Grande giornata di Sport!!
Perchè insieme a Sebastian Vettel ha vinto lo sport.
La gestione sportiva del team RedBull sarà anche stata un tantino spregiudicata ma evidentemente in Austria non avrebbero chiesto la testa di Chris Horner se avesse vinto Alonso.
Qui da noi, ANCHE QUI vedo che è già iniziato il processo, (o caccia alle streghe...).
E' sempre così: ad ogni titolo mondiale vinto dalla Ferrari ha sempre coinciso la castrazione chimica del secondo pilota, dai tempi di Regazzoni, Irvine, Barrichello e adesso Massa; tenerlo? Certo, tanto che differenza fa lui o un altro, per contratto, scritto o fatto intendere, dovrà sempre farsi da parte a vantaggio di Alonso... almeno lo pagheranno bene... spero...
Se al muretto della RedBull ci fossero state le "teste" Ferrari a metà stagione avrebbero tolto anche le ruote a Vettel per favorire Webber che era largamente davanti! Dopo il contatto in Turchia poi ... Però, sportivamente, meglio il contatto in Turchia che il sorpasso in Germania...
Io, premetto, preferivo l'australiano perchè più umile e riservato del tedeschino (più irrispettoso), però stò qua è veramente uno che non molla mai! Bravo!
Un ultimo pensierino: con una gestione sportiva alla Todt-Brown oggi non saremmo stati tutti incollati al teleschermo, col cuore in gola e le unghie masticate...saremo andati a bighellonare nella nebbia o al cinema...tutt'al più.
Io preferisco divertirmi per quel poco che la F1 odierna fa divertire, piuttosto che vinca AD OGNI COSTO la Ferrari.
Ah, dimenticavo..un plauso per la sportività ai tifosi spagnoli.. non hanno neanche aspetato la bandiera a scacchi!!