Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-12, 12:01 AM   #1
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito [auto] Revell -Shelby Mustang GT350H 1:24

Ciao ragazzi, apro questa discussione per presentarvi il lavoro che mi appresto a svolgere....

Ci tengo a precisare che questo è il mio primo kit... prima d'ora mi sono solo dedicato alla realizzazione di "piani d'appoggio" per modellini gia pronti, come ad esempio un tratto di strada con erbetta e alberi, dove poter posizionare il modellino di una fiat 500, o il rettilineo di un circuito per esporre dei modellini di moto....

tuttavia mi è sempre rimasta la voglia di creare qualcosa e dedicarmi ad un'impresa che mi potesse richiedere del tempo e di cui rimanere soddisfatto (spero) una volta terminato....

come da titolo, quello che mi appresto a fare è il kit in scala 1:24 della shelby mustang gt 350h della revell, acquistato durante il mio ultimo viaggio.... eh si, non trovando nulla di interessante da comprare, come souvenir, nell'incappare in un fornito negozio di modellismo, ho deciso di spendere i miei ultimi soldi in valuta estera, per questo kit....

Io sono una persona molto calma e paziente e sono anche un amante delle auto americane, e tutto questo credo basti per darmi la spinta giusta per iniziare questa mia nuova avventura!

chiedo ai moderatori di perdonarmi se ho sbagliato qualcosa nell'inserimento del testo o dell'immagine....

Ultima modifica di Sonmaury; 24-08-12 a 12:05 AM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 12:19 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Hai postato tutto correttamente ora attendiamo di vedere la costruzione di questo interessante soggetto e chiedi pure se ha bisogno di qualche aiuto o suggerimento

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 12:23 AM   #3
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ho lo stesso modello che aspetta in magazzino di essere fatto. Seguirò il post con curiosità. Buon lavoro...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 10:42 AM   #4
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Grazie del benvenuto ragazzi

beh, spero di essere un buon apripista, e spero di fare un buon lavoro che possa realmente servirti da spunto per il tuo futuro progetto!

I lavori verranno iniziati tra questa settimana entrante e la prossima, quando saò piu libero da impegni e potro dedicargli tutto il tempo necessario, senza fretta e senza perdite di tempo...

Leggendo le varie discussioni del forum (le stesse pagine che poi mi hanno spinto a venire a farne parte direttamente) ho gia soddisfatto parecchie mie curiosità, ma sicuramente in corso d'opera sorgeranno altri dubbi..... in tal caso, chiederò la vostra collaborazione, con molto piacere
Vecchio 24-08-12, 12:09 PM   #5
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Magari hai gìà tutto, ma un contributo au un americana non si nega mai...
Jay Leno's Garage - 1965 Shelby Mustang 350 GT | Sports Cars

1965 Shelby Mustang GT350 Images (GT-350) | Conceptcarz.com

su
The Model Car Garage - The Model Car Garage
c'è questo :
1965-1966 Ford Mustang Detail Set - Photo-Etched Detail Sets: Ford - The Model Car Garage
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 12:23 PM   #6
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Grazie mille Bruno! per adesso ho solo la scatola con i pezzi in kit... nulla di piu... interessantissime anche le foto.... mi mancavano e mi stavo apprestando a reperirne il maggior numero possibile...a prescindere dalle istruzioni, vorrei cercare di realizzare un modello basandomi magari anche sulle scelte cromatiche fatte da reali possessori del mezzo.... magari con qualche personalizzazione particolare....
Vecchio 24-08-12, 12:40 PM   #7
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ha beh allora...Questa è la tua!

1966 Shelby GT350H for sale: Anamera

Active
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 01:04 PM   #8
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

accidenti che galleria! grazie mille! stupenda! adesso non ho davvero piu scuse....

il secondo link poi, è davvero dettagliati e ricco di foto interessanti!

intanto, metto qualche foto del kit così com'è all'apertura della scatola.... tutti i componenti sono ancora attaccati tra loro perche non voglio iniziare a fare confusione prima di avere tutto il materiale per iniziare i lavori, quindi colori ecc ecc... per adesso lascerò tutto così com'è fin all'inizio dei lavori...

Ultima modifica di Sonmaury; 24-08-12 a 03:42 PM
Vecchio 24-08-12, 10:31 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Benvenuto! Bel soggetto!!!
Vecchio 24-08-12, 11:36 PM   #10
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Grazie del benvenuto

Quando sono andato in negozio, ho trovato un'enorme scaffale pieno zeppo di auto, di tutti i tipi ed ero davvero indeciso... ero molto attratto dai modelli da rally... poi ho visto le mustang, su cui avevo gia messo gli occhi sopra dalla vetrina.... pensavo ai modelli nuovi, ma quando ho visto questa, che è un mio sogno, ho capito che l'unico modo per averne una era prendere colla e pennelli e farmela da solo spero di renderle giustizia!
Vecchio 25-08-12, 03:32 PM   #11
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

macchè relli..vai di Mustang! Pur non essendo un "costruttore di automodelli" il soggetto in questione mi arrapa di parecchio.Vai,e buon inizio!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 03:42 PM   #12
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

si, tanto poi modellini da rally ne ho gia qualcuno pronto, a cui devo fare la base d'appoggio con strada e terra... e poi, appena ho visto questa mustang devo ammetterlo, ho ridotto radicalmente il campo visivo nello scaffale.... giusto il tempo di esserne certo e l'ho presa al volo scalpito nell'attesa di cominciare i lavori!
Vecchio 25-08-12, 06:45 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

benvenuto innanzitutto e mi aggrego ai complimenti per il soggetto ti seguirò sicuramente nei lavori voglio proprio vederla finita.una macchina che a mio parere è un icona

pensi di farla a cofano aperto o chiuso?
se lo fa chiuso mi raccomando controlla prima a secco l accostamento del cofano perchè la maggior parte delle volte sono un pò imprecisi giusto per non avere sorprese dopo

Ultima modifica di danyoff; 25-08-12 a 06:47 PM
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 08:45 PM   #14
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Grazioe per il benvenuto e grazie per le dritte ad essere onesto non so come la farò, ma in ogni caso controllero come da te suggerito..... dal momento che, una volta finita, la esporro su una mensolina apposita, che conto di allestire a tema, è probabile che alterni peroiodi a cofano aperto con periodi a cofano chiuso.... tanto poi è apribile quindi è una "modifica" da 1 secondo.... pero controllero per sicurezza... grazie mille per la dritta! come detto in precedenza, spero di rendere onore a questo pilastro dei motori e spero di rendere interessante il wip pe voi che mi seguite! in ogni caso, non preoccupatevi perche chiarisco sin d'ora che documenterò ogni azione fatta.... mi piace fare foto e mi piace documentare le mie opere con precisione! purtroppo non ho fotografato il negozio, altrimenti sarei partito dal passo zero con il mio wip
Vecchio 25-08-12, 09:46 PM   #15
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Bel soggetto la Mustang, seguirò con interesse.
In caso non avessi già abbastanza referenze, eccoti un piccolo aiuto:

Shelby GT350H in Shelby | eBay Motors

Max
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi