Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-17, 11:33 PM   #1966
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Per curiosità l'antenna è quella originale ho l'hai sostituita con una differente?
sto aspettando il funghetto ma quasi quasi non ho bisogno..
antenna di scatola..
da notare!!!!max range in linea retta..
di solito faccio giretti intorno ai 150/200 metri
Vecchio 08-03-17, 11:56 PM   #1967
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Premetto che è solo una mia personalissima opinione.
Questa è una modifica che ho provato un po di tempo addietro.
Sono tornato alla configurazione originale per una semplice constatazione: Devo essere io a saper gestire il radiocomando quando sono preso dal panico o preferisco far fare tutto a lui e se non va come vorrei non è colpa mia? Dopo aver imparato a mie spese a gestire il drone ho smesso di usare il gps quando mi voglio divertire e uso il gps per fotografare. Non ho bisogno del cicalino che mi dica quando sono a secco con la batteria poiché quello è li ed io sono quì, ho sempre un occhio al monitor e se noto che il giocattolo vuol scendere da solo capisco che ho usato tutto quel che potevo della batteria. Mi ripeto, è una mia opinione.
ed è giusto che sia così: daltronde l'animo del forum è proprio quello di condividere idee, opinioni, suggerimenti.
Ma una cosa non mi è chiara (non è assolutamente polemica).
La modifica è stata realizzata per attivare il RTH in modalità ALTITUDE HOLD: funzione che, altrimenti, non sarebbe possibile: ma in ogni caso non viene esclusa in alcun modo la modalità ALTITUDE HOLD. Si può continuare a volare sia con GPS che in modalità ALTITUDE HOLD, ma con la modifica, il RTH funzionerà sempre, sia in modalità GPS che in altitude HOLD. Daltronde, l'alternativa sarebbe che (senza questa modifica), volando in modalità ALTITUDE HOLD, la levetta RTH non funzionerebbe.
Così come sono d'accordo sull'uso del cicalino che avvisa della batteria prossima a scaricarsi ... io per esempio lo uso per uno scopo diverso ed eventuale ... che mi sarebbe tornato utile l'estate scorsa, dopo aver perso il drone in cima ad un albero, nascosto tra le foglie e aver ritrovato dopo oltre 1 ora e mezza di ricerca.... ossia il cicalino mi avrebbe aiutato nella ricerca ... quindi, sostanzialmente, per me, lo scopo primario del cicalino consiste nel facilitare le operazioni di ricerca nella malaugurata ipotesi di perdita ...

Ultima modifica di lukappaseidue; 09-03-17 a 12:03 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:00 AM   #1968
Utente Junior

Ighins è un newbie...
predefinito

Una domanda, quanto è il limite massimo per il nostro hubsan con radiocomando pro e campo aperto? Parlo di massimo raggiunto e non dichiarato dalla casa.
Il segnale video che limite ha?

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ighins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:17 AM   #1969
Utente Senior

predefinito Video guide per la modifica del firmware FC dell'H501S: Due metodi

FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO DIRETTO ED INDIRETTO CAUSATO DALLA ESECUZIONE DELLA MODIFICA NONCHE' DAI DANNI CONSEGUENTI.
RICORDATEVI DI ATTENERVI ALLA NORMATIVA VIGENTE E DI VOLERE SICURO E CON PRUDENZA.

qui il pacchetto firmware e tool aggiornato al 9-3-2017 : / here updated firmwares and tools to 9-3-2017:

ESISTONO DUE METODI PER MODIFICARE ALCUNI PARAMETRI DEL FIRMWARE FC DEL H501S:
1) Metodo.
Modificare il firmware ed una volta modificato, bisogna prima fare un downgrade del FC firmware alla versione 1.1.11 e poi aggiornare con la versione modificata:

Qui il video

Ringrazio NUMLOCK per questo suo splendido tool che permette di modificare alcuni parametri del firmware FC (Flight Control) dell'H501S.

2) metodo:
Questo metodo consiste nel modificare alcuni parametri del firmware dell'H501S, direttamente sul drone, senza dover fare alcun upgrade, downgrade del firmware FC.
I parametri che si possono modificare sono gli stessi di quelli indicati nel video tutorial relativo al I metodo

Qui il video:

Alcuni valori sensibili che possono essere modificati sono:

EP_ ALTIDUTELIMITS = Limite di altezza in GPS, con valori ricompresi tra 0 e 255 dove 0 sta per NESSUN LIMITE

EP_SAFE_ALTITUDE = (default 10): con questo parametro si modifica l'altezza minima del Return To home: in questo modo se l'H501S si trova a 8 metri di altezza e attivate il RTH, lui sale sino al limite impostato e poi inizia il rientro: se vi trovate ad una altezza superiore, il drone rientra direttamente alla base e solo quando si trova esattamente sopra il punto di partenza inizia a discendere.
Io l'ho impostato ad una altezza minima di 25 metri.

EP_NAVMAXSPEED = (default 5) : con questo parametro si modifica la velocità di rientro dell'H501S esclusivamente in RTH (non viene modificata la velocità dell'H501S in modalità solo GPS): inizialmente avevo modificato questo valore portandolo a 8, per poi gradualmente scendere a 6 e oggi sono a 5: ho la sensazione (mia personalissima) che questa modifica non va a modificare solo la velocita orizzontale dell'H501S in fase di RTH, ma anche quella di discesa, in verticale, sempre in RTH, causando delle instabilità.

EP_LANDINGVOL = (default 6.4): con questo parametro si modifica il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad atterrare automaticamente (autolanding): meglio non toccare questo parametro.

EP_ALARMVOL = (default 6.8): con questo parametro si modifca il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad avvisare (con led rossi) nonchè nel radiocomando, che la lipo sta iniziando a scaricarsi: atterrare subito: meglio non toccare questo parametro.

Ultima modifica di lukappaseidue; 09-03-17 a 12:55 AM
Vecchio 09-03-17, 12:33 AM   #1970
Utente Junior

Fdm76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ighins Visualizza il messaggio
Una domanda, quanto è il limite massimo per il nostro hubsan con radiocomando pro e campo aperto? Parlo di massimo raggiunto e non dichiarato dalla casa.
Il segnale video che limite ha?

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fino a 1700 m funzionavano sia i comandi che il video, il problema è la batteria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fdm76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:48 AM   #1971
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
ed è giusto che sia così: daltronde l'animo del forum è proprio quello di condividere idee, opinioni, suggerimenti.
Ma una cosa non mi è chiara (non è assolutamente polemica).
La modifica è stata realizzata per attivare il RTH in modalità ALTITUDE HOLD: funzione che, altrimenti, non sarebbe possibile: ma in ogni caso non viene esclusa in alcun modo la modalità ALTITUDE HOLD. Si può continuare a volare sia con GPS che in modalità ALTITUDE HOLD, ma con la modifica, il RTH funzionerà sempre, sia in modalità GPS che in altitude HOLD. Daltronde, l'alternativa sarebbe che (senza questa modifica), volando in modalità ALTITUDE HOLD, la levetta RTH non funzionerebbe.
Così come sono d'accordo sull'uso del cicalino che avvisa della batteria prossima a scaricarsi ... io per esempio lo uso per uno scopo diverso ed eventuale ... che mi sarebbe tornato utile l'estate scorsa, dopo aver perso il drone in cima ad un albero, nascosto tra le foglie e aver ritrovato dopo oltre 1 ora e mezza di ricerca.... ossia il cicalino mi avrebbe aiutato nella ricerca ... quindi, sostanzialmente, per me, lo scopo primario del cicalino consiste nel facilitare le operazioni di ricerca nella malaugurata ipotesi di perdita ...
La modifica serve unicamente come scorciatoia tra lo spostare una levetta invece di due levette ma se sei atterrato con rth, cambi batteria, riparti e non ti ricordi di avere il gps escluso? E' capitato che mio nipote si sia ritrovato con un bel taglio sul braccio (e menomale che ho i paraelica).
Per quanto riguarda il cicalino batteria ammetto che può essere utile. Ho perso più volte il drone tra gli alberi, ma alla distanza di una settantina di metri sapevo dov'era e quelle poche volte che non lo sapevo ho seguito le coordinate sino a quando si sono sovrapposte e una volta avvicinatomi, sul monitor avevo un'idea di massima di dove fosse, tra i rami o per terra. Ricordo che la sfiga ci vede benissimo ed è meglio non incoraggiarla. Poi, per carità, ognuno fa quel che vuole, ma è meglio se lo fa da informato.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 07:00 AM   #1972
Utente Senior

predefinito Radiocomando Pro Advanced: modifica RTH - attivo in ALTITUDE MODE: risultato finale

Ecco il risultato finale della modifica al radiocomando pro.
Vecchio 09-03-17, 07:53 AM   #1973
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito Modifica radiocomando standard?

Buongiorno a tutti, ho incontrato per caso questo video:

https://youtu.be/ppXvaSXLSGc

Trattasi di un video (in spagnolo) che spiega come aumentare il rendimento delle antenne, semplicemente spostandole di posizione all'interno del Tx, e "separandole" con un "tubo" fatto con della stagnola.
Secondo voi è una modifica efficace?...qualcuno ha già provato?

albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 08:02 AM   #1974
Utente Junior

L'avatar di rikiau123

rikiau123 è un newbie...
predefinito

Fatta ieri. Effettivamente migliora. Devo testare meglio però.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rikiau123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 08:20 AM   #1975
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikiau123 Visualizza il messaggio

Tienici aggiornati, vorrei farla anche io, ma vorrei sapere prima se il gioco valga la candela
Vecchio 09-03-17, 09:17 AM   #1976
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikiau123 Visualizza il messaggio

se vuoi il massimo tira le antenne le fuori...

io x un fatto di bellezza e praticita' ho optato x la soluzione modica antenna all'interno spostandole come nel video..
con 400mt di range sono piu' che soddisfatto.

sotto le foto x avere il massimo di range
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-15976938_10210054194623737_4498543719421724253_n.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-16938560_10155093557463493_4646874953323095091_n.jpg  

Ultima modifica di marco di nasso; 09-03-17 a 10:18 AM
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:08 PM   #1977
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo Visualizza il messaggio
Ho saputo che il problema della data, dovuto al fatto che manca una batteria tampone, presto sarà risolto da un aggiornamento firmware che preleverà la data e orario dai satelliti tramite GPS.
Era ora

....nessuna novità al riguardo con gli ultimi aggiornamenti forniti dal buon Luka?
Vecchio 09-03-17, 01:15 PM   #1978
Utente

L'avatar di whitehorse74

whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO DIRETTO ED INDIRETTO CAUSATO DALLA ESECUZIONE DELLA MODIFICA NONCHE' DAI DANNI CONSEGUENTI.
RICORDATEVI DI ATTENERVI ALLA NORMATIVA VIGENTE E DI VOLERE SICURO E CON PRUDENZA.

qui il pacchetto firmware e tool aggiornato al 9-3-2017 : / here updated firmwares and tools to 9-3-2017:

ESISTONO DUE METODI PER MODIFICARE ALCUNI PARAMETRI DEL FIRMWARE FC DEL H501S:
1) Metodo.
Modificare il firmware ed una volta modificato, bisogna prima fare un downgrade del FC firmware alla versione 1.1.11 e poi aggiornare con la versione modificata:

Qui il video

Ringrazio NUMLOCK per questo suo splendido tool che permette di modificare alcuni parametri del firmware FC (Flight Control) dell'H501S.

2) metodo:
Questo metodo consiste nel modificare alcuni parametri del firmware dell'H501S, direttamente sul drone, senza dover fare alcun upgrade, downgrade del firmware FC.
I parametri che si possono modificare sono gli stessi di quelli indicati nel video tutorial relativo al I metodo

Qui il video:

Alcuni valori sensibili che possono essere modificati sono:

EP_ ALTIDUTELIMITS = Limite di altezza in GPS, con valori ricompresi tra 0 e 255 dove 0 sta per NESSUN LIMITE

EP_SAFE_ALTITUDE = (default 10): con questo parametro si modifica l'altezza minima del Return To home: in questo modo se l'H501S si trova a 8 metri di altezza e attivate il RTH, lui sale sino al limite impostato e poi inizia il rientro: se vi trovate ad una altezza superiore, il drone rientra direttamente alla base e solo quando si trova esattamente sopra il punto di partenza inizia a discendere.
Io l'ho impostato ad una altezza minima di 25 metri.

EP_NAVMAXSPEED = (default 5) : con questo parametro si modifica la velocità di rientro dell'H501S esclusivamente in RTH (non viene modificata la velocità dell'H501S in modalità solo GPS): inizialmente avevo modificato questo valore portandolo a 8, per poi gradualmente scendere a 6 e oggi sono a 5: ho la sensazione (mia personalissima) che questa modifica non va a modificare solo la velocita orizzontale dell'H501S in fase di RTH, ma anche quella di discesa, in verticale, sempre in RTH, causando delle instabilità.

EP_LANDINGVOL = (default 6.4): con questo parametro si modifica il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad atterrare automaticamente (autolanding): meglio non toccare questo parametro.

EP_ALARMVOL = (default 6.8): con questo parametro si modifca il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad avvisare (con led rossi) nonchè nel radiocomando, che la lipo sta iniziando a scaricarsi: atterrare subito: meglio non toccare questo parametro.
Luca ciao buongiorno. Nel nuovo pacchetto aggiornato cosa c'è di nuovo e interessante oltre ai parametri consigliati che quasi tutti noi abbiamo sul drone?
Grazie

Hubsan H501S Advance Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
Vecchio 09-03-17, 01:52 PM   #1979
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
se vuoi il massimo tira le antenne le fuori...

io x un fatto di bellezza e praticita' ho optato x la soluzione modica antenna all'interno spostandole come nel video..
con 400mt di range sono piu' che soddisfatto.

sotto le foto x avere il massimo di range

straquoto
Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
....nessuna novità al riguardo con gli ultimi aggiornamenti forniti dal buon Luka?
al momento

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Luca ciao buongiorno. Nel nuovo pacchetto aggiornato cosa c'è di nuovo e interessante oltre ai parametri consigliati che quasi tutti noi abbiamo sul drone?
Grazie

Hubsan H501S Advance Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!

Di fatto ho inserito i firmware nuovi del H501SS e del H501A ed in più il tool aggiornato per la modifica del firmware FC
Vecchio 09-03-17, 02:01 PM   #1980
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
straquoto

al momento

Di fatto ho inserito i firmware nuovi del H501SS e del H501A ed in più il tool aggiornato per la modifica del firmware FC
...scusate avete ragione, non ho specificato...avendo fatto riferimento ad un "vecchio" post di Markobuo, mi riferivo anche io alla novità data/ora aggiornate via gps...che attendiamo tutti, penso :-)
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma