29-12-08, 11:14 AM
|
|
Utente Junior
|
Poppa victory
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e dovo vari giorni di lettura mi sono voluto registrare per poter così scambiare opinioni con tutti voi....
Dopo queste quattro parole volevo porvi una domanda......
sto costruendo la victory nella prima versione, cioè quella senza doppia colorazione, e nella scatola di montaggio della corel ci sono le decorazioni in un materiale che non si intona molto col legno del resto della nave, quindi andrebbe colorato ma non saprei quale tonalità di colore usare per renderlo più simile possibile al legno, qualcuno di voi ha già fatto questo modello ????
|
|
|
29-12-08, 03:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, se si tratta di decorazioni, allora erano sicuramente verniciate, non in legno naturale, trattato con resina, per intenderci. Ciao
Francis Drake
|
|
|
29-12-08, 04:12 PM
|
|
Utente Junior
|
esatto ma il colore è veramente differente anche troppo, si vede che è tutto applicato, non so se hai idea di come sia, ma per farti capire meglio non è solo il pezzetto ma anche i contorni e si nota la differenza.....
|
|
|
29-12-08, 07:22 PM
|
|
Utente
|
riesci a mettere una foto che vediamo che si può fare?
|
30-12-08, 09:53 AM
|
|
Utente Junior
|
ok faccio la foto e provo a metterla....
|
|
|
12-01-09, 09:45 PM
|
|
Utente Junior
|
posto le foto ma non riesco a immetterle.....posso inviarle personalmente a qualcuno che poi le posta sul forum?????
Oppure c'è qualcuno che mi dire come fare????
GRAZIE
|
|
|
13-01-09, 10:00 AM
|
|
Utente Senior
|
ehm....ciao innanzi tutto....non sono esperto del forum, sono appena arrivato, ma io per inserirle di seguito ad un messaggio ho fatto così:
1- apri la scheda e scrivi il tuo messaggio
2- sempre nella stessa pagina se scorri verso il basso trovi un bottone con scritto gestione allegati, clikki su quello e ti permette di inserire le foto...
dovrebbe essere tutto qui.....
|
|
13-01-09, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Gicci non potevi spiegarti meglio...se proprio per qualche astruso motivo non ti carica usa uno dei tanti programmi che ti creano il codice html e incollalo sotto la tua conversazione..
|
13-01-09, 12:33 PM
|
|
Utente Junior
|
ok ci provo!!!!!!
|
|
|
13-01-09, 12:34 PM
|
|
Utente Junior
|
mi sa proprio che ci sono riuscito!!!!!!
allora come vi dicevo..... come le coloro le decorazioni della poppa e della prua.....??????
|
|
|
13-01-09, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Oooo bella bella..ottimo lavoro tagliato.. anche se la victory è quasi nuda senza la scacchiera di nelson
|
13-01-09, 12:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie per i complimenti, appena sarà finita posterò le foto di tutta.....
Hai ragione anche te che a scacchiera forse è + bella ma mi piace anche così, è meno cattiva e + elegante, e poi ho la sezione maestra che sto finendo e la sezione della prua in giallo e nero.....
|
|
|
13-01-09, 12:54 PM
|
|
Utente Senior
|
fantastiche le due sezioni!quella di prua poi è uno spettacolo...c'è su un sito inglese una compostizione..mo se la trovo te la posto...
eccola la terza foto con il porto di portsmouth, la sezione maestra e la lancia armata..fantestica!
|
13-01-09, 03:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Belle belle belle......
specialmente il diorama.......
la sezione sarà proprio come il modello intero, eccetto che all'interno farò con grande pazienza tutte le funi, cannoni portelloni eccetera, e tele dormitori per i marinai, ecc ecc.....
Qualcuno mi può consigliare per la victory intera per le decorazioni.....????
|
|
|
13-01-09, 10:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tagliato
Belle belle belle......
specialmente il diorama.......
la sezione sarà proprio come il modello intero, eccetto che all'interno farò con grande pazienza tutte le funi, cannoni portelloni eccetera, e tele dormitori per i marinai, ecc ecc.....
Qualcuno mi può consigliare per la victory intera per le decorazioni.....????
|
Ciao Tagliato, bel problema questo delle decorazioni.
Io iniziai il Victory nel 1978 con una scatola di montaggio della Mantua Model e non l'ho vernicito. Solo che nel mio caso la poppa andava realizzata con il fasciame e poi venivano sopra applicate le decorazioni, pertanto resta intonato con il modello.
Nel tuo caso, e non per tua colpa, tutta la poppa è realizzata in plastica, pertanto credo che l'unica soluzione sia di trovare un colore che assomigli quanto più possibile al fasciame del modello.
Sarebbe stato meglio verniciare tutto lo scafo, ma nel tuo punto di lavorazione non credo che sia più possibile.
Mauro
|
|
|