Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-13, 03:35 PM   #1
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
Arrow Consigli super-neofita

Ciao a tutti,
sono completamente nuovo al modellismo, e ci capisco davvero poco. Premetto che se mai ne comprerò uno mi piacerebbe un modello interamente da assemblare che userò esclusivamente in parcheggi e simili. Se poi avesse un telaio compatibile con un bel numero di carrozzerie in modo da poter avere 2 o 3 macchine del tutto diverse tra loro sarebbe il top!
Qualcuno mi illumina?

Grazie in anticipo
XRU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 07:25 PM   #2
Utente

Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se sei completamente ma completamente nuovo io ti consiglio di prendere un modello economico ma che può essere migliorato mettendo (nel casi in cui ti appassioni) parti migliori e più resistenti.....
Per questo io ti consiglio di comprare una RTR( Ready to run ovvero pronto a correre) che poi te lo smonti e rimonti con le istruzioni...
Per due semplici motivi:
-sono (di solito)più economiche = nel caso in cui non ti appassioni non butti i soldi dalla fiinesta
-hanno già l'elettronica compresa nel prezzo (per elettronica intendo ESC, motore, servo poi devi comunque comprare batteria e caricabatteria)

Io in specifico ti consiglio la Tamiya TT-01 la versione quella che preferisci per esempio la versione D è quella per fare i drift oppure la versione E è quella per strada... poi la versione R che è più da corsa.
Io ti consiglio questo modello perchè è il più diffuso e i ricambi e i miglioramenti sono facilissimi da trovare.
La puoi comprare qui che è addirittura smontata: Tamiya Volkswagen Golf GTI telaio TT01 Type E in Kit | eBay
Poi qui in versione RTR:
tamiya tt 01 RTR | eBay
Etc etc
Per renderti conto dei ricambi che si trova in giro:
tamiya tt 01 | eBay
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 09:40 PM   #3
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Il mio principale obiettivo era la soddisfazione di montarmela e vederla andare, non tanto il fatto di guidarla Quindi magari punto sul golf da assemblare.. Per quanto riguarda le scocche da montarci sopra c'è una buona scelta? E batteria e caricabatteria hanno dei prezzi onesti o spendo quanto la macchina?
Vecchio 02-05-13, 10:18 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRU Visualizza il messaggio
Il mio principale obiettivo era la soddisfazione di montarmela e vederla andare, non tanto il fatto di guidarla Quindi magari punto sul golf da assemblare.. Per quanto riguarda le scocche da montarci sopra c'è una buona scelta? E batteria e caricabatteria hanno dei prezzi onesti o spendo quanto la macchina?
si punta sui kit da montare vedi su ebay ne trovi tantissimi con tante scocche....
le scocche vanno bene quelle 1/10 da 190mm di tutte le marche e modelli poi tui fai i buchi per adattarla (nel caso in cui siano trasparenti) le pitti tu (è una grandissima soddisfazione pittare una carrozzeria e poi vederla correre)

per la batteria devi vedere su hobbyking.it i prezzi sono ottimi c'è una discussione su questo in questa categoria.
per il carica batteria va bene questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._GENUINE_.html
poi per la batteria io ti consiglio questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...APPROVED_.html
Se il prezzo non ti va bene:
Devi scegliere una lipo 2S (7,4V)
Più mah ha e più è la quantità di elettricità che passa in un determinato punto del cavo (di conseguenza è più potente)
Le dimensioni massime devono essere(visto che ho la tamiya tt01R): lunghezza:13,8; larghezza:4,7( nel caso di 4,7 devi un pò tagliare delle linguine che escono dallo spazio carrozzeria( io lo ho fatto è molto semplice ti basta una tenaglietta); altezza:2,5( svitando un po la vite del perno che tiene la sbarra che non fa saltare la batteria (come ho scritto sembrerà difficile ma quando hai il modello poi è molto facile.

Se proprio vuoi delle prestazioni buone( in questo caso aumentano pure gli€€€€) devi rinunciare a questa tamiya e chiedere ad altri più esperti nel forum ma secondo me per cominciare questa va benissimo
Vedi bene che nel kit della volgswagen manca sia il servo che il telecomando.....
Servo: dimensioni massime: altezza 2cm;larghezza 4cm larghezza +braccetti5,3cm
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g_0_22sec.html
Radiocomando: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2Ch_Tx_Rx.html

Ultima modifica di Andrea123; 02-05-13 a 10:52 PM
Vecchio 03-05-13, 02:43 AM   #5
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Mi sembra tutto molto chiaro grazie! Con 200€ mi faccio un bel Golf Ultima domanda, il radiocomando ha bisogno di 8 AA per funzionare: durano un bel pò o se le mangia?
Vecchio 03-05-13, 08:39 AM   #6
Utente

predefinito

Si si durano tantissimo non ti preoccupare
P.s. non lasciare il telecomando acceso la notte.....
Vecchio 03-05-13, 09:16 AM   #7
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Ahaha ok grazie!!
Vecchio 10-05-13, 12:52 PM   #8
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Ho poi preso la TT-01 E Golf in kit, ora volevo fornirmi da Hobby King, a parte i prezzi di spedizioni esorbitanti in quanto tutti i pezzi sono disponibili solo sullo store internazionale, ma almeno la dogana riesco a non doverla pagare?
Vecchio 10-05-13, 01:19 PM   #9
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Ho poi preso la TT-01 E Golf in kit, ora volevo fornirmi da Hobby King, a parte i prezzi di spedizioni esorbitanti in quanto tutti i pezzi sono disponibili solo sullo store internazionale, ma almeno la dogana riesco a non doverla pagare?
se riesci a rimanere sotto i 50€, DI SOLITO, non paghi dogana...ma non è una regola fissa!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-13, 02:57 PM   #10
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Nel mio caso supera di poco.. e la dogana a quanto ammonta in percentuale?
Vecchio 10-05-13, 03:27 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Nel mio caso supera di poco.. e la dogana a quanto ammonta in percentuale?
25% del valore senza le spese di spedizione
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-13, 04:23 PM   #12
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Ok perfetto! Ho visto che, in base a quello che ho ordinato, ho a disposizione solo 2 metodi di spedizione, EMS e SCS Express, con tariffa minima di 51$, come posso poter usufruire di spedizioni un po' più economiche?
Vecchio 10-05-13, 04:57 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di Marcodevil

Marcodevil è un newbie...
predefinito

Da hobbyking quelle sono le spedizioni, non te ne da altre.

P.s. Ho ordinato tempo fa un cavetto da 7,50 euro dalla polonia...11 euro di dogana -.-
Vecchio 10-05-13, 05:05 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcodevil Visualizza il messaggio
Da hobbyking quelle sono le spedizioni, non te ne da altre.

P.s. Ho ordinato tempo fa un cavetto da 7,50 euro dalla polonia...11 euro di dogana -.-
dalla Polonia? la Polonia è in europa... strano che ti sei beccato 11 euro di dogana....
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-13, 05:41 PM   #15
XRU
Utente Junior

XRU è un newbie...
predefinito

Vada per quella e speriamo nella clemenza doganale allora, grazie a tutti farò sapere per i sicuri prossimi problemi di montaggi e/o funzionamento
Rispondi