11-10-08, 07:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Santisima Madre
Un paio di anni fà ho fatto questo modello, o perlomeno ho terminato questo modello per conto di un amico.
Lui aveva realizzato lo scafo e parte delle strutture dei ponti e poi depositato per 30 anni in mansarda.
Ho dovuto smonatre le strutture dei ponti e rivestire per intero lo scafo tramite inpiallacciatura in quanto presentava fessure tra i listelli dovute ad umidità assorbita neglia anni.
Alla fine mi sembra sia venuto un lavoro discreto.
|
|
|
12-10-08, 08:52 AM
|
|
Utente
|
Ciao Mauro
Decisamente un gran bel lavoro! Complimenti!
Soprattutto mi piace come è stato applicato il "legno plastico dei casotti e dello specchio)
Inoltre....E' stata effettuata una pittura degna,pulita e soprattutto molto curata nei dettagli.
Ancora Complimenti!
Peccato per qualche immagine un po mossa.Se hai modo di rifarle,puoi mandarmele........
Ciao Rocco
|
|
|
12-10-08, 09:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Ciao Mauro
Decisamente un gran bel lavoro! Complimenti!
Soprattutto mi piace come è stato applicato il "legno plastico dei casotti e dello specchio)
Inoltre....E' stata effettuata una pittura degna,pulita e soprattutto molto curata nei dettagli.
Ancora Complimenti!
Peccato per qualche immagine un po mossa.Se hai modo di rifarle,puoi mandarmele........
Ciao Rocco
|
Ciao Rocco e grazie per i complimenti.
Si in effetti qualche foto è un pò sfocata, ho altre foto scattate durante la costruzione, ma il modello come ho detto è stato costruito per un collega di lavoro. Perr scattare altre foto dovrei andare a casa sua (non sarebbeun problema) ma dovrei smonatare la teca che glio ho costruito e sarebbe un problema perchè le viti sono nascoste da una cornice siliconata e staccarla sarebbe un bel lavoro.
Vedo che anche tu sei mattiniero, ora dopo aver visto la corsa di formula 1 rispondo a qualche messaggio e vado in campagna. Chi vuol venire?
Mauro.
|
|
|
14-10-08, 11:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Albatros , decisamente un ottimo lavoro .
Io mi ritengo negato x la pitturazione e rimango estasiato davanti ai lavori che si presentano dipinti cosi bene .
Potresti spiegare ad esempio che trucco adoperi x non sbaffare quando ad esempio colori profili come quello che vedo sulla serpe ?
Ciao
SEA
|
|
|
14-10-08, 10:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ciao Albatros , decisamente un ottimo lavoro .
Io mi ritengo negato x la pitturazione e rimango estasiato davanti ai lavori che si presentano dipinti cosi bene .
Potresti spiegare ad esempio che trucco adoperi x non sbaffare quando ad esempio colori profili come quello che vedo sulla serpe ?
Ciao
SEA
|
Ma, sinceramente non ho nessun segreto.
Siccome non ho la mano molto ferma, metto un blocchetto di legno vicino al particolare da verniciare e ci appoggio sopra il gomito, un po di pazienza e di concentrazione fa il resto.
A proposito. il becco dell'aquila era rotto ed è stato ricostruito con un pò di colla vinilica.
Mauro
|
|
|
16-04-09, 03:28 PM
|
|
Utente
|
bellissima ...tutti quei colori... !!!
|
|
|
16-04-09, 04:01 PM
|
|
Utente
|
Bellissima, è colorata perfettamente!
In che scala è?
|
|
|
16-04-09, 10:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Oskar94
Bellissima, è colorata perfettamente!
In che scala è?
|
Ciao Borin e ciao Oskar, grazie per i complimenti e per aver ripescato un vecchio post.
Il modello è della Aeropiccola e mi sembra che sia in scala 1/70.
Mauro
|
|
|
26-10-10, 11:32 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao albatros mio padre la vorrebbe costruire però non sa se riesce a trovare gli stemmi, mi puoi dare qualche diritta?
Grazie
|
|
|
27-10-10, 03:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da skizzp82
Ciao! Che bel lavorone! Una esecuzione davvero inmpeccabile, ti faccio i miei complimenti!!
|
Quoto! Complimenti!
|
31-10-10, 01:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Ciao Borin e ciao Oskar, grazie per i complimenti e per aver ripescato un vecchio post.
Il modello è della Aeropiccola e mi sembra che sia in scala 1/70.
Mauro
|
no...ho controllato.
è in 1:64
eccoti il link:
http://www.bluemts.com.au/modelship/...5PlansCat3.pdf
|
25-08-15, 01:21 AM
|
|
Utente Junior
|
Tavola N.1 Santissima Madre
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Un paio di anni fà ho fatto questo modello, o perlomeno ho terminato questo modello per conto di un amico.
Lui aveva realizzato lo scafo e parte delle strutture dei ponti e poi depositato per 30 anni in mansarda.
Ho dovuto smonatre le strutture dei ponti e rivestire per intero lo scafo tramite inpiallacciatura in quanto presentava fessure tra i listelli dovute ad umidità assorbita neglia anni.
Alla fine mi sembra sia venuto un lavoro discreto.
|
Bellissimo lavoro anche io ho un modello come questo ed ho un problema perche pur avendo completato la costruzione purtroppo ho smarrito la tavola N.1 e non riesco a trovarla per poter completare il galeone. Sara possibile che mi possa aiutare a trovarla? Sono al Venezuela ed ormai non ci sono piu negozi di modellismo
|
|
|