Ecco una foto con la monetina. Capisco che chi non ha mai lavorato a scale così piccole non può nemmeno immaginare la difficoltà nel cercare di essere più puliti possibile nei dettagli. Si lavora con occhiali di precisione per ore e gli occhi quasi sanguinano per la stanchezza. Io vado veloce e in 2 mesi ho fatto quello che mediamente gli altri fanno in 8 mesi (seguo una pagina facebook dedicata dove i tempi sono questi in media). Però è tanto snervante quanto appagante vedere finito un lavoro di questo calibro.
Che razza di pezzi minuscoli
Complimenti per la precisione.
Ne aggiungerai altri di personaggi? Credo ci stia bene la nave bella "viva" e piena di persone. Così sembra un pò vuota ancora.
Che razza di pezzi minuscoli
Complimenti per la precisione.
Ne aggiungerai altri di personaggi? Credo ci stia bene la nave bella "viva" e piena di persone. Così sembra un pò vuota ancora.
Un bel doppio quote, e per la precisione del lavoro e perché ci starebbero bene molte più persone (ma capisco la difficoltà nel farli)
ne ho messi meno della meta. In totale saranno 170 figurini. Jack e rose ci sono ma ovviamente non li metto perche rovinerebbe il contesto storico e renderebbe ridicola un'opera che ad oggi viene venduta ad oltre 5000 euro
calcolatrice alla mano se la scala è 1:200 i figurini dovrebbero essere 0,8 / 0,9cm (ovvero tra i 160 - 180cm nella realtà) anche se dalla foto col centesimo sembrano addirittura più piccoli di così