14-02-12, 06:39 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Team durango dex210 Official Thread
Come mio solito fare per i nuovi modelli che entrano nelle mie grinfie, apro questa pagina per condividere recensioni-modifiche-setup-problemi-domande ecc su questo buggy 2wd.
La mia è arrivata oggi quindi posso solamente dire che ad un primo sguardo, i materiali sono veramente sorprendenti.
Oltre alla macchina ho ordinato le sfere in ceramica da 3mm ( cod. BB3MM14 da Davide) e un treno di gomme, visto che mancano di scatola.
Ho preso le Proline 4 ribs ribassate mescola M3 per l'anteriore e le Losi IFMAR STUD MESCOLA SILVER per il post, adatte per girare su una pista terra misto erba.
Vi linko quale sito utile:
http://www.team-durango.com/pdf/manu...210-manual.pdf
ARWracing, Team Durango DEX210 Build
Lets build the Durango DEX210 2wd electric buggy! - RC Car Action
Team Durango DEX210 Build Thread - Tamiyaclub.com Forums
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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14-02-12, 06:46 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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una foto della tua scatola non la metti ?
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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14-02-12, 06:49 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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mi aggiungo al team!
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14-02-12, 07:09 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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14-02-12, 07:19 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
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Perchè ??? è in kit no ?? voglio apprezzare anche io i materiali
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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14-02-12, 07:29 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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metto anche qui alcuni accorgimenti per il montaggio spero siano utili magari per i meno esperti :
-le viti del drop posteriore quando le avviti nel bracetto dovendosi fare la sede fanno resistenza ed essendo di particolare fattura si possono fratturare quindi è meglio passarcene prima delle altre con la testa classica per aprirgli la strada .
-le manine sono troppo precise si piantano nei perni e quando devi poi regolarle invece di svitarsi o avvitarsi si sganciano dagli unibal lascandoli e rovinandoli devi passare un pelo di carta vetro all'interno dei fori delle manine e poi avvitare e svitare parecchie volte a banco per diminuire la resistenza dei filetti, magari fallo a caldo mettile prima sul calorifero infine puoi sporcare il filetto di grasso nero .
-alcune viti prendono per 1 mm meglio se le sostituisci con delle viti più lunghe come ad esempio alcune del castello lipo in rear motor o quelle che tengono quel sistema mobile all'anteriore .
-quando blocchi i perni in alu nei mozzi anteriori e stringi la vite non ti affidare alla sede di plastica per controtenere il perno perchè facendo forza la stonda tieni il perno in alu con qualcosa .
-metti un goccio di serra filetti debole nelle viti che tengono i piatelli interni degli ammo ad un amico si sono svitate e puoi far dei danni .
-occhio alla campanatura posteriore di serie che è accentuata e quando ammortizzi tutto la testa del semiasse va a toccare nella vite del diff sopratutto se aumenti il recupero del camber levando un piatello .
-allarga un pelo le ferritoie dei lati telaio in plastica quelle dove deve passare il cavo del servo e non quelle dove passa il cavo dell'esc sono più avanti altrimenti poi i conettori non passano e devi tirare giu tutto, le allarghi un pelo prima di montarle da entrambi i lati cosi oggi domani puoi passare il cavo servo dove ti pare .
-poi una cosa che si fà in tutti i modelli ma te la ricordo comunque prima di montare le molle del diff e della frizione bisogna impaccarle a banco con una pinza per assestarle sulla tensione coretta .
-le viti di ritenzione degli esagoni posteriori scappano ogni volta che smonti la ruota ti dicono di fermarle col serra filetti sostituiscile con quelle losi che sono tubolari in acciai armonico e non scappano .
-la vite che tiene il comperchi frizione più bassa è troppo lunga e si pianta nel motore mettine una più corta o lima quella di scatola .
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14-02-12, 07:36 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Perchè ??? è in kit no ?? voglio apprezzare anche io i materiali
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E' di cartone, come tutte le altre scatole
Dimenticavo,ecco il collegamento della barra camber in cnc consigliato dai forum stranieri
Durango Gearbox fix, RC Shox
e gli accessori in carbonio
Diggity Designs - Team Durango - DEX210
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14-02-12, 08:21 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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ho sempre sostenuto che gli attacchi del camber posteriore solidali alla cassa in caso di rottura sono un dramma e vedo con piacere questo UP veramente valido ottimo link grazie Durango Gearbox fix, RC Shox
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14-02-12, 08:37 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
ho sempre sostenuto che gli attacchi del camber posteriore solidali alla cassa in caso di rottura sono un dramma e vedo con piacere questo UP veramente valido ottimo link grazie Durango Gearbox fix, RC Shox
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Dovere
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14-02-12, 10:52 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Bell'acquisto peccato che dalle mie parti non ci siano piste da 1:10, altrimenti avrei preso volentieri questo gioiellino.
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15-02-12, 11:18 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Già, anch'io ero nelle tue condizioni fino a poco tempo fa..
Adesso due miei amici hanno creato una pista 1/10 vicino a dove lavoro e abbiamo pure scovato una pista indoor per 1/10 a Prato. Meglio di così
N.B.
Gli oli ammortizzatori non vengono forniti di scatola nella dex210
Molte persone lo sanno e lo danno per scontato, ma molti no quindi ho voluto specificare per evitare eventuali doppi ordini
Adesso sono in cerca dei grassi e del frenafiletti per iniziare il montaggio..mi sono accorto di aver finito le scorte
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15-02-12, 01:34 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Già, anch'io ero nelle tue condizioni fino a poco tempo fa..
Adesso due miei amici hanno creato una pista 1/10 vicino a dove lavoro e abbiamo pure scovato una pista indoor per 1/10 a Prato. Meglio di così
N.B.
Gli oli ammortizzatori non vengono forniti di scatola nella dex210
Molte persone lo sanno e lo danno per scontato, ma molti no quindi ho voluto specificare per evitare eventuali doppi ordini
Adesso sono in cerca dei grassi e del frenafiletti per iniziare il montaggio..mi sono accorto di aver finito le scorte
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GTi si vuole foto a questa pist< qualche volta mi ci porti vero? almeno tiro fuori il Puma! (ehm...Cougar!!!)
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15-02-12, 01:50 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
almeno tiro fuori il Puma! (ehm...Cougar!!!)
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vai sereno, avverto il proprietario e ti ci porto al volo appena sono pronto
Ps.
Che foto ti faccio? ai componenti imbustati???
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15-02-12, 01:55 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
vai sereno, avverto il proprietario e ti ci porto al volo appena sono pronto
Ps.
Che foto ti faccio? ai componenti imbustati???
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ovviamente
dai, intendevo al montaggio, quando lo fai
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16-02-12, 07:58 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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ho appena finito di rifare il differenziale con le sfere in ceramica e il cuscinetto reggispinta nuovo,non c'è paragone!lavora benissimo!non so dirvi se il merito è del cuscinetto nuovo(il vecchio mi sembrava buono ma l ho cambiato per scrupolo) o delle sfere ma cambia totalmente,spesa 13€ circa mi pare...
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