Beh, in questo caso decisamente Rally!!
Nella seconda metà degli anni '80 la "tranquilla" berlina per famiglie, in mano ai preparatori "giusti" dell'epoca si trasformava in una vera belva da competizione.
I preparatori più noti che si presero cura della "piccolina" furono Piero Lavazza e Mauro Nocentini e tra gli interventi più pesanti attuati c'era sicuramente l'adozione dell'iniezione meccanica al posto del piccolo carburatore che faceva salire la potenza ben oltre i 100CV, le modifiche apportate erano realizzate per omologare la vetturetta in Gr.2.
Già,Gr.2/Classe2: ai più giovincelli del forum questa sigla non dirà nulla,
![Hmm](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/hmm.gif)
ma per i "vecchietti" come me indicava appunto la categoria in cui veniva iscritta la Fiat 127 1050cc; sugli elenchi partenti bisognava cercarle nella 3° o 4° pagina ma ..... a fine gara (se arrivavano) sfioravano spesso la top ten.
![Bohk7ar](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/bohk7ar.gif)
Questa in particolare vinse la classe nel "mio" rally di casa (100.000 Trabucchi anno 1980) e si aggiudicò il Trofeo Stagionale riservato alla sua categoria con il pilota torinese Bracco.
Il modello da cui sono partito è il Burago versione .....Vigili Urbani
![Asd](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/asd.gif)
...come dire Dr. Jekill & Mr. Yide
![Asd](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/asd.gif)
.
Oltre alla foto che scattai all'epoca in "parco chiuso" (Polaroid della 1° Comunione....
![Biggrinangel](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/biggrinangel.gif)
) mi sono avvalso della consulenza del bravissimo preparatore tutt'ora in attività Piero Lavazza che mi ha fornito altra documentazione.
La "27" è stata trasformata da 1° serie 3 porte a 2° serie con bauletto, spogliata di tutto e ricostruita per le specifiche di gr.2, cerchi lega misti alluminio/plastica, parafanghetti in lamierino di ottone, sedili in cartoncino/stucco, ecc.ecc.
Tutti gli adesivi sono stati realizzati con vernici, pennelli, spilli su fg. decal di vario colore.
Piccolina si, ma ..... quanto andava!!!