Grazie medtuning.
Eccomi che a rilento vado avanti con i lavori. Un'ala è completa ed il risultato non mi dispiace, anzi per essere la prima volta che uso l'aerografo mi ritengo soddisfatto, mentre l'altra è di nuovo a sverniciare per la seconda volta

Ho fatto un pre-shading con un grigio Payne, dato la base per cui ho trovato il Vallejo 71.101 che mi piace molto e poi un po' di grigio e di seppia sfumati per l'usura.
Ho finito anche i dettagli nei vani che avevo aperto ed ora sono da stuccare e verniciare.
Poi potrò incollare sopra e sotto e così procederò al dettaglio dell'esterno, una cosa leggera comunque.
Per il nero mi sono divertito con una tecnica che da bimbo avevo visto usare su un SR-71 e cioè una base scura quasi nera e poi sopra con colori trasparenti.
Così ho iniziato con l'Insignia blu della vallejo scurito ancora un po' e sopra ho dato i seguenti colori trasparenti, una passata leggerissima di bianco nella parte alta e più in luce delle ali e grigio nella parte bassa ed in quella interna per iniziare a dare luce e ombra, un ossido scuro intorno alla parte meccanica grigia sia all'interno che all'esterno che dovrebbe dare l'idea sia di unto che di riscaldamento ed infine blu un po' ovunque rispettando il bianco ed il rosso. L'effetto in foto non rende, ma è un nero che però da vicino ha molte altre sfumature.
Finito per oggi, vi mostro qualche foto. Ciao