22-12-13, 03:56 PM
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#16
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Utente
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Foto del barcone inferiore. Pit walk alla mano, ho riposizionato in maniera ( secondo me ) piu fedele al vero la posizione dei tre fori per lato in cui passeranno le viti di fissaggio. Purtroppo ho notato anche che la sagoma che Tamy ha riprodotto per queste carene non è corretta nella parte anteriore. Occorrerebbe una modifica pesante che io non sono in grado di fare .....credo che quando Roby mettera mano ad una delle sue 5 NS non si farà sfuggire la possibilità di fare questa modifica...
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22-12-13, 03:59 PM
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#17
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Utente
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Serbatoio carburante. Ho risagomato lo svaso nella zona posteriore. Quello stampato è troppo piccolo e basso. Ho previsto il fissaggio su cui si incastrera il pezzo di gomma che teneva solidale il serbatoio al telaio.
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22-12-13, 04:13 PM
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#18
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Utente
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Infine il codone. Ho aperto le varie prese d'aria , sia superiori che laterali.Guardando e riguardando Pit Walk ho visto che la forma del codone del kit, nella parte che abbraccia il telaio nella zona sotto il serbatoio non permette di far intravvedere il telaio. Ho risagomato questa zona. Magari per farvi capire riassemblo a secco la moto se non fosse chiaro...metto anche la foto della moto vera 84 e del modello per maggior chiarezza.
Per il resto , anche nel codone ho forato dove successivamente andro a mettere le viti.
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22-12-13, 04:33 PM
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#19
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Utente
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Ho fatto qualche lavoro anche sugli scarichi. Ho dettagliato i due che escono dal codone ricostruendo quelle sorti di nervatura presenti sulle camere di risonanza, poi ho riempito con Milliput le parti lasciate vuote da Tamiya. Ieri sera pensavo pero che non sarebbe male completare l'opera ricostruendo il supporto di fissaggio al telaio, che al momento è stampato sul telaio stesso, ma che nella NS era un lamierino saldato alla espansione.
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22-12-13, 06:22 PM
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#20
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Utente Senior
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Come inizio niente male.... Terrò il wip come riferimento ....
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22-12-13, 06:57 PM
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#21
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Utente
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Ciao Milo, che dire... Una partenza col botto! Hai gia' una idea precisa delle modifiche da fare a livello delle carene ( trovo siano tutte corrette quelle che hai deciso di fare), personalmente rifarei gli agganci dei quali parlavi sia sul cupolino che sugli scarichi, specie se pensi di fare in modo che la moto possa essere esposta scarenata. Io avevo idea di farne una senza impazzire di dettaglio perche' col pilota (Gardner in piega, mi fa impazzire quel modello, forse perche' e' uno dei primi che ho fatto da giovincello), giusto quello che si vede a livello di forcelle, zona strumentazione e forcellone, e una invece scarenata con meccanica iperdettagliata.... Pero' ho gia' il socio con il prurito alle mani, se interrompo l'rc e' la volta che mi mena, quindi non potro' fare un wip in parallelo, ma seguiro' assiduamente il tuo, buon lavoro!
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22-12-13, 09:17 PM
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#22
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Utente
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Ciao Roby, in verità ero partito con l idea di lasciare in vista solo il motore, ma piano piano in sto appassionando a questo soggetto e non sarebbe male valorizzare anche la parte posteriore di questa moto ( che è forse più bella nuda che vestita) . Nei limiti delle mie capacità cercherò di migliorarla per poterla lasciare completamente aperta.
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22-12-13, 09:51 PM
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#23
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da Milo
Ciao Roby, in verità ero partito con l idea di lasciare in vista solo il motore, ma piano piano in sto appassionando a questo soggetto e non sarebbe male valorizzare anche la parte posteriore di questa moto ( che è forse più bella nuda che vestita) . Nei limiti delle mie capacità cercherò di migliorarla per poterla lasciare completamente aperta.
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Ti appoggio in toto, trovo che le moto di quel periodo siano splendide senza carene: meccaniche semplici, senza troppe centraline, airbox in carbonio, sono moto "vere" piu' che astronavi, e penso che realizzate a dovere rendano molto, sono modelli dove puoi lavorare sugli effetti di sporcatura, di usura, sulle cotture delle pance delle marmitte... Uno spasso! Un sogno che ho da sempre e' quello di fare su una stessa basetta una moto vestita e una scarenata dello stesso modello... Calcolando quanti modelli riesco a finire e' facile rimanga un sogno!
Insomma: divertiti sulla meccanica, se poi anche la coprirai... Che importa, TU sai quel che c'e' sotto e le soddisfazioni che ti ha dato!
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24-12-13, 04:52 PM
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#24
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Utente
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Ciao, prima di fare gli auguti di buon natale a tutti voi del forum, posto ancora qualche foto relativa hai recenti progessi.
Parto dalla espansione del cilindro inferiore.Come per le due superiori, ho provveduto a costruire e a sagomare la parte interna che da stampo manca. Ho usati il milliput. Ho aggiunto l'anello metallico sulla espansione in cui faro passare un filo metallico che nella moto vera rendeva solidale il silenziatore con la marmitta.Ho aggiunto anche l'asola sul silenziatore dove far passare il filo.
Nella parte finale del sileziatore, ho eliminato il tubo di scarico stampato e l'ho sostituito con un tubicino metallico. Per finire ho aggiunto la fascetta rivettata che chiudeva la culatta del silenziatore. L'ho ricavata da un pezzo di adesivo cromato trovato in una sorpresa dell'uovo Kinder prontamente requisita al nipote..
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24-12-13, 04:59 PM
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#25
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Utente
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Per la parte carene ho dimenticato di dire che vorrei provare a ricavarmi il plexiglass da un foglio di acetato. Questo Kit ha il vantaggio di fornire un cupolino stampato in plastica bianca, è solo uno scarto dovuto al fatto che nella scatola ti forniscono due stampate delle carene, bianche e trasparenti con tutti i pezzi replicati. Ho cercato di ricreare il master. L'ho riempito di Milliput per risagomarlo in maniera ( spero ) piu corretta rispetto all'originale. Vedremo cosa ne uscira...ragazzi...Buon Natale a tutti!
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25-12-13, 08:23 PM
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#26
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Utente Senior
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Son curioso di sapere se riesci.... ho visto diversi filmati su come termoformare in casa .... alcuni lo fanno direttamente sul pezzo originale... ma non rimane più grande il pezzo in acetato anche se di poco? La tua soluzione mi sembra la più corretta ma di contro ti tocca sprecare un sacco di milliput.... sai da buon genovese....
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25-12-13, 10:26 PM
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#27
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Utente
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Anche io sono curioso di capire se ci tiro fuori qualcosa di accettabile. Questo era il kit giusto per provare perché offriva il master a costo quasi zero...e male che va userò il plexiglas della scatola anche se non mi piace per nulla. In questi giorni farò un giro al briko per procurarmi tutto il necessario. Vediamo. Vi aggiornerò .
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29-12-13, 05:29 PM
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#28
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Utente
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Ciao,in queste sere ho lavorato un po sul telaio della NS. Le modifiche hanno interessato la zona posteriore, dove ho rimosso gli attacchi per le marmitte ( che andro a rifare sulle marmitte stesse) e la zona anteriore dove ho ricostruito i due attacchi laterali che sosterranno le carene e anche quello frontale.Gli attacchi laterali sono ricavati da tondini in ottone da 1mm con ai lati due pezzi di tubo in rame 1,58mm.Il pezzo in tubo di rame che resta piu esterno è stato tornito per dare l'effetto della forma conica che ho visto nel pezzo vero.Ho aggiunto anche l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo, completamente assente nel kit.
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29-12-13, 05:46 PM
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#29
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Utente
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Sul lato sinistro del telaio, nella zona dove si innestera il perno forcallone, ho ricostruito la forma dello scasso da cui si intravvedera il perno stesso. Quella del kit era errata. nella stessa zona, ma nel lato Dx, ho riadattato la zona perno allargandola e dandole profondità ( la foto è stata scattata prima rispetto agli intervente descritti sopra). Ho deciso anche di togliere dal telaio e riposizionare correttamente le bobine di accensione cosi hi ricreato gli attacchi che mi serviaranno poi per riapplicare questi due componenti. Tamiya li rappresenta solidali al telaio, una in posizione errata ( sopra all'attacco motore ant), mentre la superiore, pur essendo posizionata correttamente come alloggiamento , risulta troppo interna nel telaio.
Probabilmente non sarò stato chiarissimo...nel caso mi scuso in anticipo.
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29-12-13, 07:21 PM
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#30
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Utente Senior
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Guarda se ti possono aiutare
‰æ‘œˆê——
c'è scritto NS500 dell' 83 ma mi sembrano foto di moto diverse...
Ultima modifica di andrew59it; 29-12-13 a 07:26 PM
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