15-08-14, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Ducati 1199 Panigale
Dopo un pò di pausa non ho potuto resistere da comprare questa Ducati.. Volevo farla rossa, ma purtroppo il negozio più vicino dove trovare il rosso Tamiya è a 50 km, quindi nera lucida. Doveva essere opaca ma causa aerografi ormai alla fine era venuta male...
Per l'effetto fibra ho usato la solita tecnica del tessuto su pezzo nero lucido fresco e quindi bello appiccicoso. In teoria dovevo fare solo il colore in Agosto ma visto che qui a Bolzano l' estate non si è ancora vista mi sono portato avanti..
|
|
|
15-08-14, 11:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Complimenti x la bella verniciatura tirata a specchio... La moto e' stupenda, e stai facendo un ottimo lavoro.
Ti seguo...
|
|
|
16-08-14, 01:27 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Anzitutto, complimenti per quanto hai fatto finora, ottimo lavoro di verniciatura e poi nera è comunque meno "facile" da vedere ![Smile](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/smile.gif) . Poi un semi OT, come è il kit tamiya? Immagino che sia un gran bel modello già fatto da scatola.
|
|
16-08-14, 01:28 AM
|
|
Utente
|
Ciao. Complimenti per la verniciatura!
Potresti inserire qualche altra foto delle carene in modo che si veda meglio la finitura "carbonio" e dare qualche indicazione sulla tecnica che hai utilizzato?
grazie!
ciao
|
|
|
16-08-14, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Un pò di errori...
effetto carbonio
Su trucchi e guide in uno dei primi post ci sono foto e spiegazioni per l'effetto fibra. L' ultima volta dando prima il nero lucido a tutti i pezzi e subito dopo il gun metal sul colore fresco ho ottenuto che la stoffa forata si appiccica bene al pezzo e viene (per mè) un bell'effetto. Il kit Tamiya è stupendo, fatto benissimo. Solo il codone non mi si chiude bene e provando con l'attack ho sbavato e ora mi tocca rifare un pezzo. Sembra Goldrake questa moto... Ho sbagliato anche a fare i pezzi separati, il supporto targa sulla prossima prima lo unisco e poi lo vernicio...sugli scarichi avevo provato una bomboletta di lacca (che alla fine era poco lucida e mi andava bene) ma si è alzato il colore, alla fine alla bene è meglio li ho salvati... Sulle fiancate ci sono un paio di sporchini piccolini a causa aerografo ko quasi una colata..., qualcuno sà come levarli gli sporchi? Mi pare carta superfina e sapone...?
Ultima modifica di davidelup; 16-08-14 a 01:01 PM
Motivo: errori
|
|
|
17-08-14, 10:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Una moto con tantissimi pezzi da fare in fibra di carbonio... Bellissima. Ho fatto i bordi del faro in clear blue per vedere se alla fine ha l'effetto di quella sulla scatola..
|
|
|
18-08-14, 01:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Tamiya come al solito ha fatto in gran kit, ma la cosa che mi convince meno, guardando e studiando la mia prima di iniziarla, e' il radiatore... Veramente fatto male, troppo sottile e poco verosimile.
Stai facendo un bel lavoro, bella l'idea del clear blu sul faro, forse la verniciatura del blocco e' un po' troppo rugosa, che colori stai usando?
|
|
|
18-08-14, 01:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Radiatore
In effetti il radiatore nella parte posteriore è stato lasciato "grezzo". Io ho messo una retina metallica a trama fina. Poi faccio una foto .Il colore rugoso è dovuto al fatto che i tre aerografi che ho sono impazziti.. Sono diventato matto a verniciare, preparavo i colori e o non uscivano o uscivano a colpi. Provati a pulire con diluente e quello che vibra ma quando premo fà le bolle all'interno della vaschetta....
|
|
|
18-08-14, 02:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Tamiya come al solito ha fatto in gran kit, ma la cosa che mi convince meno, guardando e studiando la mia prima di iniziarla, e' il radiatore... Veramente fatto male, troppo sottile e poco verosimile.
Stai facendo un bel lavoro, bella l'idea del clear blu sul faro, forse la verniciatura del blocco e' un po' troppo rugosa, che colori stai usando?
|
Io la panigale l' avevo.... I radiatori erano sottili anche sulla moto vera.....e quelli che vedo qui sopra mi sembrano giusti come spessore, in proporzione a quelli veri....
Poi sulla qualita dello stampo non so perche il kit non ce l ho.....
Metto una foto della mia cosi puoi confrontarli....
Ultima modifica di caicai46; 18-08-14 a 02:18 PM
|
|
|
18-08-14, 02:45 PM
|
|
Utente
|
Bellissima! Un vero peccato averla venduta...
|
|
|
18-08-14, 10:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah
Come hai potuto venderla! Sempre che non hai preso un S1000rr....
|
|
|
18-08-14, 10:14 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Come mai l'avevi completamente "spogliata"?
|
|
19-08-14, 12:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Se..
Avessi visto prima quei tubicini sul radiatore.... sarà per la prossima..
|
|
|
19-08-14, 12:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Come mai l'avevi completamente "spogliata"?
|
Suppongo perché ha montato diversi particolari aftermarket... ;-)
|
|
|
19-08-14, 03:43 PM
|
|
Utente
|
aspettavo un primo wip su questo modello...veramente bella...
mi piace molto l effetto carbonio!!bravo!
|
|
|