Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-18, 01:18 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh ma se il modellista che ha prodotto l'esempio sulla scatola ha tirato delle imprecazioni a raffica ad ogni step di montaggio mica te lo vengono a dire l'importante per loro è che vedendo le foto del modello finito sulla scatola ti venga la voglia di acquistarlo, una volta acquistato sono tutte imprecazioni tue
insomma... filosofeggiando un pò con il diritto e in linea teorica si potrebbe dire che ti hanno venduto una cosa viziata, che non corrisponde a quello che ti vogliono far credere di acquistare

scusate l'OT e la divagazione, è deformazione professionale
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 01:22 PM   #62
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
insomma... filosofeggiando un pò con il diritto e in linea teorica si potrebbe dire che ti hanno venduto una cosa viziata, che non corrisponde a quello che ti vogliono far credere di acquistare

scusate l'OT e la divagazione, è deformazione professionale
No, ti dimostrano che si può fare, anche se tribolando.
Altre ditte anche blasonate hanno proposto o propongono tutt'ora kits di certe versioni camuffandotele per altre cambiando magari solo le decals, questa la vedo di più come potenziale truffa

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 01:31 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
No, ti dimostrano che si può fare, anche se tribolando.
Altre ditte anche blasonate hanno proposto o propongono tutt'ora kits di certe versioni camuffandotele per altre cambiando magari solo le decals, questa la vedo di più come potenziale truffa
buh, se come dice zed sono sbagliate persino le istruzioni, voglio vedere come - in un ipotetico contenzioso - fanno a dimostrare che il modellino si può fare "da scatola", perchè quello dovrebbe essere, sempre in teoria eh
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 12:19 AM   #64
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
buh, se come dice zed sono sbagliate persino le istruzioni, voglio vedere come - in un ipotetico contenzioso - fanno a dimostrare che il modellino si può fare "da scatola", perchè quello dovrebbe essere, sempre in teoria eh
Pensa che nelle foto del modello completato sul coperchio della scatola, c'è lo scarico lasciato color metallo, quando sia nelle istruzioni che in tutte le foto dell'epoca lo scarico è nero... non dico altro.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 12:26 AM   #65
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Finita!

Si poteva sicuramente fare meglio, io l'ho fatta da scatola se così si può dire. Si potevano rifare gli ammortizzatori posteriori, lavorare sulla viteria, dettagli sul serbatoio ed altro, ma questo modello l'ho affrontato nel periodo sbagliato... magari un giorno... ho a magazzino la Honda CB72

Sistemato l'attacco dello scarico al codino, ho dato un leggero lavaggio di nero al motore, carburatore, freni, ecc.
Ho dovuto crearmi e stamparmi le decal "bordino nero" del serbatoio perché non presenti nel kit, secondo loro dovevo usare un nastro adesivo da 0,5mm.
Verniciato alla meno peggio la fotoincisione con logo Honda sul serbatoio e chiuso il tutto.

Al prossimo modello
Icone allegate
[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0211-3-.jpg.JPG
Visite: 159
Dimensione:   176.6 KB
ID: 296449   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0219-2-.jpg.JPG
Visite: 187
Dimensione:   175.6 KB
ID: 296450   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0222-2-.jpg.JPG
Visite: 150
Dimensione:   195.5 KB
ID: 296451  

[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0227-2-.jpg.JPG
Visite: 116
Dimensione:   176.1 KB
ID: 296452   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0228.jpg   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0236.jpg  

[MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0239.jpg   [MOTO] Gunze Sangyo Honda CR110 1962 scala 1:12-dsc_0252.jpg  
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 10:45 AM   #66
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Bello.
Di meglio , non credo, viste le premesse. Non sembra proprio il kit in questione!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 02:57 PM   #67
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me non dispiace, bravo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 08:25 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Dai che alla fine, nonostante tutto, è uscito un gran modello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi