28-05-15, 08:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Williams Fw16 Fujimi
Domanda a chi già possiede questo kit. Esistono due versioni (FJ090580 e FJ09059) e la prima mi pare sia la versione del GP di San Marino, mentre la seconda del GP del debutto in Brasile. Ci sono grandi differenze? Se prendo le decal carbonio pretagliate della ST27 del secondo kit (Brasile) per fare il primo (San Marino) posso incontrare qualche problema?
E poi riguardo le decal aggiuntive ci sono due versioni della Tabu, quale prendo?
Qui c'è tutto l'occorrente, ma non so decidermi: All products matching "williams fw16" in 1/20 scale | SpotModel
|
|
|
28-05-15, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
riguardo a questo kit ci sarebbe molto da parlare.
Ha la zona abitacolo,cofano e pance laterali un po' diverse dalla macchina vera.E' proprio sbagliato come linee e dimensioni,attorno all'abitacolo.
Però nell'insieme ,montato,fa la sua figura.
Il discorso tuo però è un altro,e da come la vedo io,Brasile e San Marino sono molto simili come configurazione.
Le differenze furono sostanzialmente ridotte all'aerodinamica.(guarda ad esempio l'ala posteriore)
Più differenze ci sono nella vers. Pacific GP.
Direi che non troverai grosse difficoltà nemmeno con le decals carbonio...Il kit è lo stesso.
Vai su 1999.co.jp e ti guardi i due fogli istruzioni...Spesso si capisce al volo cosa cambia e dove.E agisci di conseguenza...
|
|
|
28-05-15, 10:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie. Non mi interessa granché che non sia perfettamente fedele all'originale perché voglio farla chiusa e con poco dettaglio. Non mi va di spendere 200 euro di kit MFH (sempre che si trovi) e poi montarlo chiuso. Piuttosto mi chiedo se vale la pena spendere 35 euro di decal carbonio pretagliate.
|
|
|
29-05-15, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Grazie. Non mi interessa granché che non sia perfettamente fedele all'originale perché voglio farla chiusa e con poco dettaglio. Non mi va di spendere 200 euro di kit MFH (sempre che si trovi) e poi montarlo chiuso. Piuttosto mi chiedo se vale la pena spendere 35 euro di decal carbonio pretagliate.
|
io ne ho alcune x le ferrari e quella della red bull e sinceramente le trovo fantastiche.. questo sicuramente ti facilità il lavoro di fare maschere e trovare le trame giuste (quelle che ho io hanno diverse trame di carbonio a seconda di dove vanno messe, poi se sono giuste non lo so ma almeno c'è differenza e non sono tutte uguali). chiaro, se sei bravo a farti le maschere alla fine ti conviene prendere un foglio di carbonio ma io che sono un po' vagabondo (diciamo che mi piace avere le cose già pronte se le trovo) e un po' poco pratico di fare le maschere x bene io le trovo molto utili. poi come dici tu il costo non è irrisorio e li devi fare una scelta tu
ciao
|
|
|
29-05-15, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho già ordinato tutto.
|
|
|
29-05-15, 08:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Scapin scusa il piccolo OT, chiederei a Dany se può mettere le foto delle decal già pronte per la Red Bull, vorrei capire anch'io se vale la pena prendere questi fogli già pronti (anche per altri kit) o continuare con la solita strada di fare tutto da fogli interi.
|
|
|
29-05-15, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Io non le ho mai usate e francamente le trovo costose. Questa volta però voglio provarle per pigrizia.
|
|
|
29-05-15, 08:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Scapin scusa il piccolo OT, chiederei a Dany se può mettere le foto delle decal già pronte per la Red Bull, vorrei capire anch'io se vale la pena prendere questi fogli già pronti (anche per altri kit) o continuare con la solita strada di fare tutto da fogli interi.
|
il problema del foglio della red bull è che se lo fai come me con il set della top studio molte non le userai (il 'motore' tamiya che ti danno da ricoprire in decal praticamente le butti a parte forse una o due, un paio di sopsensioni sono in resina ma forse sono uguali o adattabili lo stesso, la copertura dei freni bisogna vedere se è uguale ma forse anche quelle le usi) però ti evita un lavorone di carbonio impressionante. tieni presente che nella red bull passano le 130 decal in carbonio. cmque appena ho un attimo faccio le scansioni e le metto nelle recensioni.
x le ferrari ho la f138, f2000, f2001, ho quelle x la mp4/13 e devo prendere quelle x la f2003, f150°, f2012 e se le rifanno (o le trovo) x la f10.
io le trovo bellissime ma come dice scapin costose anche se adesso da domino sono un po' calate visto che molte le stanno ristampando..
fine ot
ciao
|
|
|
29-05-15, 09:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Le hai provate? Come si attaccano? Adesività, resistenza e morbidezza?
|
|
|
29-05-15, 09:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le hai provate? Come si attaccano? Adesività, resistenza e morbidezza?
|
ancora no ma spero di farlo presto.. conosco chi le ha provate e non mi ha detto nulla di particolare, come le classiche studio27.. il problema è che con così tanti pezzi di carbonio a volte impazzisci nel posarli e farli coincidere bene, questo è l'unico difetto che mi ha detto... ma vedendo come lavori sicuramente non avrai problemi nel metterle bene
ciao
|
|
|
01-06-15, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
riguardo a questo kit ci sarebbe molto da parlare.
Ha la zona abitacolo,cofano e pance laterali un po' diverse dalla macchina vera.E' proprio sbagliato come linee e dimensioni,attorno all'abitacolo.
Però nell'insieme ,montato,fa la sua figura.
|
Potresti essere più preciso? Hai qualche reference da mettere a confronto per capire quali sono i punti critici dove eventualmente intervenire?
|
|
|
02-06-15, 04:31 PM
|
|
Utente
|
prova a leggere al link di F1M a suo tempo ne parlarono molto.
A pagina 16 elencano i difetti...ma ti consiglio di leggere anche le pag 19-20 almeno.
in sintesi non è malaccio, ha diversi errori...ma sembrerebbe che anche la hiro molto più costosa ne abbia avuti.
View topic - Fujimi 1/20 Williams FW16 - San Marino | F1M.com
ti metto un paio di foto
Ultima modifica di liguo; 02-06-15 a 08:33 PM
|
|
|
02-06-15, 07:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Potresti essere più preciso? Hai qualche reference da mettere a confronto per capire quali sono i punti critici dove eventualmente intervenire?
|
ma come...avevi scritto che non ti interessava...che ti andava bene così...
guarda l'ultima foto che ha messo Liguo..lì ti fa vedere le linee di pannelaltura,dimensioni abitacolo ecc..che sono sballate.
L'Hiro non mi risulta sia così cannato.
A parte i due fianchetti delle pance.....
|
|
|
02-06-15, 08:36 PM
|
|
Utente
|
qualche foto presa dal link F1M.
|
|
|
04-06-15, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ma come...avevi scritto che non ti interessava...che ti andava bene così...
guarda l'ultima foto che ha messo Liguo..lì ti fa vedere le linee di pannelaltura,dimensioni abitacolo ecc..che sono sballate.
L'Hiro non mi risulta sia così cannato.
A parte i due fianchetti delle pance.....
|
Se posso modificare qualcosa senza smadonnare troppo...
|
|
|