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Vecchio 06-02-13, 11:13 PM   #31
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Dremel forever


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Vecchio 06-02-13, 11:13 PM   #32
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Non sono d'accordo...io non le ho mai spanate nonostante il cacciavite lavori storto...parlo di cacciaviti losi e hype


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si vede che non smonti e rimonti abbastanza

scherzi a parte, a me il dremel viene utile per tantissime cose... quando avevo la caster f18 (che aveva le viti di burro) è stato fondamentale in alcune circostanze... sulla mugen mi è servito per la carrozza, alcune modifiche ai barilotti, per lucidare lo scarico ecc ecc fortunatamente la viteria mugen non si spana
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Vecchio 06-02-13, 11:14 PM   #33
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Se lo si ha e bene altrimenti si puo fare a meno.tutto e utile ma non tutto e indispensabile
Chiavi buone o no puo capitare di rovinarle basta anche un granello di terra.bisogna cambiarle piu spesso.
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Vecchio 06-02-13, 11:15 PM   #34
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Ma lo so che entra storta però in assenza dei cacciaviti a pallina cerco d farlo lavorare il piu dritto possibile...ovviamente non sto assolutamente dicendo che questo metodo sia esatto


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ok, adesso ci siamo. il metodo più sicuro per non spanare quella vite è utilizzare il cacciavite con la pallina ,utilizzare quelle chiavi a L esagonali, oppure come ha appena detto Tom cambiarle più spesso!
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Vecchio 06-02-13, 11:20 PM   #35
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Ma poi perche smontare il motore dai banchetti? Io quando levo il motore dalla macchina svito i banchetti da sotto im telaio e via


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Vecchio 06-02-13, 11:24 PM   #36
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Ma poi perche smontare il motore dai banchetti? Io quando levo il motore dalla macchina svito i banchetti da sotto im telaio e via


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infatti anch'io i banchetti non li smonto quasi mai, però in questo caso ale98 aveva spanato la vite del banchetto allora si stavo parlando solo di quella.
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Vecchio 07-02-13, 08:09 AM   #37
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si cerca di smontare da su perche da sotto e peggio anche se piu facile ta togliere in caso si rovina ,perche ha le rondelline coniche!!!
altra cosa se le togli da su non devi rifare l accoppiamento!!!
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Vecchio 07-02-13, 08:16 AM   #38
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Hex Screw M3x12 (20pcs)
ecco un piccolo esempio poi ci sono varie misure e tipi di viti in tutte le salse e materiali!!!!!!!!!!!
consiglio solo le testa cilindriche piu resistenti delle testa bombata !!!
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Vecchio 07-02-13, 12:37 PM   #39
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ho inteso male io. Con i cacciaviti "normali" e difficile svitare un motore sul banchetto perché sei ostacolato dalla testa del motore che ti obbliga a lavorare storto. Bisognerebbe usare le chiavi con la pallina, come questa: http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=209
per mia esperienza, nemmeno la chiave poliedrica è esente a spanare le viti quando lavori diagonalmente...in questo caso quelle superiori del banchetto...
a lungo andare si spannano...io a questo punto uso la poliedrica per avvitare/svitare...per stringere quelle viti uso una esagonale a L con il motore e banchetti ovviamente in mano (non montati sul modello)
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Vecchio 07-02-13, 12:42 PM   #40
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per mia esperienza, nemmeno la chiave poliedrica è esente a spanare le viti quando lavori diagonalmente...in questo caso quelle superiori del banchetto...
a lungo andare si spannano...io a questo punto uso la poliedrica per avvitare/svitare...per stringere quelle viti uso una esagonale a L con il motore e banchetti ovviamente in mano (non montati sul modello)
o quelle viti si cambiano più frequentemente, e si svitano senza smontare il motore dal telaio. Oppure come hai appena detto te, con il motore in mano si usa una chiave a L.
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Vecchio 07-02-13, 01:06 PM   #41
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o quelle viti si cambiano più frequentemente, e si svitano senza smontare il motore dal telaio. Oppure come hai appena detto te, con il motore in mano si usa una chiave a L.
esattamente....
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Vecchio 07-02-13, 01:14 PM   #42
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si cmq non gli state risolvendo il problema, gli state dicendo come non ricaderci piu, ma sempre quella vite deve togliere senza dremel

comprasse una chiave torx T15/80 (di buonissima fattura), svita la testata, con un martello ci infila la torx e svita!

puo darsi che sia necessario affinare un po la chiave (dipende da quanto hai spanato la vite) con la carta vetrata molto fine in modo da ridurgli i dentini!
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Vecchio 07-02-13, 01:15 PM   #43
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la ha gia tolta ,magari la prox usa questo sistema che dici tu!!!
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Vecchio 07-02-13, 01:17 PM   #44
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si cmq non gli state risolvendo il problema, gli state dicendo come non ricaderci piu, ma sempre quella vite deve togliere senza dremel

comprasse una chiave torx T15/80 (di buonissima fattura), svita la testata, con un martello ci infila la torx e svita!

puo darsi che sia necessario affinare un po la chiave (dipende da quanto hai spanato la vite) con la carta vetrata molto fine in modo da ridurgli i dentini!
questa volta sei te ad non aver visto che ha risolto
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