02-07-07, 03:07 PM
|
|
Moderatore
|
Re:Modifica vetrine ikea
Quote:
Buddha77 (02-07-2007 02:00 p.m.):
ssssssshhhhh
|
ohhh cosa sentono le nostre orecchie
Ciao ciao
|
|
02-07-07, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Fabio...... devi dirci qualcosa? ;-)
|
|
|
02-07-07, 04:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Qui bolle qualcosa in pentola...... 8-)
|
|
|
02-07-07, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco il xkè di matrimoni e via...parglo in arrivo?
|
|
|
02-07-07, 11:44 PM
|
|
Moderatore
|
In realtà non c'è nulla di nuovo sul fronte......
Diciamo che mia moglie ha trovato finalmente un lavoro.
Questo lavoro la terrà lontano da casa per un po' perchè dovrà andare all'estero spesso.
E allora Robi credo si riferisse alla filippina che mi tocca prendere per sopperire alle faccende di casa....
Ho detto ssssshhhh perchè fin quando non firma il contratto non ci credo e quindi per scaramanzia preferisco pazientare ancora un attimo.....non si sa mai
Ci sentiamo nè, ciao a tutt
|
|
|
07-07-07, 11:22 AM
|
|
Utente Junior
|
[/quote]
anch'io ho fatto così, però non copre interamente le fessure, dovrò trovare un'altra soluzione[/quote]
Per evitare l'ingresso della polvere si potrebbe usare un nastro di quelli che si usano negli armadi con ante scorrevoli (mi pare si chiamino "spazzolini"). In un negozio fornito di accessori per mobilieri dovrebbe essere facile trovarlo. Ovviamente si dovrebbe attaccare alla parte fissa dove l'anta si chiude.
Ad esempio guardate qui (scorrere la pagina)
http://www.mercantini.it/azienda.asp?sp=5&LG=IT
|
|
|
07-08-11, 04:54 PM
|
|
Utente Junior
|
e' troppo filettare i fori da 3 mm?
Quote:
Originariamente inviata da robiturbo
dunque, x i tondini, in ferramenta ho trovato delle verghe d'alluminio diametro 6mm, la cosa piu difficile e' forare i tondini della vetrina, io ho fatto un preforo con una punta da 1 mm poi allargato a 1,3 e filettato con maschio da M1,4, sulle verghe d'allumionio ho fatto un foro passante da 2mm e svasato con una da 3mm x portare a filo la testa della vite.tutti i fori fatti col minidremel...c'e' da tener conto che e' un lavoro bello lungo, sono 16 fori sui piantini della vetrina,che vanno poi maschiati, e altrettanti sulle verghe d'alluminio che vanno tagliate a 31,8mm di lunghezza....i vetri li ho fatti fare ad una vetreria qui vicino, con 10 € me ne han fatti 4.x i gommini ho comprato 1 metro di tubo in gomma trasparente con diametro interno da 5,8 e l'ho tagliato come quelli originali.
Per la polvere non sono ancora riuscito a risolvere al 100% , intanto ho messo un profilo di gomma a "b" adesivo di quelli che si mettono sulle finestre, ma non e' ancora ottimale...
Per fumax: quando vieni le vedi di sicuro, ora sono in bella mostra in sala
|
ciao
io ho preso i tondini di alluminio per raddoppiare i ripiani della detolf.
ho anche i ripiani in vetro.
pero' mi sorge un dubbio: in ferramenta la punta + piccola x filettare che mi hanno venduto è da 3 mm: non è che forando e filettando con quel diametro indebolisco troppo i tondini verticali (che sono di 6 mm di diametro) della struttura della vetrina?
non vorrei che si rompesse tutto....
|
|
|
07-08-11, 07:10 PM
|
|
Utente
|
non dovresti avere problemi, ti restano 1,5mm per parte che sono sufficienti a non indebolire unica cosa stai attento a forare perfettamente in centro, magari lo sai già, ma è d'obbligo segnarti il punto da forare con un bulino
|
|
|
07-08-11, 10:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
non dovresti avere problemi, ti restano 1,5mm per parte che sono sufficienti a non indebolire unica cosa stai attento a forare perfettamente in centro, magari lo sai già, ma è d'obbligo segnarti il punto da forare con un bulino
|
grazie, anche xkè oggi ho girato un altro brico center e anche li non avevano punte x filettare piu' piccole di 3 mm.
cerchero' di fare un buon lavoro e se ci riesco vi posto delle foto!
grazie e buone ferie a tutti!!
|
|
|
07-08-11, 11:32 PM
|
|
Utente
|
M3 è la misura più piccola che puoi trovare commercialmente poi esiste anche M2,5 e M2 ma entri nel campo del modellismo...
|
|
|
08-08-11, 09:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
M3 è la misura più piccola che puoi trovare commercialmente poi esiste anche M2,5 e M2 ma entri nel campo del modellismo...
|
Non sapevo che nel modellismo esistevano punte x filettare M2.5 o M2 se no le avrei prese, ma oramai che ho acquistato viti M3 e punte x filettare M3 certo di fare il lavoro con queste.
cmq grazie ancora x le risposte!!
|
|
|
18-08-11, 12:19 AM
|
|
Utente Junior
|
E' finita!!!
Ciao raga,
finalmente sono riuscito a trovare del tempo libero e fra ieri e oggi ho finito la vetrina con la modifica! Grazie a tutti x i consigli dati.
Appena riesco vi posto delle foto.
Ho solo avuto un problema durante la lavorazione, al penultimo foro da filettare mi si è rotta la punta nel foro.....cmq sono riuscito a toglierla e filettarla con le altre due punte in dotazione!!
Ciao a tutti e buone ferie x chi ne ha ancora!!!
|
|
|
19-08-11, 01:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Eccola!
Devo ancora riempirla di altri modellini, quando ho piu' tempo lo faro'!!!
Ciaoooo!!
|
|
|