19-06-12, 03:37 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
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Ruota montata sul telaio.
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19-06-12, 03:46 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
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kit
complimenti gran bel lavoro......mi piace tantissimo....... bravo Prelude..........
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19-06-12, 09:40 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
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Grazie mille Ragastas
Rifatto il sistema di frenaggio. Tagliato il pezzo di plastica, forato e usato una sbarra di stesso diametro.
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19-06-12, 09:59 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
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Molto bello , mi piace il tuo modo di lavorare, poi vai speditissimo! Il cerchio è veramente ok!
Una domanda...per il forcellone presumo tu abbia usato alclad, mi sai dire quale...
Grazie in anticipo e ancora complimenti, anche per la scelta del soggetto.
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19-06-12, 10:26 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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Gran bel lavoro, MIke!
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[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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20-06-12, 12:00 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
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Grazie^^
Lorenzo: Il forcellone non e stato verniciato, e il cromo originale del kit
Montato il sistema di frenaggio, la molletta e stata fatta con filo di stagno di 0.3mm.
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20-06-12, 02:05 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
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Sta' venendo bellissima,bravo Mike:un lavoro bello pulito,il lavorone sui raggi,i dadi che hai messo al posto di quelli stampati originali completano il tutto..
Gran bel montaggio,1st Class !
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20-06-12, 02:18 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Grazie Ale, però e vero che potevo spiegare molto meglio come ho fatto... diciamo che e confusa la spiegazione, quando faccio la ruota avanti dettaglio tutto passo passo
Intanto la ruota di dietro e completata ^^
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Bel lavoro!Sto cercando di fare lo stesso lavoro per l'Harley, ma la vedo dura...Come hai fatto a centrare il mozzo durante il montaggio?
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22-06-12, 12:09 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
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Grazie mille Fango
Bruno: Da domani incomincio la ruota avanti, spiego tutto li passo passo con foto e più facile
Intanto messo lo scappamento, il kick, il radiatore (sul quale ho usato il trucco di Anderr per i cavi ^^ e va alla grande )
Per il parafango ho carteggiato, poi lavato ad acqua con sapone, poi passato 2 mani di primer bianco Tamiya, vernice zero paint, una mano di Ts-13, messo il decals e 3 mani di ts-13. Una volta secco dopo 3 giorni, carteggiato con 3000-4000- 6000-8000 e finito con Tamiya polishing compound e Tamiya modelling wax. E infine un ultima lavatina con acqua e sapone. Ho proceduto dalla stessa maniera per tutti i pezzi carrozzeria ^^
Devo anche un pò riaggiustare lo scappamento, il fitting era scarso ....
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22-06-12, 11:05 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
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Inizio con la ruota avanti, tenterò di spiegare il meglio possibbile come proseguo.
Foto 1 sono le 2 parti della ruota, si va di parte in parte, non tutte e due assieme,così si ha una ruota per referenza.
Foto 2 Si pulisce i 2 pezzi togliendo il cromo (per incollare) e le sbavature.
Foto 3 Con la dremel e un disco per tagliare si fa dei canaletti che sono nella continuità dei raggi di plastica, così si ha anche qui una referenza che indica in quale direzzione devono andare.
Foto 4 si taglia via il mozzo del centro.
Foto 5 si togliono via i raggi di plastica sulla ruota e sul mozzo centrale.
Foto 6 Via anche i tendiraggi.
Segue....
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22-06-12, 11:07 AM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
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che lavoro stupendo e pulito i cerchi poi wow bravo mike.....ma si accende anche? CAVOLI lavori proprio bene
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[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
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22-06-12, 11:53 AM
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#57
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 25
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Se non sapessi su che forum mi trovo direi che quelle sono foto di una moto vera. Complimentissimi!
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22-06-12, 11:55 AM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
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Danyoff/Filippo92: Magari si accendesse Grazie mille
Continuo con il montaggio ruota avanti e spiegazione, mi sono dimanticato di indicare al post di prima che bisogna misurare la lungezza dei raggi di plastica prima di tagliarli, non dimenticando di aggiungere 2-3mm per il pezzo di raggio che andrà dentro la ruota (nei canaletti che ho fatto dietro la mezza ruota con la dremel) e 2mm per quello che verrà pegato e infilato nel mozzo centrale.
Dunque su questo modellino siamo a 25mm a raggio (ho aggiunto un qualcosina per sicurezza).
Foto 1: Il mozzo centrale viene pulito dai resti dei raggi di plastica con una limetta.
Foto 2: Attenzione a non uniformizzare completamente, dovete lasciare un pò del vecchio raggio di plastica (qualche decimo) così avrete una referenza (causa differenza colore) anche qui per sapere come vanno messi i reggi e in quale direzzione.
Foto 3: Stesso lavoro che foto 1 e 2 sul'altra parte del mozzo centrale.
Foto 4: forare i buchini al punto dove andranno messi i raggi. Forare con diametro della barra di ferro che userete per fare il raggio (io 0.5mm ma potreste usare 0.4mm o 0.3mm)
Foto 5: Come indicato prima taglio dei raggi di lungezza 25mm
Foto 6: 18 raggi (per mezza ruota) tagliati (un altro modellino ne può avere di più o di meno dipende) Arrotondire la punta dei raggi tagliati con un disco e la dremel, sarà più facile per infilarli nei buchini del mozzo centrale senza sforzare.
Continua....
Ultima modifica di preludevenom; 22-06-12 a 12:57 PM
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22-06-12, 02:43 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
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Una volta i raggi tagliati, arrontondite le punte e forato i buchini nel mozzo centrale come indicato più su si inizia con piegare i raggi per dargli la forma adeguata,ed e qui che interviene il vostro occhio...
Foto 1: Misurare lo spessore del mozzo centrale dove andranno infilati i raggi. Qui 1.3mm (arrontondare a 1.5mm)
Foto 2: Ecco qui i raggi piegati ad un estremità (1,5mm più o meno) estremità che verrà nel mozzo centrale.
Foto 3: Prendere una pinza a piegare e un apperecchio di misura (scusate ma i nomi technici c'è li ho in francese e non in italiano.. sorry) misurare la lungezza del raggio visibbile, qui 1.95mm (2mm va bene comuque come indicato più sù) non e poi che si fa micromeccanica.
Foto 4 e 5: Piegare il raggio in questa direzzione (ATT !! piegarne 9 come questo sui 18 che necessita la ruota) con più o meno inclinaggio, dipende dalla ruota che si fà... per esempio la ruota di dietro necessita un raggio più piegato (guardate foto su post piu sù della ruota dietro per farvi un idea della diferrenza) invece la ruota davanti un raggio meno piegato.
Foto 6: Come vedete su questa foto i 9 raggi piegati come indicato prima (sulla destra) e i nove che si vedono sulla sinistra sono stati piegati in senso contrario !! non sbagliarsi qui visto che sul mozzo centrale ne vanno 9 da una parte e 9 dall altra.
Spero non incasinare tutto mi pare che non sono molto chiaro...
Continua.....
Ultima modifica di preludevenom; 22-06-12 a 02:45 PM
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22-06-12, 04:11 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
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Ciao Prelude, (o se ti fa piacere Mike!)
Come gia ti hanno fatto notare, oltre al lavoro meraviglioso, la velocità con cui vai avanti è sconcertante!!
La spiegazione per la ricostruzione della ruota si capisce benissimo, compreso il fatto di dover fare 9 raggi destri e 9 sinistri (io li avrei fatti tutti uguali )
Come sai più avanti tocchera anche a me, speriamo bene, casomai ti faccio un fischio!!
Un saluto, Diego
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