20-12-10, 10:11 AM
|
|
Utente
|
Philip Reed
Alcuni di voi già lo conoscono sicuramente, ma volevo segnalare i libri di Philip Reed, che illustrano i suoi lavori. Si tratta di micromodellismo (scala 1/144 e 1/196) ma la maggior parte delle tecniche descritte sono applicabili a tutte le scale. I libri sono disponibili un pò su tutte le librerie on line, compreso tuttostoria ed hanno un costo abbastanza accessibile.
Un ssaluto a tutti Uanca
|
|
|
20-12-10, 10:38 AM
|
|
Utente
|
Grazie del consiglio...proverò con Tutto Storia
ciao Gianni
Quote:
Originariamente inviata da UANCA
Alcuni di voi già lo conoscono sicuramente, ma volevo segnalare i libri di Philip Reed, che illustrano i suoi lavori. Si tratta di micromodellismo (scala 1/144 e 1/196) ma la maggior parte delle tecniche descritte sono applicabili a tutte le scale. I libri sono disponibili un pò su tutte le librerie on line, compreso tuttostoria ed hanno un costo abbastanza accessibile.
Un ssaluto a tutti Uanca
|
|
|
|
11-03-11, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-03-11, 03:12 PM
|
|
Utente
|
Il sito di tuttostoria è un disastro, oppure io non sono capace di usarlo.....Facendo un acquisto ti mandano a casa una decina di volte l'anno un catalogo dove ti assicuro ci sono cento volte più libri di quanto non sembri dal sito ![Smile](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/smile.gif) Prova a mandare una mail per richiedere informazioni
Ciao Uanca
|
|
|
12-03-11, 07:11 PM
|
|
Utente
|
Concordo con quanto scritto da Uanca.
Personalmente consiglio di andare sul loro sito dove c'è un'apposita pagina per richiedere la spedizione a casa propria del catalogo, arriva in qualche giorno. Il catalogo viene aggiornato periodicamente con inseriti i nuovi arrivi. Dopo un po' che non si fanno ordini il catalogo non viene più spedito.
Da quanto scritto sul loro sito hanno a magazzino oltre 20000 titoli, ma sul sito ce ne sono davvero pochi, e il catalogo cartaceo ne contiene un po' di più, ma comunque pochi. Da come ho capito, ma potrei sbagliarmi, il catalogo cartaceo serve per lo più a sapere gli ultimi arrivi.
Non ho capito come fare a sapere tutti i titoli che hanno ma sicuramente il loro sito serve a ben poco.
Molto buono il consiglio di contattarli per e-mail.
|
|
|
12-03-11, 07:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Sapete una cosa?
Ormai ho ordinato 2 libri da Amazon!
Per fortuna la spedizione è gratis per 1 mese
|
|
|
12-03-11, 08:46 PM
|
|
Utente
|
Per rispondere al dubbio di Simone, periodicamente(non tanto spesso a dire il vero) tuttostoria emette dei cataloghi che dichiara catalogo generale al posto dei consueti numeri di aggiornamento. L'ultima volta credo sia stato nel 2008, i numeri da gennaio a giugno costituivano una sorta di catalogo generale in sei parti..... da allora solo aggiornamenti.
@ er piotta se mi dici quello che non hai trovato e sei ancora deciso ad averlo, magari ti cerco con calma il numero di catalogo dell'articolo che vuoi cosi puoi fare una richiesta più specifica
ciao Uanca
|
|
|
13-03-11, 11:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie x l'aiuto
Ho già mandato l'email a Hoepli.
Ma magari tu trovi subito (senza impegnarti troppo, naturalmente!), il libro che manca è:
Modelling sailing man-of-war
Chatam Publishing
|
|
|
13-03-11, 02:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da UANCA
Per rispondere al dubbio di Simone, periodicamente(non tanto spesso a dire il vero) tuttostoria emette dei cataloghi che dichiara catalogo generale al posto dei consueti numeri di aggiornamento. L'ultima volta credo sia stato nel 2008, i numeri da gennaio a giugno costituivano una sorta di catalogo generale in sei parti..... da allora solo aggiornamenti.
|
Grazie Uanca per la precisazione (io avevo visto solo gli aggiornamenti), ora mi è tutto più chiaro
|
|
|
15-03-11, 07:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71
Ho già mandato l'email a Hoepli.
|
Meglio cosi Er Piotta perchè ho controllato e negli ultimi tre anni non è mai stato proposto nei cataloghi tuttostoria
Ciao Uanca
|
|
|
16-03-11, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Tuttostoria mi ha risposto dicendomi ciò che non volevo: non l'hanno! ![Frown](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/frown.gif)
Mentre Hoepli ancora mi deve rispondere
Non mi resta che continuare a cercare in internet
|
|
|
18-03-11, 11:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi sono arrivatiiii! ![Smile](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/smile.gif)
Mi manca solo: Modelling sailing man-of-war
Chatam Publishing
Hoepli ancora non mi ha risposto! uff!!!
|
|
|
21-03-11, 12:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71
Mi manca solo: Modelling sailing man-of-war
Chatam Publishing
Hoepli ancora non mi ha risposto! uff!!!
|
Io dopo aver visitato il loro sito una sola volta mi trovo la pubblicità di libri a carattere navale quasi ovunque navighi, tra cui anche quello che ti manca....che tra l'altro essendo il primo è a parer mio il più interessante benchè le foto siano quasi tutte in bianco e nero.
ciao Uanca
|
|
|