc e ricevente
Per ora, il modello è pronto. Altre modifiche non dovrebbero servire...