Buondì a tutti.
@Gicci: sono tornato a ropervi le scatole sul forum, giacchè non ho a disposizione un angolo da dedicare al modellismo, visto che ho lavori in casa, oltre a non aver nemmeno la testa da modellista per problemi personali e sfavamenti vari.
Che ho finito io? sono a metà del ponte dell'Endeavour... magari avessi finito qualcosa...!
@caracciolo: diciannovenne pappappero.
REPORTAGE personale di EuRoma 2009, Sabato 9 maggio
Dopo aver fatto le 2 di notte a lavorare di venerdì, m'è presa così da deficiente di svegliarmi dopo 3 ore di quasi sonno per andare ad Euroma. Viaggio tranquillo, da solo, come al solito, con gli occhi che manca poco mi si chiudevano. Totale km: 276; totale soste (solo andata): 4; Caffè bevuti: 5; Redbull bevute (di mattina presto che goduria): 3; caffeina ingerita: troppa; sigarette totali: 12.
Ok, passiamo alle cose interessanti:
Il Circolo Sottufficiali della Marina era spettacolare, struttura molto bella (e poi ammy mi devi spiegare come cazzo avete fatto a prendervi una sala tutta per voi eh...), scendo di macchina e chiamo il buon rocco che mi saluta in linea di vista da un balcone mentre se fumava una sigaretta con armando (olonese). Varie presentazioni, poi sono iniziati ad arrivare il buon seba con la sua ragazza (si chiama ileana vero? bho perlomeno su FB c'è scritto così), lorenzo (drake 1500) che invece come consorte s'è portato un cannone di macchina fotografica e Albatros il gigante.
Per ora commmento solo la sezione di navale statico, visto che ci sono le foto:
Berlin: terrificante. veramente spettacolare. Il best of show meritato ampiamente
Vasa: anc'esso molto bello, ho notato subito (sono un pittore, in primis, ricordatevelo!) le bandiere, autocostruite col plasticard, credo, e dipinte con un NMM semplice ma efficace. Peccato davvero per le corone dipinte sulle coffe (si chiamano così vero?), dipinte in maniera troppo sbrigativa. Specchio di poppa dipinto semplicemente ma in modo efficace e di scena.
In molti (io compreso!) non si aspettavano un vasa di colore rosso, anche se poi in realtà era così!
Adventure: la nave pirata, credo, da kit della Amati. Mi sono piaciute molto le vele rosse e la colorazione, ma troppo, troppo chiodata. chiodini ovunque, dappertutto.
Alert: bel modello, la calafatura del ponte molto precisa e accurata, le bandiere avevano un antiestetico bordo bianco, che andava sicuramente ritagliato.
Amerigo Vespucci: benchè fosse uno WIP, la sua figura la faceva.
Carronada: peccato per la targhetta incisa dal padre di sebastian, che riportava H.M.S. Shannon, invece che H.M.S. Agamemnon (oppure U.S.S. Shannon), per il resto molto carina e ben realizzata. No, le foto non rendono giustizia. Seba, un solo appunto: la carronada sul campo verde non si può vedere... il nero avrebbe fatto risaltare di più il modello!
Semiscafo San Felipe (non era san felipe, ma non ricordo...): ben realizzato, solo un listello a popa che lasciava uno spazietto vuoto. tutto color legno naturale e tanta, tanta, tanta coppale.
Goletta Maria: pulita e ben fatta... nulla da dire
Comunque, grazie all'Alfamodel club e specialemte a Rocco!
E' sempe bello vedere "in Real" la gente che bazzica sul forum!
evviva ho visto Danilo Cartacci... ora so che non è un essere superiore di fattezze eteree
Regards
.BA.
EDIT: Drake PRETENDO le foto!!!!