Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-14, 01:15 PM   #1
Utente Junior

cnemo è un newbie...
predefinito Uboot 96 Hachette

http://www.hachette-fascicoli.it/ope...pera/uboot.htm

Cosa ne pensate, ho comprato il primo numero.
Peccato per me è troppo lungo, 140 cm, non so dove metterlo in casa, altrimenti mi sarei avventurato.

cnemo
Icone allegate
Uboot 96 Hachette-uboat02.jpg   Uboot 96 Hachette-ubooat01.jpg  

Ultima modifica di trinchetto; 12-08-14 a 08:34 PM
cnemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-14, 04:13 PM   #2
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,costa alla fine uno sproposito!,fai prima ad andare in Germania a vedere uno vero!,fra l'altro vedo sempre queste cose in edicola,gente che compra anche il numero 150 delle uscite settimanali,ma non ne ho mai visto uno montato ed esposto a una mostra!,solo un amico modellista di quelli "tosti"ha quasi finito un veliero similare e lo Zero,soldi buttati!!!!!!!!,comprati il kit Revell 1/72,meno costoso e ingombrante.marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 07:30 PM   #3
Utente Junior

bert è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cnemo Visualizza il messaggio
http://www.hachette-fascicoli.it/ope...pera/uboot.htm

Cosa ne pensate, ho comprato il primo numero.
Peccato per me è troppo lungo, 140 cm, non so dove metterlo in casa, altrimenti mi sarei avventurato.

cnemo
Nel sito dicono che è della AMATI. Non dovrebbe essere malaccio ... che ne dite?
bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 07:59 PM   #4
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

interessante lo è di sicuro. Credo che alla fine, fatti i conti, sia anche parecchio costoso. La Amati ha solitamente materiale di qualità ed i suoi modelli sono piuttosto curati.

Riguardo al modello, dipende da cosa vuoi fare. Se ti interessa realizzare e mettere in mostra un sommergibile tedesco della seconda guerra mondiale, trovo il consiglio di mkobau molto saggio: è di dimensioni più contenute, è disponibile immediatamente, ha un prezzo decisamente più abbordabile e ti permette di sperimentare le stesse tecniche di verniciatura e (perché no) di invecchiamento che richiederebbero il modello Amati.

Se ti interessa entrare molto in dettaglio anche riguardo agli interni del sommergibile (e sei disposto ad aspettare più di due anni per vederlo terminato), diluendo settimana per settimana il costo elevato che ha quel "bestione" allora l'uscita a fascicoli può fare al caso tuo

[edit]
p.s. mi sono permesso di cambiare una consonante al titolo ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 12-08-14 a 08:35 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 08:58 PM   #5
Utente Junior

Paolo94 è un newbie...
predefinito

io credo di farlo
Paolo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 09:01 PM   #6
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma alla fine quanto costa?1050 euro grossomodo !salvo eventuali ........ecco qua con la raccolta superlandini ho acchiappato una fregatura. 10 uscite supplementari : 8 pezzi di legno per fare la base e 2 fogli di erbetta finta per fare il tappetino (per intenderci la carta che si usa nel presepe e i 4 indici dei volumi . il tutto a 100 euro. e pensate che possa davvero costare cosi'?

Ultima modifica di SergioD; 12-08-14 a 09:13 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 09:37 PM   #7
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
... 10 uscite supplementari : 8 pezzi di legno per fare la base e 2 fogli di erbetta finta per fare il tappetino ....
siamo di fronte a dei signori. Già, si sono comportati da veri signori

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 09:53 PM   #8
Utente

L'avatar di superpaolik2

superpaolik2 è un newbie...
predefinito uboot 96-hachette

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ma alla fine quanto costa?1050 euro grossomodo !salvo eventuali ........ecco qua con la raccolta superlandini ho acchiappato una fregatura. 10 uscite supplementari : 8 pezzi di legno per fare la base e 2 fogli di erbetta finta per fare il tappetino (per intenderci la carta che si usa nel presepe e i 4 indici dei volumi . il tutto a 100 euro. e pensate che possa davvero costare cosi'?
Ma vedi SergioD,bisogna stare attenti ha non farsi ingannare,io stesso ho fatto la Harley Davidson di Deagostini,alla fine dei 74 numeri,mi fu proposto di proseguire con un supplemento di 20 fascicoli,che altri non erano che,il serbatoio,i parafanghi,e altri dettagli,di altro colore con disegni a fiamme,per rendere più aggressiva la moto.Io naturalmente ho rifiutato,perchè ritenni che la moto era terminata e bastava così e si presentava molto bene.Come vedi bisogna sempre ponderare prima di accettare il proseguo di un'opera,sinceramente spendere 100 ero per alcuni pezzi di legno e un pò di erba da presepe,mi sembra un assurdo,con meno soldi si può realizzare una base di qualità superiore,magari usando un pò di originalità e fantasia,del tipo una porzione di campo arato.
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 10:07 PM   #9
Utente Senior

predefinito

infatti ma se ne hai il tempo di accorgertene. . l'incarico era demandato al giornalaio di fiducia. io ero via per lavoro e quando tornai alla sorpresa non potei dire di no . . lui ha perseguito l'incarico fino in fondo e in modo egregio. qualcuno da fregare in un modo o nell'altro lo trovano sempre . se non e' alla fine te lo mettono in mezzo poi se fai l'abbonamento sei fregato del tutto. ma poi anche solo con la prima uscita di solito tutti curiosi ne acquistano una copia .di queste raccolte almeno 2/3 son regalati in quanto quel che ti danno non ne fai niente. il rimanente e' strapagato .min ricordi il riva 140 euro : 2 motori da 10 euro l'uno un pacco batterie che si esauri' subito . 2 servi che non servivano un a trasmittente marca jaguar ma con neanche un cavallo, emm ho dovuto comprarmi anche le batterie.come vedi se non sai ti fregano se sai le eviti
Vecchio 12-08-14, 10:25 PM   #10
Utente

L'avatar di superpaolik2

L'ho sò purtroppo chi non sà la prende in quel posto Garantito al Limone!!Vedi io sono una persona competente in queste cose,per via che mi occupo di modellismo statico e dinamico da 45 anni,specialmente ragazzi ocio!! Hai kit dinamici tipo il Riva o altri,comprate se volete l'intera opera,però al momento di acquistare motori, batterie,telecomandi ecc.lasciate perdere il pacchetto che offrono,sono delle ciofeche!!Con qualche euro di più acquisterete materiale ottimo nei negozi specializzati,magari facendovi consigliare,se non siete esperti.Comunque non sono del tutto scartabili,certe opere modellistiche dell'edicola almeno qualcuna,ma prima cosa chiedete a chi ne sà di più prima di buttar via soldi,poi ripeto prima di acquistare un kit a fascicoli dietro deve esserci sempre una ditta serie che fornisce i pezzi del Kit,tipo Amati per esempio,io ho fatto la Bismark,un modello fantastico,tanto che un museo in Danimarca l'ho ha voluto a tutti i costi acquistandomelo,se volete presto vi manderò una foto.Comunque io farò l'uboot 96-a parte che mi piace da matti,ho visto l'originale in Germania,eppoi è targato Amati una garanzia.Comunque ragazzi se avete dubbi su questi modelli,chiedetemi pure tutto quello che volete,a disposizione se volete per chiarimenti e consigli,credo di saperne abbastanza,non mi ritengo ne un maestro,ne un supermodellista,metto solo a disposizione di altri la mia esperienza ma soprattutto passione dopo molti anni di modellismo,anzi di tanti soldi investiti a volte buttati. Poi ognuno è libero di scegliere se fare un opera o meno,dipende cosa vuole,certo ponderare bene prima d'iniziare,se nò lasciate perdere!!!.Salutoni Paolo

Ultima modifica di superpaolik2; 12-08-14 a 10:44 PM
Vecchio 12-08-14, 10:49 PM   #11
Utente Junior

Paolo94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2 Visualizza il messaggio
L'ho sò purtroppo chi non sà la prende in quel posto Garantito al Limone!!Vedi io sono una persona competente in queste cose,per via che mi occupo di modellismo statico e dinamico da 45 anni,specialmente ragazzi ocio!! Hai kit dinamici tipo il Riva o altri,comprate se volete l'intera opera,però al momento di acquistare motori, batterie,telecomandi ecc.lasciate perdere il pacchetto che offrono,sono delle ciofeche!!Con qualche euro di più acquisterete materiale ottimo nei negozi specializzati,magari facendovi consigliare,se non siete esperti.Comunque non sono del tutto scartabili,certe opere modellistiche dell'edicola almeno qualcuna,ma prima cosa chiedete a chi ne sà di più prima di buttar via soldi,poi ripeto prima di acquistare un kit a fascicoli dietro deve esserci sempre una ditta serie che fornisce i pezzi del Kit,tipo Amati per esempio,io ho fatto la Bismark,un modello fantastico,tanto che un museo in Danimarca l'ho ha voluto a tutti i costi acquistandomelo,se volete presto vi manderò una foto.Comunque io farò l'uboot 96-a parte che mi piace da matti,ho visto l'originale in Germania,eppoi è targato Amati una garanzia.Comunque ragazzi se avete dubbi su questi modelli,chiedetemi pure tutto quello che volete,a disposizione se volete per chiarimenti e consigli,credo di saperne abbastanza,non mi ritengo ne un maestro,ne un supermodellista,metto solo a disposizione di altri la mia esperienza ma soprattutto passione dopo molti anni di modellismo,anzi di tanti soldi investiti a volte buttati. Poi ognuno è libero di scegliere se fare un opera o meno,dipende cosa vuole,certo ponderare bene prima d'iniziare,se nò lasciate perdere!!!.Salutoni Paolo

Mentre farai l'Uboot posterai un WiP in forum?
Paolo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-14, 11:52 PM   #12
Utente

L'avatar di superpaolik2

Certo,se no sarebbero solo parole inutili! A presto su questi schermi Paolo
Vecchio 13-08-14, 12:07 AM   #13
Utente Senior

predefinito

sarebbe questo?
Icone allegate
Uboot 96 Hachette-img00399.jpg   Uboot 96 Hachette-img00400.jpg   Uboot 96 Hachette-img00401.jpg  

Vecchio 13-08-14, 12:16 AM   #14
Utente

L'avatar di superpaolik2

Sì è lui,premetto però che il modello di Amati non è a quel livello,quello è stato realizzato da cantiere,se amati l'ho farebbe così altro che mille euro!!Comunque quello proposto in edicola pur non essendo così,,si può realizzare ugualmente un modello interessante,e di buona fattura,poi ripeto deve piacere,eppoi uno si deve sentire di seguire l'opera fino alla fine,e soprattutto,la voglia di spendere anche se diluita nel tempo la spesa complessiva,e una cosa soggettiva,io finora ho fatto circa sei modelli con le dispense,e ne sono rimasto soddisfatto.

Ultima modifica di superpaolik2; 13-08-14 a 12:19 AM
Vecchio 13-08-14, 02:05 AM   #15
Utente

L'avatar di Leo - zd

Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Se vi interessa veramente fare un sommergibile con "aperto" date uno sguardo al lavoro di Roland Vlahovic, lo trovate su FB ma per comodita' vi posto il link sul sito modelistico croato dove ce il WIP.(chiaro che magari il tessto non lo capite ma penso che le foto di per se sono eloquenti)
Partito dal Revell 1:72, con aggiunta di vari kit di miglioramento e molto ma molto lavoro di scratch.
Comunque gli e costato molto molto meno.

E gia , questo modello ha vinto al ultimo campionato mondiale in Bulgaria un argento..

Otvoreni maketarski forum :: Vidi temu - U-Boat VII C 1/72 Revell (full unutrasnjost)

Tag
hachette