17-11-11, 10:37 AM
|
#31
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
beh mica vero che i giappi dormono.Con quella del mio link si può mica derivare la Mini da wrc?
|
Si può fare, anche se, MM24, farà un kit completo inerente questa macchina. Sarà in versione Sardegna e Germania 2011.
Dalla Hasegawa si può tirare fuori qualcosa, ma, mancherebbe tutta la parte racing e de decal. Troppo sbattimento...
Ultima modifica di albertop; 17-11-11 a 10:49 AM
|
|
|
17-11-11, 11:59 AM
|
#32
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,884
|
[QUOTE=stefanofavi;938604]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
ha ha ha...quest è forte...Non l'avevo mia sentita....
Chissà che dolore...col ghiaino.....
Va là,Patacca.....
|
|
|
17-11-11, 12:04 PM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,504
|
[QUOTE=sandro67;938638]
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
hihihi questa non la sapeva neanche il buon lapo
|
|
|
17-11-11, 12:07 PM
|
#34
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,504
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ma diciamo che se l'alternativa è la reinassance che sembra un alfasud tamponata, diventi scemo a montarla e costa 120 euro no, 40 euro non è esagerato come prezzo.
A proposito... poi ognuno fa come gli pare, ma io la DS3 di profil la lascerei sullo scaffale. Entro un anno o due uscirà qualcosa in plastica, sicuramente.... e il 99,9% di chi avrà comprato la profil la riguarderà sullo scaffale e dirà: "moh a chi la vendo?"
|
la focus wrc 07/08 la fa anche reji, costa sempre un botto però rispetto a renaissance è meglio, almeno le forme ci sono ma anche qualche kg di resina da togliere
|
|
|
17-11-11, 12:10 PM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
manca la pecunia, imbarcarsi su degli investimenti oggi non conviene con i tempi che corrono
|
Mi sembra un po' riduttivo... Se fino ad alcuni anni fa disegnavano e stampavano numerosissimi fogli decal, fotoincisioni, particolari after market (tralasciamo i kit dal discorso per un momento), poi hanno smesso di botto, non presentando niente di nuovo da qualche anno a questa parte.
Dato che non hanno chiuso, mi chiedevo che altro facessero.
La crisi mi pare ci sia per tutti, ma altre aziende hanno continuato ad investire e a proporre qualcosa di nuovo, anche se magari in misura minore.
|
|
|
17-11-11, 12:30 PM
|
#36
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
la focus wrc 07/08 la fa anche reji, costa sempre un botto però rispetto a renaissance è meglio, almeno le forme ci sono ma anche qualche kg di resina da togliere
|
La Reji fa mica solo la 06/07 col paraurti davanti più alto? Io ero rimasto li... rispetto a Renaissance è meglio perchè son più furbi: sono partiti dalla stradale della Welly, che come forme è ok... invece che da un kit della 03 come ha fatto il fenomeno di francia...
|
|
|
17-11-11, 12:32 PM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
la focus wrc 07/08 la fa anche reji, costa sempre un botto però rispetto a renaissance è meglio, almeno le forme ci sono ma anche qualche kg di resina da togliere
|
Patacca. Reji fa solo i modelli 2006 e 2007 (ufficiali Hirvonen e Gronholm ed Expert di Solberg).
La 2008, la fa Renaissance, la 2010 la fa Simil'r.
Lavorandoci su un pò, con le Focus WRC Reji si tira fuori qualcosa di buono. La resina è di buona qualità, e i pezzi piccoli sono fatti bene. Ci sono poi parecchie PE e finalmente i vetri sono composti da sagoma in metallo e acetato piatto con già stampata la bordatura nera del vetro.
Io a tempo perso ci sono dietro (2007 ufficiale e Expert 2007) e tutto sommato non sono male.
Ultima modifica di albertop; 17-11-11 a 12:37 PM
|
|
|
17-11-11, 12:39 PM
|
#38
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Vado un attimo off-topic: ma in Italia non si sta muovendo più nessuno, vero? Racing43 si è buttata sugli 1:43 di Fiat e Alfa, e Merikits mi pare sparita.. sono anni che non producono nulla a livello di decal o, peggio ancora di kits.
Io non sono particolarmente aggiornato, se non dai siti che pure quelli sono fermi o in manutenzione da tempo immemore.
Qualcuno sa qualcosa in più?
|
Merikits lavora direttamente per piloti e team ormai, lavorano sul venduto invece di produrre decals o kit che poi nn sai mai se venderai. Racing43 è mezza morta purtroppo.
Il mercato si è ristretto abbastanza, e non è pensabile produrre a tonnellate come si faceva 20 anni fa, sopravvive solo chi produce in casa, e in casa intendo tra le mura domestiche in garage o in cantina facendo tutti da se a parte decals e fotoincisioni, già se hai i costi di un capannoncino sei morto e sepolto, idem se devi commissionare a terzi la stampa e la prototipazione, come faceva merikits (son degli ottimi commercianti, con delle notevoli idee, ma non hanno mai fatto un prototipo con le loro mani). Ai tempi riuscivi ad ammortizzare i costi di un prototipo vendendo qualche migliaio di pezzi, ora si parla di qualche decina, centinaio se va bene... e non conviene più.
Del resto, se 10 anni fa han prodotto un mare di decals in 1/24 e poi hanno smesso, evidentemente non hanno avuto il ritorno che si aspettavano....
Studio27, Hiro, Shunko, ecc... in giappone hanno una notevole domanda interna che li tiene in piedi, senza di quella nemmeno esisterebbero.
|
|
|
17-11-11, 12:50 PM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,504
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Patacca. Reji fa solo i modelli 2006 e 2007 (ufficiali Hirvonen e Gronholm ed Expert di Solberg).
La 2008, la fa Renaissance, la 2010 la fa Simil'r.
Lavorandoci su un pò, con le Focus WRC Reji si tira fuori qualcosa di buono. La resina è di buona qualità, e i pezzi piccoli sono fatti bene. Ci sono poi parecchie PE e finalmente i vetri sono composti da sagoma in metallo e acetato piatto con già stampata la bordatura nera del vetro.
Io a tempo perso ci sono dietro (2007 ufficiale e Expert 2007) e tutto sommato non sono male.
|
si vabbè ci siamo capiti
e comunque partendo dalla 07 si può fare la 08 e anche la 10 modificando i paraurti...............
|
|
|
17-11-11, 12:58 PM
|
#40
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
si vabbè ci siamo capiti
e comunque partendo dalla 07 si può fare la 08 e anche la 10 modificando i paraurti...............
|
See bravo...la fai facile...
Per fare la 2008 o la 2010 partendo dalla 2006, devi modificare anche i fari anteriori e lo spoiler posteriore sul baule...
Ultima modifica di albertop; 17-11-11 a 01:01 PM
|
|
|
15-12-11, 05:59 PM
|
#41
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
|
Eccola qui...
Montaggio molto approssimativo e spoiler messo in un modo un pò inquietante...ma...il modello è quello definitivo...
|
|
|
15-12-11, 06:10 PM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,504
|
mah ha qualcosa che nn mi convince, in particolare le gomme nn le visualizzo bene sembrano slick, anche l'interno sembra un pò spoglio
|
|
|
15-12-11, 06:33 PM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,884
|
lasciando stare l'alettone posteriore.,.che sembra montato mentre infuria un uragano...l'abitacolo semra un cartone animato...
la pedaliera sembra fatta col pongo.
Profil24 non si smentisce mai....
|
|
|
15-12-11, 06:35 PM
|
#44
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 147
|
La Grandeur de France...... Profil 24 è francese, così come la macchina e il pilota.... ovvio che la versione riprodotta sia quella del Rally Alsace 2011. Come fece Toyota qualche anno fa, quando sulle Corolla ufficiali, a seconda del Rally in cui erano impegnate, variava la livrea, con disegno che di volta in volta richiamava lo Stato in cui erano impegnate le vetture ( sono stato spiegato?...), anche Citroen quest'anno ha fatto lo stesso con la colorazione del tetto. Infatti, sul tetto del modellino di Profil 24, compare la bandiera francese......
|
|
|
15-12-11, 06:48 PM
|
#45
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
|
Quote:
Originariamente inviata da welljacks
La Grandeur de France...... Profil 24 è francese, così come la macchina e il pilota.... ovvio che la versione riprodotta sia quella del Rally Alsace 2011. Come fece Toyota qualche anno fa, quando sulle Corolla ufficiali, a seconda del Rally in cui erano impegnate, variava la livrea, con disegno che di volta in volta richiamava lo Stato in cui erano impegnate le vetture ( sono stato spiegato?...), anche Citroen quest'anno ha fatto lo stesso con la colorazione del tetto. Infatti, sul tetto del modellino di Profil 24, compare la bandiera francese......
|
Sarà disponibile anche in versione Rally Germania 2011.
Ecco una foto dell'auto reale con tetto dedicato.
Non lo so, chiacchierando per mail con Pedro di Renaissance, mi ha riferito che la DS3 verrà fatta anche da Heller.
Ovviamente, visti i tempi con cui è uscita la C4 WRC...dopo 4 anni dal lancio della macchina nel WRC...stiamo freschi...sia per tempistiche, che per qualità del modello.
Quindi, mi toccherà prendere la Profil24, che, dalle foto, sicuramente, manca di qualche dettaglio (gomme da strada ad esempio e decal dello sponsor dei pneumatici sulle gomme stesse).
Ultima modifica di albertop; 15-12-11 a 06:57 PM
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.
| |