Quote:
Originariamente inviata da ecoska
con licenza parlando come dicono su radio 2 "estikazzi" !!
direi che botti e secchielli danno una bella smossa al tutto !!
mi paiono un po grosse ste botti cmq in rapporto alla scala della nave,
ma niente di improponibile
il vaoro di brunitura lo farò anche io di sicuro, su ebay ho visto dove prendere l'imbrunitore.
ps: sulla baya si trova un sacco di roba per modellismo, a differenza che i negozi che sembrano una rarità assurda e spesso poco fornita !!
in effetti il fasciame singono di questa nave è un vero delitto....
anche la qualità dei listelli è quella che è, si vedono parecchie righe,
i quasi inevitabili segni degli spilli sulle costole, e le curve troppo secche che a volte questi hanno portato.
personalmente dopo aver visto come evolveva lo scafo ho deciso che gli avrei fatto anche il secondo strato, fatto con un noce qualitativamente superiore.
Il secondo fasciame anche dove non è previsto è una manna e ti permette di risolvere con poco sforzo le limitazion del kit originale.
in più ti garantisce una solidità a prova di calci, specie se hai stuccato il primo con pastalegno e foderato dall'interno con garze e vinavil.
dalle ultime foto ho notato che la tua è parecchio più scura della mia nello scafo... è un problema di foto? si sta scurendo di suo? hai scelto tu di dargli mordente?
|
ciao....
si gli ho dato un impregnante color noce....anche agli alberi...
su quest'ultimi l'effetto mi piace....
ma sullo scafo un pò meno.....
con eventuali modelli futuri non lo farò......viene un pò troppo lucida anche se non eccessivamente.....
essendo il mio primo modello sono molti gli errori commessi....gli spigoli a poppa e a prua nascono da una non corretta rastrematura delle relative ordinate....
era troppo tardi quando ho capito quello che si doveva fare...
cmq col fasciame singolo non ho avuto grandissimi problemi strutturali....
ovviamente mi sono limitato a seguire le istruzioni del kit....dove molto è errato a cominciare dalla colorazione....
grazie al forum qualche modifica importante è stata apportata....
buona parte delle manovre sono state fatte....ma come saprai sono tante e resta ancora molto da fare....trinchetto e pennone sono completi comunque....
per le botti sono le più piccole che sono riuscito a reperire....alla fine più o meno la scala è ok.....
non mi resta che collocarle definitivamente......i secchi ok vicino ai cannoni.....ma per le botti sono in difficoltà....avevo pensato a prua come da foto...2 pile da 3.....ma non sò se è una soluzione corretta
.....consigli?