Volevo condividere la recensione di questa locomotiva in kit della OcCre
Locomotora Rocket. Modelismo ferroviario de OcCre. Ferromodelismo.
Il modello può essere realizzato dinamico con delle piccole accortezze nella costruzione ed è disponibile un accessorio per motorizzarlo.
Il kit si presenta molto ben curato con una discreta presenza di particolari in fusione, il manuale è interamente fotografico.
Il montaggio è risultato piuttosto semplice, sicuramente alla portata di qualsiasi modellista o principiante desideri costruire questo modello.
Volendo scegliere di realizzare una versione motorizzata occorre prestare maggiore cura nel costruire la biella e i bottoni di biella.
La soluzione migliore sarebbe quella di allungare la biella sostituendola con una autoprodotta in lamierino di ottone perchè lo zamac delle fusioni non si presta alle sollecitazioni.
Occorre anche migliorare il sistema di guida magari con un tubicino inserito tra le due fusioni che tengono la biella guidata, mentre i bottoni di biella vanno sicuramente sostituiti con viti 2mm o qualsiasi sistema di tenuta che garantisca il perfetto movimento delle parti meccaniche mentre la realizzazione statica non richiede nessuna particolare attenzione.
Al momento la mia loco è statica ma conto di rivederla in futuro quando avrò un picccolo tracciato G gauge sulla quale farla girare.