04-06-10, 10:48 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Trasformazione On-road ad Off-road...
ciao ragazzi, ho una bella ts4n ( auto a scoppio a CINGHIA) che nn uso perché nn trovo un posto abbastanza pulito e poco trafficato adatta per farla girare in tranquillità ...
quali modifiche devo effettuare per trasformarla in rally game o meglio ancora in qualcosa che si avvicini all'off-road (so che è impossibile trasformarla in una prestante off-road, almeno che la compro nuova...)???
PS. nn sapevo dove postare ed ho ritenuto + idoneo questa sezione, quindi in caso di sbaglio mi scuso in anticipo con i moderatori
attendo vostre risposte!!!
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04-06-10, 11:40 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Un auto a cinghia che fa fuoristrada.... un suicidio per cinghie e pulegge! Lascia perdere , cambia macchina, il vero rally game nasce a cardano e l'off road ancora di piu'....
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04-06-10, 11:59 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 182
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se provi a spingere i braccetti la massimo verso il vasso noteria che toccano il telaio quindi nn puoi montare ammo lunghi come una off road... l'unica soluzione è provare a chiudere con del nastro u buchi che ci sono sotto al telaio ma ti garantisco che nn servirà a nulla... ma nn c'è qualche pista vicin oa dove abiti tu?
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05-06-10, 12:02 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Teoricamente l'assetto puoi modificarlo ma il vero problema e' proteggere le cinghie e le pulegge. Alcuni modelli rally a cinghia (vedi mz2) possono montare le pulegge in ergal (costano una fucilata), il problema sassolini un po' lo attenui, ma non credere che puoi mettere la macchina sullo sterrato. Fare modifiche per proteggere la trasmissione e' troppo macchinoso e forse, poco praticabile.... Non voglio smontarti, ma per l'off e lo sterrato serve assolutamente una cardanica.
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05-06-10, 12:09 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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ragazzi, lasciando stare l'off (ero sicuro di queste risposte, volevo solo la conferma...) come faccio a proteggerla nei giri in piazzali???
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05-06-10, 07:01 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Marcellinara (CZ) / Perugia (PG)
Messaggi: 504
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"proteggere" del tutto è difficile per una serie di fattori...al massimo si potrebbe provare a "limitare i danni" (semi-coprendo magari cinghie e pulegge) ma in ogni caso non avresti mai la certezza che il metodo che andresti ad utilizzare sia utile quanto funzionale! poi potresti montare pulegge in ergal...ma (a parte il costo)la cinghia rimarrebbe comunque esposta al danneggiamento...
ti dico però che non sono un esperto in materia di on-road (...e forse neanche di off ) e quindi non so i ricambi disponibili per il tuo modello...ma comunque secondo me il succo del discorso è quello...
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Fabrizio Mancuso - SPACE: http://cid-6e2a9fbecbd6c9c1.spaces.live.com/
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05-06-10, 07:12 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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a mio parere è un discorso troppo complicato da fare.., purtroppo proteggere kìle cinghie a mio parere non è un lavoro facile e oltre tutto non avrai mai la protezione necessaria..
anche la polvere nel suo piccolo è abrasiva..
se fosse possibile vedremmo diverse on road correre in off..
a mio papere l'unica soluzione è quella di portarti una bella scopa dietro tutte le vlte che vuoi girare..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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05-06-10, 07:15 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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le macchinine da on hanno abbastanza protezione, soprattutto il paraurti anteriore è bello pronunciato poi mi chiedo...perchè proteggere la macchinina da on??? ma soprattutto, da cosa la proteggi?? non prende quasi niente di sporco, non deve saltare ne prendere gli scossoni di una pista da off...e poi nei piazzali non ci sono neanche i cordoli che potrebbero essere la massima sollecitazione che prende una macchina da on...
io dico che non devi mettere niente di protezione...
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05-06-10, 07:20 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
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cellino!!
hai letto tutto il post???
lui vuole proteggere le cinghie.. , non la macchina..
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05-06-10, 07:22 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
io dico che non devi mettere niente di protezione...
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Mi spiace ma devo smentirti, le macchine a cinghia sono molto delicate e basta anche un sassolino insignificante per fare molti danni alla trasmissione, per questo motivo di solito le si utilizza in pista dove lo "sporco" è sicuramente inferiore a qualsiasi spiazzale, per quanto pulito esso possa essere.
A mio avviso non c'è soluzione al problema di Hero, fa prima a prendere una off (che mi pare possegga se non ricordo male) e settarla stile rally game e addio problemi.
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05-06-10, 07:48 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
A mio avviso non c'è soluzione al problema di Hero, fa prima a prendere una off (che mi pare possegga se non ricordo male) e settarla stile rally game e addio problemi.
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nn è possibile convertire una touring a cinghie in una sotto specie di rally game (insomma girare nei piazzali, nn dico sterrato e terra, ma in una normale piazza dove sono presenti i sassolini)???
PS nn possiedo nessuna off, ma sto cercando di prendere un monster, e un monster stradale nn si vede in giro...
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05-06-10, 08:59 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
nn è possibile convertire una touring a cinghie in una sotto specie di rally game (insomma girare nei piazzali, nn dico sterrato e terra, ma in una normale piazza dove sono presenti i sassolini)???
PS nn possiedo nessuna off, ma sto cercando di prendere un monster, e un monster stradale nn si vede in giro...
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guarda io ho avuto la ts4-n, al problema non c'è soluzione, le cinte le rovinerai sempre girando nei piazzali...puoi risolvere in parte il problema solo montando le pulegge in ergal, costano un sacco di soldi ma il loro lavoro lo fanno davvero...per il resto soluzioni non ce ne sono! anzi si direi che una ci sta:
BASTA girare per piazzali, buttati in pista e comincia a prendere le misure con i setup...la ts4n anche se a te sembra un giocattolino in realta non è cosi...è un modello che seppur non si avvicina neanche alle prestazioni di un kit da competizione (vedi NT1, V-One RRR ecc), è cmq molto sensibile alle regolazioni, e proprio per questo adatto alla pista piuttosto che ai piazzali...anche perche se volevano fare una macchina da piazzale non la facevano con le cinghie, ma a cardano come tutte quelle PENOSE kyosho, esclusa la V-One ovvviamente...
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05-06-10, 09:02 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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on road = no off
addirittura con le cinghie di mezzo...impossibile
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05-06-10, 09:04 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Qualsiasi macchina a cinghia non può andare in off-road ... sono agli opposti
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05-06-10, 09:06 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Messaggi: 504
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Qualsiasi macchina a cinghia non può andare in off-road ... sono agli opposti
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ha capito che non può fare off...vuole solo sapere se può, in qualche modo, proteggere le cinghie dallo sporco dei piazzali!!! :
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ragazzi, lasciando stare l'off (ero sicuro di queste risposte, volevo solo la conferma...) come faccio a proteggerla nei giri in piazzali???
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