23-01-12, 09:58 PM
|
|
Moderatore
|
Sezione maestra
Ciao!
Finalmente esaudisco i desideri di molti e posto le foto del mio WIP attuale.
Si tratta della sezione maestra del galeone elisabettiano della Amati, riveduto e corretto...
Purtroppo non ho foto durante la costruzione, ma solo allo stato attuale...
Mi manca da finire qualche grisella, posizionare i portelli dei cannoni e gli osteriggi, ed il lavoro e' finito.
Guardando i tanti WIP di questo forum, quasi mi viene vergogna a pubblicare queste foto...
|
|
|
24-01-12, 01:16 AM
|
|
Utente Junior
|
Guardando i tanti WIP di questo forum, quasi mi viene vergogna a pubblicare queste foto...
Scherzi? Io lo trovo davvero ben realizzato, mi piace molto! Devo dire che è di grande effetto! Bel lavoro Killik
|
|
|
24-01-12, 09:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Complimenti per la realizzazione. Anche a me piace molto il tuo lavoro.
Alex
|
|
|
24-01-12, 01:13 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
24-01-12, 02:32 PM
|
|
Utente
|
Complimenti, piace anche a me!
|
|
|
24-01-12, 02:43 PM
|
|
Moderatore
|
Grazie a tutti per i complimenti!
A dire il vero, ogni volta che guardo il mio "rimasuglio" (come simpaticamente lo chiama la mia metà), mi viene voglia di trasformarlo in legna da ardere...
Ci sono una infinità di imprecisioni, ad iniziare dalla drizza del pennone maestro, alla quale non è data volta al classico bittone, per finire con le ordinate in compensato marino commerciale di dubbio realismo...
Vabbè, è scuola!
Vorrà dire che mi ispirerò ai lavori dei maestri di questo forum la prossima volta!
|
|
|
24-01-12, 07:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Grazie a tutti per i complimenti!
A dire il vero, ogni volta che guardo il mio "rimasuglio" (come simpaticamente lo chiama la mia metà), mi viene voglia di trasformarlo in legna da ardere...
Ci sono una infinità di imprecisioni, ad iniziare dalla drizza del pennone maestro, alla quale non è data volta al classico bittone, per finire con le ordinate in compensato marino commerciale di dubbio realismo...
Vabbè, è scuola!
Vorrà dire che mi ispirerò ai lavori dei maestri di questo forum la prossima volta!
|
Ah, queste donne...
La mia confonde una Panda rossa con una Ferrari, figuriamoci se sanno distinguere un modello ben realizzato da una ciofeca made in China! Tienilo bel lontano dal camino, non sia mai che lo confonde con un legnetto da ardere!
|
|
|
24-01-12, 10:46 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da whitesail
Ah, queste donne...
La mia confonde una Panda rossa con una Ferrari, figuriamoci se sanno distinguere un modello ben realizzato da una ciofeca made in China! Tienilo bel lontano dal camino, non sia mai che lo confonde con un legnetto da ardere!
|
Don't worry!!!
Comunque, anche se lo chiama "rimasuglio" o "mozzicone", e' il mio critico piu' feroce, ma allo stesso tempo orgogliosa del mio lavoro!
E l'autrice proprio motu delle foto...
Domani ne posto di nuove, che mi ha fatto oggi
|
|
|
25-01-12, 08:44 PM
|
|
Moderatore
|
Ecco altre foto fatte ieri!
Non badate alle griselle, so di avere fatto i nodi a rovescio...
|
|
|
05-02-12, 02:45 PM
|
|
Moderatore
|
Ho trovato altre foto in archivio, di quando ancora ero alla costruzione dei ponti.
Buona visione e... massacratemi di commenti!!!
|
|
|
05-02-12, 02:47 PM
|
|
Moderatore
|
Ecco ancora le ultime quattro del mio archivio!
|
|
|
06-02-12, 12:11 PM
|
|
Utente Junior
|
L'ho sempre vista sul catalogo ma è la prima volta che la vedo in foto non della corel... cmq, complimenti davvero
|
06-02-12, 08:29 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da lord_haanto
L'ho sempre vista sul catalogo ma è la prima volta che la vedo in foto non della corel... cmq, complimenti davvero
|
Lord Haanto, la base e' il galeone elisabettiano Amati, ma e' tutto o quasi in autocostruzione, cioe' me lo sono inventato di sana pianta! (e si vede dagli errori, )
Comunque grazie!
|
|
|
25-02-12, 11:47 PM
|
|
Utente Junior
|
victory
ciao a tutti
mi chiamo daniel è da tanto tempo che vorrei costruire un modello in legno che sarebbe la H.M.S. Victoryby Sergal lunga 130 cm, non ho ancora aquistata, la mia domanda per curvare i listelli c'è un trucco o devo prendere gli attrezzi particolari?
grazie mille
|
|
|
26-02-12, 01:52 PM
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
davvero molto bella killik....
sarà il mio prossimo lavoro penso. dopo la sezione maestra proverò il modello intero
|
|
|