Inizio questo modello per un amico, lo prendo come occasione per "riposarmi" dopo la
Kawasaki KR 1000F.
Cercherò di procedere velocemente, senza modifiche sostanziali di nessun genere. Giusto le fotoincisione della Hobby Design.
Ho iniziato a mettere mano per la prima volta ad un modello Revell e posso dire:
PER FORTUNA E' CURBSIDE
Ho montato il blocco motore e la trasmissione e ci sono delle differenze imbarazzanti tra i vari componenti che generano buchi, fessure, scalini e altre bestialità, alcune talmente grandi che sono praticamente incorreggibili.
A questo aggiungo che la plastica del kit è molto tenera, ho già rotto 3 pezzi lavorandoli e ci sono moltissime bave, residui e marcate linee di giunzione degli stampi.
Il peggio è arrivato quando ho preso in mano l'impianto di scarico, oltre a non aver fatto i collettori, ma un monoblocco di plastica (posterò le foto nei prossimi giorni), l'andamento dello scarico e la forma dei silenziatori è completamente inventata, nel modello ci sono due silenziatori, in verità è uno solo centrale.
Intanto chiedo un parere sulla colorazione, mi è stata data massima libertà. Posso farla anche con un colorazione di fantasia (anche se l'idea non mi fa impazzire), considerate che ho in casa pronto usare un nero, un bianco e un rosso audi della Zero Paint.
Intanto ecco qualche foto del kit