Questo thread era nato come semplice montaggio dell’y-Wing ma poi è venuta fuori l’idea di farne un diorama. Edito questo primo post per creare una sorta di indice a seguito del quale troverete il post originario.
Dopo l’X Wing non poteva mancare...
Non so ancora se farlo come da scatola o customizzarlo un tot. I riferimenti a sto giro sono un po’ pochini e quindi credo mi concederò qualche libertà “artistica”
intanto ecco il kit
Qualche pezzo in più rispetto all’X-wing e uno sprue intero di tubicini che al momento non ho montato. Stranamente per un kit bandai le due V gialle non sono a filo con il resto della carlinga e creano un fastidioso scalino e far combaciare tutto non sembra agevolissimo, ma apparte ciò tutto fila bene.
Sono in dubbio se farlo a terra o in volo usando basetta e piedistallo. A terra mi consentirebbe di fare un minimo di base potendo far vedere alcuni ingranaggi dei propulsori (c’è un pezzo interno che può’ essere dettagliato) ed aprire il cockpit anch’esso ricco di particolari. D’altro canto l’intero modello è dettagliatissimo anche sotto e mettendolo a terra si perde quella visuale quindi resto in dubbio.
Ieri ho iniziato i lavori sul cockpit, primer grigio come sfondo a seguire lavaggio e ingrassaggio. Ho cominciato a dettagliare il quadro comandi, facendo prima un fondo bianco per far risaltare i colori. Mancando riferimenti uso lo schema delle decal per il quadro anteriore mentre vado a fantasia per il resto
Oggi dopo aver finito di dettagliare i rilievi coloro qualche pannello fondendo il grigio con altri colori (blu chiaro e verde, grigio scuro). Nell’ultima foto i colori usati
infine il cockpit con tutti i dettagli finiti, manca sedile e cloche e pilotino ma credo che ora passerò al corpo centrale del veicolo
per oggi è tutto, alla prossima!
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Che belli i bandai di star wars peccato che la maggior parte siano in piccola scala
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Quelli in 1/48 poi alla fine non son manco grandissimi se consideri l’AT ST o lo Snowspeeder. Credo ci siano problemi di copyright perché non vedo ragione per fare solo X-wing in 1/48 (per altro con led e movimenti ali) e non fare lo stesso per gli altri velivoli come il Y-Wing o il Tie Fighter.
Certo l’Y-wing in 1/48 deve’essere una bestia da 50/60 cm se cosideri che già quello in 1/72 a una 30ina di cm di lunghezza comunque ci arriva
Infatti ho sia l'at-st che lo snowspeeder, l'x wing ho fatto il revell perché il bandai costava troppo a causa della basetta coi suoni che però mi fa tanto giocattolo,sì peccato perché l'Y in 1/48 sarebbe bellissimo. C'era un kit in resina del B Wing in 1/48 ma non lo fanno più. Costava parecchio comunque
Torno con qualche novità.
Intanto ho deciso la posa del modello che sarà a terra e non in assetto di volo. Ho anche deciso che farò un diorama per la base. La folgorazione mi è venuta dopo aver dato il preshade al modello che intanto vi posto.
Per quanto riguarda il diorama, vorrei fare una piccola rampa di lancio con un tot droidi in parte autocostruiti e in parte avanzati da vari kit (R2 R6) e poi accessori vari e strumentazioni. Una sorta di officina spaziale insomma. Tendenzialmente vorrei ispirarmi all’hangar di Yavin (quello del primo assalto alla morte nera) ma non ho velleità di rifarlo identico anzi, seguirò più che altro l’estro e la fantasia del momento.
Un primo droide che sto provando a costruire è Gonk ve lo ricordate?
Si, ok non è il massimo ma a me sta simpatico e poi mi ricorda Wall.E
Così ho cominciato a limare degli scarti di resina poliuretanica che ho, cercando di abbozzare qualcosa di simile.
due stecchini vanno a formare le gambe, una latta 1/43 sempre di resina va a formare i piedi.
è ancora solo abbozzato e va sgrossato ovviamente ma come misure ci siamo
Ciao Francesco, l'ho preso in un negozio a Roma (per altro non più in attività ahimé) comunque i fogli sono di marca Evergreen
sulla baia si trovano (se cerchi su venditori stranieri cerca 005 inches corrispondente a 0.13mm) o se sei di Roma ti posso dire dove potrebbero averli. Nel pacco ce ne sono 5 mi pare