Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-14, 06:13 PM   #1
Utente Junior

fabi0.76 è un newbie...
predefinito tamiya 1/12 porsche 910

ciao a tutti.dopo un po di tempo(e dopo aver accantonato diversi modelli)mi ripresento con questo bel kittone tamiya.il modello e' finito,ci sono alcune foto delle parti modificate e del lavoro finito.
il kit nonostante l eta e' ben fatto,ma le modifiche sono state diverse.quelle obbligatorie secondo me sono l apertura degli sportelli(nel kit sono tuttuno con il cofano anteriore)e la creazione delle cerniere del cofano posteriore.altro appunto sono i colori consigliati da tamiya che sono quasi tutti errati,soprattutto nel motore.
spero vi piaccia.

fabi0.76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 08:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Bello! Anche io un po di tempo fa feci lo stesso modello.
Peccato che lo costruii con bombolette e pennello come da scatola! ( avevo 12 anni )

Comunque mi piace il tuo lavoro; molto pulito!
Icone allegate
tamiya 1/12 porsche 910-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 08:44 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Esecuzione molto bella, sono sempre stato tentato da questo kit, ma poi, pensando alla apertura di porte e cofani ed alla sindrome del "superdettaglismo" ho sempre rinunciato... ci sarebbero voluti anni!
Secondo me l'unica nota dolente del kit (non per colpa tua) sono le parti in vetroresina del motore molto difficili da ricreare con la verniciatura, che Tamiya avrebbe potuto realizzare almeno in plastica gialla trasparente...
Ciao.
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 08:49 AM   #4
Utente Junior

fabi0.76 è un newbie...
predefinito

effettivamente le parti in vetroresina sono una delle parti dolenti della zona motore(mancanza di tanti altri kit tra l altro)avevo trovato un wip in rete di un tipo che le aveva ristampate in resina,ma sarebbe stato un lavoro troppo lungo e visto che questa porsche non e' uno dei miei soggetti preferiti ho modificare il minimo sindacale.
fabi0.76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi