30-01-18, 03:14 PM
|
|
Utente
|
Quello che vedremo domani sarà il definitivo con tanto di stampare ecc ecc....nn lo modificheranno più speriamo solo che quella sia una pre serie a me così sembra un revell
|
|
|
30-01-18, 03:57 PM
|
|
Guest
|
Si parla pur sempre di tamiya....avranno adottato altre soluzioni di assemblaggio magari, ma confido nella precisione degli incastri e qualità delle stampate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-01-18, 04:11 PM
|
|
Utente
|
mi viene da pensare che Tamiya abbia messo in pista questo nuovo modello in estate...forse immaginando (sperando?) che diventasse la vettura campione del mondo 2017...
|
|
|
30-01-18, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
mi viene da pensare che Tamiya abbia messo in pista questo nuovo modello in estate...forse immaginando (sperando?) che diventasse la vettura campione del mondo 2017...
|
Troppo poco tempo, decisamente, anche tenendo conto delle risorse Tamy
|
30-01-18, 07:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Si parla pur sempre di tamiya....avranno adottato altre soluzioni di assemblaggio magari, ma confido nella precisione degli incastri e qualità delle stampate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Appunto, se l'hanno fatta cosi avranno avuto i loro motivi vista la forma dell'auto. Ma ormai oltre a essere tutti DS Ferrari, allenatori della nazionale, presidenti del consiglio, siamo anche diventati professori dello stampaggio in plastica iniettata.
|
|
|
30-01-18, 08:17 PM
|
|
Utente
|
attila scusa non per essere rory byrne ma a te vedendo le prime foto di quel kit nn ti viene da pensare che stuccare in orizzontale tutta quella linea di giunzione quel musetto ecc ecc nn sia il massimo modellisticamente parlando?poi chi e' capace lo fa e anche bene ma cio' nn toglie che nn sia il massimo della praticita' modellistica.....stessa soluziuone della fujimi 248 f1 se ti e' passata sotto mano o come me l hai montata saprai che nn e il massimo...la f 60 tamiya pur essendo scarna era un kit pensato con criterio....tamiya gia' qualche errore lo aveva fatto con il musetto della red bull....cio' nn toglie che magari avranno fatto un super kit e noi stiamo solo a parlare del niente....ma nn regge il " avranno avuto i loro buoni motivi per stamparla cosi'" se no anche a revell dici avranno i loro motivi motivi per farle in 24 o con le ruote sbagliate
|
|
|
30-01-18, 10:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok prova a pensare a come fare uno stampo per iniezione di plastica di quella scocca li, quindi niente sottosquadra, e vedi se riesci a fare di meglio. Non sto parlando di misure sbagliate, quelle si che si possono sistemare, ma proprio di mancanza di alternative per poter stampare una scocca del genere in plastica, a meno di farla piena. Ah si, un alternativa ci sarebbe: tagliarla a metà in verticale...
Poi se non si ha voglia di stuccare ci sono in giro dei montati per tutte le tasche: si pagano di più ma il lavoro sporco lo fanno i cinesi.
|
|
|
31-01-18, 09:49 AM
|
|
Utente Senior
|
https://www.youtube.com/watch?v=UTeB2D8yS88 qua c'è una bella recensione video del kit... mi sembra tutto definitivo, e a vedere la forma non avrebbero potuto fare diversamente. Il tutto per la prima volta senza motore, ma credo che nessuno abbia mai visto ne possa vedere cosa c'è nel cofano di queste F1 con le power unit, quindi accontentiamoci.
Molto figo pure il kit della caterham comunque...
Ultima modifica di attilaflagdidio; 31-01-18 a 09:52 AM
|
|
|
31-01-18, 10:19 AM
|
|
Utente
|
In pratica è pronto
però le decal col numero sulla pinna potevano anche metterle...
|
|
|
31-01-18, 10:21 AM
|
|
Moderatore
|
Generalmente quando si fanno le stampate di prova lo stampo è completo al 95% e a meno che di errori madornali sulle forme, che comunque Tamiya difficilmente fa, le modifiche si apportano su piccoli dettagli che non stravolgono lo stampo stesso, detto ciò se le foto che girano sul WEB sono quelle reali del kit Tamiya non aspettiamoci variazioni significative nella versione finale, se la scocca è suddivisa in quel modo così rimmarrà
Vedendo il video si denota che il kit è già quello definitivo quindi non ci saranno altre modifiche, penso che sia a breve in distribuzione ai vari importatori
Ultima modifica di decals; 31-01-18 a 11:12 AM
|
|
|
31-01-18, 11:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da astarnati
In pratica è pronto
però le decal col numero sulla pinna potevano anche metterle...
|
non possono metterle visto che è la macchina che ha corso in australia e il numero sulla pinna è stato messo da montecarlo e non mi sbaglio
|
|
|
31-01-18, 11:22 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
dalla pagina facebook di Tamiya USA:
"The 2017 Ferrari SF70H is Tamiya's latest model kit in its 1/20 Grand Prix collection!
Seen here for the first time, is a production kit built by Andy of Andy's Hobby Headquarters located in Glendale, Arizona. The model has been officially unveiled at the 2018 Nuremberg Toy Fair which starts today!
Kit Details:
MSRP: $77.00
World Wide Release Date: Feb 20, 2018
This model recreates the Ferrari SF70H F-1 of the 2017 F1 season. Specifically, this replica kit recreates the car that won the opening round of the Australian G.P. With regulations promoting greater aerodynamic downforce and mechanical grip, Scuderia Ferrari came up with the sleek SF70H body featuring a lengthened nose, arrow-shaped front wing, engine cover fin and revamped side pods. Powered by the 1.6-liter V6 062 engine in harmony with an electric motor, ace driver Sebastian Vettel was in the thick of an enthralling Drivers’ Championship race all season long with Mercedes driver and eventual world champion Lewis Hamilton.
Specifications
• 1/20 scale plastic model assembly kit. Length: 271mm, width: 100mm.
• This kit recreates the SF70H as it appeared in the season-opening Australian GP.
• Features a depiction of the gearbox at the engine rear.
• Rear cowl and under panel parts are affixed using screws.
• The modeler can choose to assemble the kit as Sebastian Vettel’s no.5 car, or Kimi Räikkönen’s no.7.
• Metallic transfers are included to recreate mirror surfaces
• Includes carbon fiber looking decals to recreate carbon parts found on the car."
|
|
31-01-18, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
ok, 77 dollari che per magia qua in europa diventeranno 80/90 euro.. ad oggi dovrebbe costare intorno ai 60/65 euro ma purtroppo non sarà così
|
|
|
31-01-18, 12:41 PM
|
|
Utente
|
Hiroboy ha messo il preordine a €56 scarsi
|
|
|
31-01-18, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da duff-79
Hiroboy ha messo il preordine a €56 scarsi
|
bene, forse qualcuno con la testa c'è ancora.. non so se ne venderanno tante in europa a 70/90 euro.. già per me è sarebbe troppo 70 euro figuriamoci di più.. però è anche vero che se vendono la mclaren mp4/31 di ebbro a 60 euro (che non è fatta male però secondo me tamiya è un altro livello) 60/65 euro ci possono stare tutti
|
|
|