Dino....hai l'1/12...non ti lamentare....
dopo una occhiata veloce,alcune cose che non vanno ci sono.Ma sembrano cose non difficili da ricolvere.
Forse la magagna più grossa sono i cerchioni anteriori...di fantasia totale.Per fortuna in entrambe le versioni c'è la possibilità di montare i "ventoloni" che usarono davvero ,quindi anche il problemna cerchioni anteriori viene superato.
rispetto all'1/12,oltre ad altre differenze(comè logico che sia) ,hanno "troncato" il differenziale/cambio che entra in abitacolo.,In questo kit il cambio,circa ametà,è tagliato e va ad incastrarsi in due fori della parete del telaio,che è piena.A modlelino chiuso non si vedrà mai nulla di apprezzabile,quindi ci sta.
Il blocco motore sembra più curato e preciso della 037,ad occhio almeno....e considerando il fatto che si tratta di un vano motore molto più complesso e "affollato" ,mi è parso che abbiano messo tutto il necessario.
c'è un errore nel filtro olio,mche Hiro ha interpretato come un "cilindroi" troncato che si inserisce a metà del blocco motore,cosa totalmente irreale.Ma anche lì si rimedia.
avevo sentito qualcuno dire che il muso della macchina è "piccolo"...a me non sembra.
Appare piuttosto un po' "spigoloso",ma lo era pure quello della 037..poi guardando l'auto vera,e considerando che tra pezzo in resina nuda e cruda e macchina verniciata,le cose per l'occhio umano cambiano un po,direi che ci siamo.
Farò un confornto con la scocca del t.kit di Ken,che sembra giusto di linee e proporzioni.
uno sbaglio è sicuramente l'aver stampato sugli angoli anteriori del tetto,due "rilievi" che ,se rapportati all'1:1,sarebbero di almeno un paio di cm...mentre nella S4 vera ci sono solo due bulloncini a filo,quasi invisibili...figuriamoci in 1/24 cosa si deve vedere...
Ma lì basta limare...Idem con lo spigolo del tetto stesso,un po' troppo accentuato.
le ruote hanno i cerchioni un po' piccoli,di diametro,ma una volta montate le gomme,le dimensioni sono ok con altre ruote di gr.B che ho a casa.
per il momento mi fermo qui.Dovessi scoprire altro,lo scriverò qui...