05-02-14, 10:53 AM
|
|
Utente Senior
|
comunque diverso dalle pocher
|
|
|
05-02-14, 03:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Luigi , come ti ho già detto , il modellino è tuo e lo finisci ovviamente come vuoi , quindi il mio , è solo un ragionamento sul sesso degli angeli . Ci sono , secondo me alcune riflessioni da fare , prima di tagliare qualcosa . Intanto da un vecchio libro " L'automobile " è uscita una foto di una vettura rossa all'interno del Museo della scienza e della tecnica di Milano , che sembra avere i parafanghi posteriori come il modello Pocher , dico sembra , perchè l'immagine è tagliata in prossimità della fine e non si vede benissimo . Dubito che quella vettura , visto il valore economico raggiunto , possa essere ancora lì , tuttavia forse la segreteria del Museo ha vecchie foto dalle quali controllare bene . La riproduzione del catalogo di vendita della 8c 2300 mostra alcune carrozzerie che potevano essere richieste o approntate non saprei , ad ogni buon conto , la figura della Touring ha i parafanghi che finiscono in fondo come il modello Pocher . La vettura beige del Biscaretti ha una storia ben documentata nel tempo ed ha sempre avuto i parafanghi accorciati come vorresti fare tu . Pensiamo un attimo al sig.Pocher che sta spendendo un sacco di tempo dentro al museo per rilevare una infinità di quote dal vero per fare un modello eccelso , vede quei parafanghi così corti e vuoi che non gli venga in mente di aggiornare il modello come una corretta vettura Touring portava orgogliosamente a spasso ? Non dimenticare che aveva già riprodotto la Fiat F2 , sempre custodita dentro al Biscaretti Ruffia . Insomma io lo avrei fatto . Mi rimane comunque un mistero quel supporto ruota di scorta così grossolano e unico . Ad ogni modo una considerazione che puoi condividere assieme a me è che le vetture eleganti da passeggio avevano tutte i parafanghi lunghi dietro come il Pocher , un tocco di raffinatezza che impediva elegantemente di sporcare ovunque con le strade di allora mentre quelle da corsa , tipo Monza compresi , li avevano accorciati . Giusto le opinioni di un uomo . A presto
|
|
|
14-02-14, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
buonasera a tutti.
lo so' che e' da un po' che non posto, ma ho avuto un pochino da fare negli ultimi giorni...
comunque i lavori sull' alfa stanno andando avanti....a presto le foto.
|
|
|
17-02-14, 07:08 PM
|
|
Utente Senior
|
salve, allora come gia' anticipato, ho tagliato la carrozzeria cosi' come l'avevo segnata.
|
|
|
17-02-14, 07:15 PM
|
|
Utente Senior
|
poi ho modellato la "pinna" posteriore,perche' montandola cosi' da kit,era troppo dritta e non seguiva la curvatura della carrozzoria....dopodiche' l'hostuccata.
|
|
|
17-02-14, 07:18 PM
|
|
Utente Senior
|
ho anche montato e stuccato i supporti per il vetro anteriore.l'ho montati adesso perche' ho visto che sul modello vero sono in tinta con la carrozzeria..
|
|
|
17-02-14, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
altre foto dell'avanzamento lavori...
|
|
|
17-02-14, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
ancora foto...
|
|
|
17-02-14, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
come si vede dalle foto ho aggiunto un bordino di pelle bordo' tutto intorno al sediolino per ridefinirne meglio il contorno, ed anche sotto al sediolino,...non mi piaceva che si vedesse la plastica....
|
|
|
17-02-14, 10:04 PM
|
|
Utente Senior
|
ancora foto....
|
|
|
17-02-14, 10:06 PM
|
|
Utente Senior
|
ho anche iniziato a fare le ruote....
|
|
|
18-02-14, 01:52 AM
|
|
Utente
|
Bella! Mi piace. Procedi anche molto velocemente, io sono molto molto più lento, ti invidio. Ha controllato se il tappo del serbatoio corrisponde con il buco sulla carrozzeria? Nella mia NO!! Non corrisponde!
Sei sicuro di avere incrociato giusti i raggi?
|
|
|
18-02-14, 09:18 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao poli, si ho controllato ed il tappo della benzina corrisponde con quello del serbatoio. quello che invece non mi corrisponde e' il buco che c' e' nella carrozzeria e dal quale passa l'asta di ottone alla quale vengono fissate le ruote di scorta.ma e' bastato spostarlo di 3-4mm piu' in giu' ed adesso calza a pennello.
ho anche controllato i raggi della ruota...ma sembrano essere stati montati bene.
ma tu a che punto sei con la tua alfa? ciao, luigi
|
|
|
19-02-14, 12:18 AM
|
|
Utente
|
Questa é la mia scatola
|
|