06-11-10, 05:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Non c'è problema...visto che si tratta di "togliere"...
Raccorda la presa,e togli fin che non arrivi a misura.Come vedi dalle foto,la presa radiatore finisce circa all'altezza del faro....
|
|
|
07-11-10, 12:53 PM
|
|
Utente Senior
|
è si infatti come lavoro non dovrebbe essere "impossibile"
poi ho trovato questa foto riguardante Le Mans, cosa significa quella T rossa sul numero? e come mai non ci sono i nomi dei piloti?
Altra foto di Le Mans, qui si vede che la parte del cofano anteriore per lo sfogo dell'aria per il radiatore è molto "corta", non so se è un modifica che cè stata durante la gara per motivi tecnici, l'unica cosa che mi viene in mente è la pioggia, o se era cosi in tutta la gara.
Ultima modifica di marchinos; 07-11-10 a 12:59 PM
|
|
|
07-11-10, 01:28 PM
|
|
Utente Senior
|
la butto il, non è che T stà per test, sarebbe questo il motivo per cui non ci sono i nomi dei piloti...
|
|
|
07-11-10, 02:19 PM
|
|
Utente Senior
|
come dice Zanna, "T" sta per Tcar,il muletto,per dirla in breve..
La faccenda del cofano anteriore diverso non l'avevo notata..
Interessante...
Approfondiremo le ricerche....
|
|
|
07-11-10, 04:13 PM
|
|
Utente Senior
|
che auto meravigliosa... lho appena presaanche io...Sandro, il concorso DEVI farlo ache tu...
|
|
|
07-11-10, 04:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Marco,la foto che hai messo col cofano basso non è di le Mans..
Guarda questa qua,il team in "entrata" alle verifiche della gara.C'è anche la "T" car..
E,come vedi,la n°61 ha il parabrezza con fascia rossa.
Direi che sicuramente la foto con la n°62 e il paraberzza rosso non è della 24 ore......
Lapo,se l'hai presa anche tu non i sembra una gran notizia..In molti l'abbiamo a casa da mo'....
|
|
|
07-11-10, 04:56 PM
|
|
Utente Senior
|
A Le Mans le macchine avevano il cofano alto, la n.62 della foto che ha messo Marco ha corso di sicuro a Brands Hatch.
Da notare che la 61T ha l'alettone sotto il muso più lungo delle vetture titolari, configurazione in genere usata su altre piste.
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
Ultima modifica di luca68; 07-11-10 a 05:06 PM
|
|
|
07-11-10, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
è vero forse probabilmente non ha corso a Le Mans, ma l'avevo presa da un sito dove ci sono tutte le varie gare disputate, e con le foto che fanno riferimento alla gara... Avranno toppato loro a mettere quella foto a Le Mans, meglio cosi.
|
08-11-10, 08:23 PM
|
|
Guest
|
il cofano così è nel c9 di hasegawa.Non escludo che tamiya abbia messo decal della versione fatta da hasegawa nella loro scatola tradizionale col muso diverso.
Ultima modifica di lovegt40; 08-11-10 a 08:26 PM
|
|
|
08-11-10, 08:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
il cofano così è nel c9 di hasegawa.Non escludo che tamiya abbia messo decal della versione fatta da hasegawa nella loro scatola tradizionale col muso diverso.
|
Spiega che vuoi dire perchè non ho capito bene,......
Tamiya avrebbe usato la scocca Hasegawa?E da quando?
Marchino ha scritto che era in dubbio vedendo le foto,Il kit Tamiya ha il cofano giusto....
|
|
|
08-11-10, 11:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Il cofano è giusto in entrambe le scatole: a Le Mans corsero con il muso 'alto' su altre piste (es. Brands Hatch) con il cofano 'basso'.
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
08-11-10, 11:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luca68
Il cofano è giusto in entrambe le scatole: a Le Mans corsero con il muso 'alto' su altre piste (es. Brands Hatch) con il cofano 'basso'.
|
Yes!
E' un dubbio ormai risolto..
Ste' macchine "vecchie" presentano continue sorprese...
|
|
|
21-11-10, 10:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Intanto date le molte pause dovute al fatto che lavoro a 600 km da casa e quindi dal posto dove modello mi sono attrezzato e ho fatto una minicassetta per il modellista da "viaggio".
nella cassettina ho messo un pò di tutto tra colle, attrezzi vari nastri, carte abrasive, pennellini e il minimo indispensabile per fare qualcosa fuori sede, ovviamente non mi porto dietro compressore ed aerografo...
Il libro non è particolareggiatissimo, ci una buona parte iniziale dove parla delle guppo C in generale, e ci sono anche molte foto di altri marchi, nonchè ilò finale su altre macchine mercedes e la sua storia.
Però mi è bastato per capire che il kit tamiya è nato per la C9 dell'89 e che quindi presenta molti errori meccanici perchè la versione 88 aveva differenze tecniche rispetto a quella dell'89, molte immagini sono in bianco-nero quindi non riesco a capire se i colori sono esatti quelli consigliati tamiya...
|
01-01-11, 10:59 PM
|
|
Utente Senior
|
un piccolo passo avanti, ho tolto i supporti delle antenne tamiya e fatto i fori, poi verranno sostituiti ta qualcosa di più realistico, ho fatto anche un foro al posto dello stacca batteria e anche qui farò qualcosa di più realistico, poi ho tagliato via gli sfoghi d'aria sul tetto e stuccato.
Per il fondo finora ho chiuso i vari fori presenti per gli incastri dei pezzi che vanno sopra in modo da avere una superficie unica
Ultima modifica di marchinos; 01-01-11 a 11:07 PM
|
|
|
18-03-19, 09:33 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marchinos
tolta la centralina ho provveduto a tappare il buco