14-08-14, 08:31 PM
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#1
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Utente
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[AUTO] Lancia LC2 Protar 1/24
Ciao, di seguito qualche foto dei pezzi verniciati. Alcuni sono da rifinire con ulteriori colori.
Ho anche provveduto ad assottigliare dove possibile qualche spessore, tipo il labbro anteriore del fondo e i bordi di uscita del diffusore..lo spessore di queste stampate è enorme, da vedere di persona per crederci! Nemmeno i modelli in metallo sono così spessi.
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14-08-14, 08:41 PM
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#2
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Utente
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Vorrei chiedervi dei consigli: le branchie sui passaruota anteriori mi sembrano davvero sproporzionate, troppo in rilievo, quando dalle foto dell'auto sembrano addirittura scavate all'interno del passaruota e non all'esterno...che dite.Anche perché poi ho paura che le decal non riescano a copiare quelle creste...
Altra domanda...per chi ha già fatto il modello o per chi davvero si intende di gr.C : con le specifiche e decal da scatola quale gara è possibile riprodurre? Per questo quesito aprirò una discussione nella sezione Statico - kits, info e varie
Grazie, ciao!
Brenno
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15-08-14, 08:55 AM
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#3
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Utente
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Altra cosa...ma secondo voi è plausibile che il primo profilo dell'ala posteriore...sia montato per dare portanza?? quindi con la concavità verso il basso e non verso l'alto? Da kit è così..mi sono fatto 2 risate e ho pensato che avessero sbagliato, poi ho controllato le foto...
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16-08-14, 11:02 AM
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#4
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Utente Senior
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l'ala posteriore mi pare "standard"...non ho capito il tuo discorso...
Occhio che le due ultime foto che hai messo,sono di una LC2 degfli anni seguenti...('85?)
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17-08-14, 10:18 AM
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#5
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Utente
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Ciao Sandro, per le foto so che sono delle evoluzioni di anni successi, le ho messe perché si vede bene la branchia non in rilievo.
Per l'alettone non è standard, cioè generante downforce; cerco di spiegarmi meglio: l'alettone posteriore è costituito da 2 profili, uno anteriore di sezione più lunga e uno posteriore di sezione più corta; il primo è montato come un'ala di aereo, il secondo come una classico profilo da formula.
Metto una foto dell'83 della gara del Nurburgring che mostra bene sia la branchia che l'ala (che in questo caso, come a Le Mans, ha un ulteriore profilo che precede gli altri due, quindi in questa foto mi riferisco al 2° e 3° profilo).
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Ciao!
Brenno
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17-08-14, 03:08 PM
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#6
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Utente Senior
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Le griglie sui parafanghi le devi sistemare tu, molto spesso per questioni di "comodità" di stampaggio, i kit propongono certi particolari molto grossolani, o semplificati.. ...
La foto che hai messo fa vedere bene il discorso del parabrezza..guarda la foto e confrontala con la carrozzeria+vetrino montato,,,,
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17-08-14, 06:05 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
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pensi di correggere l'orrendo parabrezza che ha questo modello (sbagliato in forma e dimensioni)? se sì, come?
anche le ruote del kit mi sembran parecchio sottodimensionate.
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Rilassato in persona - 1732
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24-08-14, 10:13 PM
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#8
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Utente
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Ciao, sono andato un po' avanti.
Stuccatura, levigatura e rimodellamento delle branchie (le ho abbassate moltissimo).
Verniciatura...incasinatissima:
ho dato il primer, poi verniciato di bianco...si è "increspata" la plastica...quindi fondo grigio (con effetto isolante), poi primer e dopo riverniciatura di bianco.
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24-08-14, 10:18 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Poi ho messo le decal per la livrea Martini...che impazzimento....
Comunque non è venuto male il lavoro. Sono decal Colorado...ma non vanno a pennello sul modello, non almeno come quelle Tamiya o Heller. Ma cosa pretendo...
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24-08-14, 10:22 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Infine il cockpit e le ruote. Come sempre ho cercato di fare un lavoro più pulito e razionale possibile. Per le ruote...i dischi erano dei cerchi in plastica. Ho quindi forato per dare un po' più di realismo e ho riciclato delle pinze freno da un rottame. Non mi sembra venuto malissimo come lavoro, anche se forse le pinze andavano meglio un pelo più grandi...ma quelle avevo...
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24-08-14, 10:24 PM
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#11
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Utente
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Per il parabrezza invece oggi ho confrontato il modello con le foto della presentazione e della gara di Monza '83...e forse sarò cieco, ma non mi sembra sbagliato...
Ultima modifica di brenno1; 24-08-14 a 10:28 PM
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25-08-14, 09:15 AM
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#12
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Utente Senior
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mmmmh...la decals a trama carbonio/kevlar che hai messo sul cruscotto e nel sedile è,storicamente,sbagliata...
La parte superiore del cruscotto era rivestita,a volte,in un po' di "vellutino" sintetico...come pure il sedile..se non era a vetroresina "nudo"...Adesso non ricordo..Ma di certo niente fibra composita in questi due particolari...
Il parabrezza sembra bello bombato..ma devi guardare la macchina di profilo..e guardare il modlelino ....
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25-08-14, 03:09 PM
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#13
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Utente
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Per i materiali di sedile e "pelle" sopracruscotto mi sono rifatto a delle foto degli interni:
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25-08-14, 03:14 PM
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#14
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Utente
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Nell'ultima foto il sedile è rivestito in simil-alcantara in effetti, come dici te Sandro, ma è della scuderia Mirabella.
Potrebbero anche essere rimaeggiamenti successivi, però mi sembrano un po' inutili, costosi e "strani" se fatti da un privato.
Credo che non sia scorretto dire che già usavano le fibre per molti particolari, a parte le scocche (la prima fu la McLaren '82, se non sbaglio).
Infatti il diffusore e gli sportelli erano in carbonio, mentre la carrozzeria in kevlar-carbonio.
Ovviamente se dovessi sbagliare mi scuso e...cercherò di rimediare!
Ciao!
Brenno
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26-08-14, 10:09 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,313
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Quote:
Originariamente inviata da autodafè
pensi di correggere l'orrendo parabrezza che ha questo modello (sbagliato in forma e dimensioni)? se sì, come?
anche le ruote del kit mi sembran parecchio sottodimensionate.
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autodafè ha ragione: il parabrezza è orrendo perché bombato (di profilo deve essere dritto) e spessissimo... è uno dei risaputi talloni d'Achille di questo kit
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[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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