18-11-09, 06:43 PM
|
|
Utente
|
il volano lo blocchi tranquillamente toccandolo con la scarpa io faccio cosi
scusate ma se dovete far finire la miscela che cè dentro al motore mi dite come fate?? bisogna bloccare il tubo della miscela??
|
|
|
20-11-09, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
io per spegnerlo tocco con la punta della scarpa il volano, un tocco deciso e si spegne al momento, ho ancora un cerchio bruciacchiato sull'indice per l'ultima volta che ho provato a spegnerla tappando la marmitta xkè portavo le scarpe nuove!!!XD
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
20-11-09, 03:36 PM
|
|
Utente
|
si ma cosi non finisci la miscela dentro al motore.... coma fate a finirla??? ho ragionato un attimo e ho capito che togliendo il tubetto della miscela il motore non ha piu lubrificazione e quindi un pochetto si rovina esiste un altro modo?? ma non credo..
|
|
|
21-11-09, 02:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
si ma cosi non finisci la miscela dentro al motore.... coma fate a finirla??? ho ragionato un attimo e ho capito che togliendo il tubetto della miscela il motore non ha piu lubrificazione e quindi un pochetto si rovina esiste un altro modo?? ma non credo..
|
Spegni la macchina dal volano, togli la mix residua nel serbatoio con un pezzetto di tubo siliconico montato su una siringa e poi fai girare a vuoto il modello sulla cassetta di avviamento per qualche secondo...e il motore è vuoto.
|
|
|
21-11-09, 08:24 PM
|
|
Utente
|
ma piu o meno è la stessa cosa
|
|
|
22-11-09, 12:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
ma piu o meno è la stessa cosa
|
Si certo, più o meno è lo stesso, ma se vuoi svuotare il motore completamente non vedo altre soluzioni.
A dire il vero io non mi sono mai posto il problema. Finisco la mix nel serbatoio, oppure lo svuoto e se resta qualcosa nel motore meglio!
|
|
|
22-11-09, 06:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Si certo, più o meno è lo stesso, ma se vuoi svuotare il motore completamente non vedo altre soluzioni.
A dire il vero io non mi sono mai posto il problema. Finisco la mix nel serbatoio, oppure lo svuoto e se resta qualcosa nel motore meglio!
|
Quoto...e se lo tieni fermo per molto tempo due gocce di olio di vaselina e ti dura una vita
|
|
|
22-08-12, 09:43 AM
|
|
Utente Junior
|
Anche la mia auto rc aveva questo broblema, e guardano questo forum interessante mi è venuta in mente una cosa.
In una delle prime risposte l'utente angelokanay aveva scritto che il motore potrebbe aspirare alria da qualche parte, se non mi sbaglio; ed io vi volevo chiedere cosa intendete per: "aspira aria da qualche parte"?-intendete che aspira aria da altre parti oltre al filtro?-Xfavore mi fate un esempio di dove potrebbe respirare aria?
Grazie. Io per adesso sono andato a comprare una ricevente + trasmittente nuovi, per il èroblema che va su di giri. Ma il problema è (secondo voi) e la ricevente + trasmittente o che aspira aria da qualche parte?
Grazie e ciaooooo
Fatemi sapere
|
|
|
22-08-12, 03:41 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcon
Anche la mia auto rc aveva questo broblema, e guardano questo forum interessante mi è venuta in mente una cosa.
In una delle prime risposte l'utente angelokanay aveva scritto che il motore potrebbe aspirare alria da qualche parte, se non mi sbaglio; ed io vi volevo chiedere cosa intendete per: "aspira aria da qualche parte"?-intendete che aspira aria da altre parti oltre al filtro?-Xfavore mi fate un esempio di dove potrebbe respirare aria?
Grazie. Io per adesso sono andato a comprare una ricevente + trasmittente nuovi, per il èroblema che va su di giri. Ma il problema è (secondo voi) e la ricevente + trasmittente o che aspira aria da qualche parte?
Grazie e ciaooooo
Fatemi sapere
|
il carburatore ha degli spilli che come guarnizioni usano degli or che a volte seccando lasciano passare aria,stessa cosa se si allentano le viti della testa o qualsiasi altra vite presente,tappo posteriore compreso.
lo stesso carburatore ha un soffietto in gomma che invecchiando può tagliarsi ed anche da lì può passare aria indesiderata.
|
|
|
22-08-12, 03:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
il carburatore ha degli spilli che come guarnizioni usano degli or che a volte seccando lasciano passare aria,stessa cosa se si allentano le viti della testa o qualsiasi altra vite presente,tappo posteriore compreso.
lo stesso carburatore ha un soffietto in gomma che invecchiando può tagliarsi ed anche da lì può passare aria indesiderata.
|
Aggiungo anche la schermatura del cuscinetto frontale...
|
|
|
22-08-12, 03:48 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Aggiungo anche la schermatura del cuscinetto frontale...
|
meno probabile ma c'è anche lei
|
|
|
22-08-12, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
meno probabile ma c'è anche lei
|
Vero.. Ma la sfiga ci vede fin troppo bene.. A un amico è capitato col motore ancora in rodaggio.......
|
|
|
22-08-12, 07:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille, oggi la ho riaccesa (ha 3 anni la macchina) e tutto normale, ma appena va in moto dopo 5 secondi comincia a silire di giri bruscamente fino ad arrivare al massimo dei giri e perchè torni giùdevo tenere frenato con il grilletto della trasmittente, e se abbasso un po il minimo muore, e basta che da quel punto che muore lo alzi di 1:5 di mm e parte su di giri, non so cos'e. Sono intenzionato a portarla dal mio amico modellista da molti anni che ha il negozio di modellismo a portogruaro (ve)nil negozio èp l'ADRIA MODEL.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie ciaoo
|
|
|
22-08-12, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcon
Grazie mille, oggi la ho riaccesa (ha 3 anni la macchina) e tutto normale, ma appena va in moto dopo 5 secondi comincia a silire di giri bruscamente fino ad arrivare al massimo dei giri e perchè torni giùdevo tenere frenato con il grilletto della trasmittente, e se abbasso un po il minimo muore, e basta che da quel punto che muore lo alzi di 1:5 di mm e parte su di giri, non so cos'e. Sono intenzionato a portarla dal mio amico modellista da molti anni che ha il negozio di modellismo a portogruaro (ve)nil negozio èp l'ADRIA MODEL.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie ciaoo
|
Il soffietto chiude bene?
|
|
|
22-08-12, 07:47 PM
|
|
Utente Junior
|