20-01-16, 11:38 AM
|
|
Utente
|
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD
Buongiorno,
Oggi comincio il WIP del mio nuovo progetto.
Il soggetto è la Ducati Desmosedici GP4, non certo originale, ma mi piace molto.
Come reference utilizzerò soprattutto gli splendidi lavori di chi mi ha preceduto, cercando con un attento e meticoloso lavoro di copiatura, di portare sul mio modello il meglio di tutti quanti.N
on mi pongo limiti di tempo in quanto i miei unici obiettivi sono divertirmi e fare il modello al meglio delle mie possibilità, e poi più tempo ci metto a costruire un modello ..... meglio ammortizzo la spesa !!!
|
|
|
20-01-16, 12:00 PM
|
|
Utente
|
Di seguito la lista dei materiali che utilizzerò:
1) Kit Tamiya 1/12 Ducati Desmosedici
2) 1/12 Ducati GP4 Detail-up set for Tamiya - Hobby Design
3) 1/12 Ducati Desmosedici Front Fork set Tamiya
4) Decals 1/12 ducati GP4 "Marlboro" - Hobby Design
5) Decal 1/12 Carbonio - Scale Motorsports
6) 1/12 Chain Set6 GP4 - Top Studio
7) Vari materiali di dettaglio quali Bulloni, rivetti etc. di cui sono ancora alla ricerca.
A Grandi linee penso di procedere secondo il seguente schema:
1) Forcellone posteriore
2) Motore e telaio
3) Dettaglio impianto elettrico e centraline parte anteriore dietro il dashboard
4) Forcella anteriore
5) Scarichi
6) assemblaggio dei singoli subassy
7) dettaglio Impianto elettrico e impianti idraulici
8) Carenature.
E' mia intenzione lasciarla esposta senza carenature ma vorrei comunque riuscire a chiuderla per vederla almeno una volta con le carenature, pertanto cercherò il miglior compromesso affinché il lavoro di dettaglio non mi comprometta la possibilità di installare le carene.
Man mano che comincerò a lavorare sui singoli subassy entrero nel dettaglio delle modifiche previste.
nei prossimi giorni si comincia con i lavori, quindi quanto prima metterò le prime foto.
|
|
|
20-01-16, 12:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Buon lavoro,di carne al fuoco c e ne hai messa...............
|
|
|
20-01-16, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Seguo, non conosco il kit ma te la butto lì
Lasciarla con una fiancata "scarenata" e l'altra con su la carena potrebbe essere un buon compromesso?
Magari sulla basetta potresti mettere uno specchio per far vedere la carena montata e le decal...
Cosa ne pensi?
|
|
20-01-16, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
ce l'ho anche io in cantiere, grossomodo con lo stesso materiale, da fare tra un pò, quando diventerò un pò meno scarso
nel forum ci sono un paio di topic da seguire tipo bibbia, fatti benissimo
ti seguirò atteeeeentamente
|
|
|
20-01-16, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Lasciarla con una fiancata "scarenata" e l'altra con su la carena potrebbe essere un buon compromesso?
Magari sulla basetta potresti mettere uno specchio per far vedere la carena montata e le decal...
Cosa ne pensi?
|
Ottimo consiglio
|
|
|
20-01-16, 01:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Grandissimo!
|
|
20-01-16, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Buon lavoro,di carne al fuoco c e ne hai messa...............
|
.... e si !!!!! cercherò di non farne un polpettone!!!
|
|
|
20-01-16, 01:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Cosa ne pensi?
|
Perché no .... mi sembra un'ottima idea !! .. cercherò di lavorare in modo tale da lasciarmi aperte tutte le strade per decidere alla fine .... o per poter variare il modo di esporla quando mi va !!
|
|
|
20-01-16, 02:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
ce l'ho anche io in cantiere, grossomodo con lo stesso materiale, da fare tra un pò, quando diventerò un pò meno scarso
nel forum ci sono un paio di topic da seguire tipo bibbia, fatti benissimo
ti seguirò atteeeeentamente
|
Grazie
I topi del forum li sto già studiando attentamente da tempo, in più ho trovato altri modelli interessanti su altri forum, come già detto cercherò di copiare al meglio che più mi piace in ciascuno dei modelli!!!
In più sono alla ricerca di foto di dettaglio della moto reale, quindi chi ha qualche foto da inserire nel WIP è benvenuto !!!!
|
|
|
20-01-16, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
io della gp4 non ho trovato tantissimo, come dettagli... moltissima roba cmq la trovi qua sul forum, in uno dei topic che sicuramente hai visto ci sono foto tratte da una rivista, per cui non rimetto da capo qua
inserisco solo questa, non mi ricordo dove l'ho presa (magari sempre in quel topic), probabilmente ce l'hai già, ma mai dire mai...
|
|
|
20-01-16, 02:30 PM
|
|
Utente
|
Fai un bel lavoro... ti seguo.
|
|
|
20-01-16, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Bel soggetto e tanta roba........buon lavoro. Seguo con piacere
|
|
21-01-16, 11:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
io della gp4 non ho trovato tantissimo, come dettagli... moltissima roba cmq la trovi qua sul forum, in uno dei topic che sicuramente hai visto ci sono foto tratte da una rivista, per cui non rimetto da capo qua
inserisco solo questa, non mi ricordo dove l'ho presa (magari sempre in quel topic), probabilmente ce l'hai già, ma mai dire mai...
|
Grazie Desmo questa mi mancava, per il resto quelle che sono sul forum le ho già acquisite !!
|
|
|
21-01-16, 11:13 AM
|
|
Utente
|
Grazie Ferrarista e monster per la fiducia.... speriamo ben riposta....io ce la metterò tutta!!!!
|
|
|