Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-09, 09:33 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Ah siii??!! Allora da domani inizio a bermi anche l'after run
lo sapevo che buttavi un occhio e non ho resistito
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 01:26 AM   #17
Utente

L'avatar di Love Crossfire

Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Ma che schifo nn si può... l'ho comprato ultimamente... me ne sbarazzerò immediatamente... Ma come mai questi componenti in questo after run ... mha..
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 09:33 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Non capisco proprio dove sta tutto sto schifo...c'è gente che usa after run da una vita (me compreso) su motori che durano decine e decine di litri senza mai avere un problema. E' chiaro che bisogna anche saperlo usare sto "olio".
Comunque, schifo o non schifo, ognuno usi ciò che ritiene più adatto.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 10:54 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

c'è si un procedimento per usare l' after ma è piuttosto semplice e intuitivo,prima di tutto si svuota il serbatoio del modello nel caso sia rimasta mix dentro si versano un 10 gocce dentro nel venturi del carburatore (gas aperto se l' otturatore è kiuso l' after nn entra bene) e altre 10 dentro al foro della candela, si riavvita la candela e si fa girare il modello sullo starter per qualke secondo in modo ke l' after si espanda per bene

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 11:37 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
c'è si un procedimento per usare l' after ma è piuttosto semplice e intuitivo,prima di tutto si svuota il serbatoio del modello nel caso sia rimasta mix dentro si versano un 10 gocce dentro nel venturi del carburatore (gas aperto se l' otturatore è kiuso l' after nn entra bene) e altre 10 dentro al foro della candela, si riavvita la candela e si fa girare il modello sullo starter per qualke secondo in modo ke l' after si espanda per bene

Perfetto! In questo modo l'after run svolge bene il suo lavoro
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 11:30 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Per una vita ho utilizzato l'olio singer o, prevalentemente, l'olio di vasellina per lubrificare e conservare i motori dopo che avevano girato.
Ho sempre sentito parlare, poi, del miracoloso After Run, soprattutto da parte dei professionisti, e delle sue qualità.
Adesso mi sono deciso a comprarne una boccetta per il mio nuovo Max Power al modico prezzo di €. 3,80 e cosa vado a scoprire????
Che è deleterio per gli inserti in silicone o plastica rossa presenti all'interno dell'albero di molti motori moderni, compreso il mio
Ma porkaput.........!!!
Con quel prezzo mi ci compro oltre mezzo litro di olio alla vasellina e ci vado avanti anni. Ho lasciato motori a riposo con tale olio anche per oltre un anno ed erano sempre come se fossero stati appena riposti nella loro scatola e in condizioni impeccabili. Parola di meccanico

Leggete di seguito:

L'olio After Run è un lubrificante realizzato appositamente per contrastare, a lungo termine, l'ossidazione da Alcol Metilico e nitruri di Nitro metano, specialmente quando il motore non viene usato per molto tempo (solitamente per più di una settimana solare).
Sebbene anche l'olio delle macchine da cucire sia molto indicato, l'After Run è stato studiato appositamente per i nostri motori e per l'ossidazione da Metanolo e Nitro metano che essi stessi subiscono.

Quando il motore presenta un albero con inserto di pasta rossa, gli additivi acetati presenti nell'After Run possono, in qualche caso, danneggiare l'impasto, crepando o addirittura gonfiandolo (con evidenti problemi di riduzione della valvola di aspirazione).
Sebbene l'olio della Singer non sia studiato appositamente per i motori glow-plug è l'unico artifizio da utilizzare tale da non far insorgere i suddetti problemi. Pertanto, è consigliabile prima indagare se nel nostro motore c'è o no questo inserto e poi decidere se prendere l'uno o l'altro.
Per quanto riguarda tutti i motori della Kyosho non esiste questo inserto (la pasta rossa), pertanto, possiamo liberamente utilizzare l'After Run. L'after Run deve essere inserito sia dal foro della candela, che nel venturi (nel carburatore levando il filtro del'aria) poi diamo dei colpi di strappino per fare arrivare l'olio dappertutto (non troppo velocemente se no esce di nuovo dal foro della candela).
Per la pulizia del motore, prima di riporlo possiamo pulirlo esternamente con del petrolio bianco e con un pennello.
Ricordiamoci di esaurire tutta la miscela che c'è all'interno perchè corrode le parti interne del motore!!!
Ciao Daccordissimo anche io uso olio per macchine da cucire nelle mie 3 moto
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi