Ciao, eccomi per un altro aggiornamento.
Mi sono portato avanti con l'assemblaggio dei led:
Il risultato finale sono due fasci di 9 led ciascuno:
I led esterni all'edificio dovrebbero dare l'effetto dei faretti che illuminano il vero castello, così per renderli direzionali ne ho ricoperto una porzione con alluminio adesivo:
Ho raccolto il suggerimento di rukie66 (grazie!) per eliminare l'effetto "edificio vuoto" e mi sono procurato un paio di cartelline portadocumenti, una nera e l'altra bianca traslucida per coprire le finestre.
In questo modo ho ottenuto due effetti:
1. non vedo più attraverso l'edificio da una finestra a quella della parete di fronte
2. coi led accesi avrò un effetto più realistico con alcune finestre illuminate ed altre no
Questo è l'effetto a luci spente:
La balconata della facciata posteriore ha delle finestre piuttosto grandi e mettere il finto vetro sarebbe stato, secondo me, un po' una forzatura in quanto nel castello originale è aperta.
Così ho preso un pezzo di plasticard un po' spesso ed ho ricreato la parete che sta' proprio dietro alla balconata:
L'aspetto è decisamente più realistico (anche se la mia abilità d'incisore non è un gran che)
Prova a secco con alcuni particolari già dipinti:
Inoltre ho fatto anche una prova generale dell'impianto led:
Funziona tutto! Beh! Allora non resisto e faccio anche una piccola prova con parte dell'edificio:
Per adesso chiudo qui.
Ciao ed alla prossima!