08-02-09, 11:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Dopo una pausa un pò lunga..Riprendo con i raccordi..
|
|
|
08-02-09, 11:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Con i raccordi sopra piangerò nel carteggiarli e verniciarli, ma questa è un'altra storia...
Qui ho rifatto con il lamierino di ottone le sedi per gli incastri del musetto.
|
|
|
23-08-09, 09:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi ..si riprende con la Honda.Sono lento, ma questa volta ci sono stati di mezzo oltre alle carenze cerebrali, anche il matrimonio e le ferie...
Una faticaccia riprendere , perchè non mi ricordavo le sequenze dei lavori da fare...!
Comunque ,tanto per riprendere....
In questa foto ho rimediato ad una schifezza della Tamiya...
Scusate per le foto, ma non avevo voglia di allestire un set fotografico...
|
|
|
23-08-09, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
ho pensato di "completare il braccio della sospensione posteriore con un trancio di tubo in plasticard, per evitare di incollarlo ed avere un margine di aggiustaggio nel fissarlo alla scocca
|
|
|
23-08-09, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
sistemati anche gli scarichi inferiori.Sono ancora da rifinire e per adesso si vedono solo i terminali forati aggiunti all'oscenità tamiya
Questi sono quelli superiori..
|
|
|
24-08-09, 11:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho inserito le immagini con Imagebam, ma nel computer dell'ufficio non si vedono.Come mai??
Imagebam credo utilizzi lo stesso sistema del Forum...che io stupidamente non ho usato..
Mi fate sapere se si vedono?grazie
|
|
|
24-08-09, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
SI vedono le thumbnail e cliccando l'anteprima apre l'immagine in formato originale.
Quindi funzionano perfettamente ,almeno quì sul forum.
P.S: Il musetto è fantastico.
|
24-08-09, 12:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho scoperto qual'è il problema....: in ufficio c'è un filtro che impedisce di scaricare dai siti che "ospitano" files!!
E' la censura...
Spero che l'ispirazione ritornata mi faccia finire questa Honda benedetta..
Per quanto riguarda il musetto mi sono impegolato in una rogna: ci sarà da piangere per montarlo in modo da dargli la giusta linea..E così per i i fianchetti ed il cofano motore..
|
|
|
01-09-09, 10:58 PM
|
|
Utente Senior
|
..premontaggi.Gli scarichi inferiori, secondo Tamiya si montano in un attimo..Peggio del cubo di Rubik!
|
|
|
26-01-10, 10:28 PM
|
|
Utente Senior
|
dopo mesi di crisi in cui mi sono impegolato in eleaborazioni varie su modelli di serie rimaste opere da terminare in data futura......mi è tornata l'ispirazione per la RA 272!
Morale della favola, in un lampo ho deciso di risolvere uno degli intoppi fissando i "cofani" laterali con la colla.Tanto non verrano mai rimossi. Avevo sostituito l'orrida vite Tamya con un perno la cui incollatura e stuccatura mi aveva fatto penare ,ma non ha senso lasciare i fianchetti smontabili, vista la remota possibilità di farlo e l'esiguo spazio per un incastro serio.
Metto un paio di brutte foto come condimento dello sproloquio soprastante......
..il guaio è che questa ispirazione durerà solo fino a sabato perchè domenica me ne vado a Cuba per 20 giorni.
Spero di ritornare con la fantasia ritemprata!Hasta la victoria....
|
|
|
27-01-10, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Oddio, ma ti sembrano cose da dire così, senza prima prepararci psicologicamente?
|
|
|
27-01-10, 02:03 PM
|
|
Utente Senior
|
...ma sarete nei miei pensieri.
Credici o no ma devo andarci per forza, causa leggi locali e moglie locale.
quando la forza è anche un piacere...!
|
|
|
15-03-10, 12:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Tornato dalle ferie ho ripreso la Honda..Purtroppo non posso mettere foto perchè due giorni dopo il rientro mi hanno fregato PC e macchine fotografiche..
Comunque ho dipinto il blocco motore con Alclad Alluminio per poi scoprire dalle foto in mio possesso che il blocco motore non era tutto il allumio ma in color oro sbiadito...
Che i Santi abbiano in gloria i giapponesi della Tamyia...
Vediamo come fare...
Chi si cimenterà con questo modello si sappia regolare..Ah! dimenticavo, i bracci delle ruote posteriori (mi si perdoni la mancanza di termini corretti) sono color acciao per la n° 11 di Ginther e neri per la n°12..altra cappella nipponica.
|
|
|
26-03-10, 10:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Dopo aver dipinto quanto sopra seguendo le indicazioni Tamyia...ho scoperto che il motore al completo er color oro pallido...Vafff..
Rifatto tutto con difficolta estrema ad usare compressorino nuovo nel bagno..(mia moglie mi capisce ma è in grado di vedere anche un alone grigio- bianco sulla lavatrice bianca..)
Qui nasce il problema..Il mio Grex nuovo e caro funziona , secondo me, male: taro la valvola a 2 bar (si spegne automaticamente e riparte da solo...) per usarlo , ad aerografo tutto perto) a 1,5 ma si scarica completamente fino ad 1 bar..Non ci sono santi. Contattata la Grex ed Steel Model sono stati molto disponibili con suggerimenti ma non ne sono uscito.
Morale; domani invio alla Steel model tramite Hobbylandia (molto disponibili anche loro..) il mio compressore per un controllo dal vivo..Adesso che il compressore nuovo non va ed il compressore da frigo che fa i capricci come faccio??
Ho pensato ad un abomboletta di aria compressa , ma non le conosco.Chi mi può illuminare in questo momento di tristezza?? Tenete presente che si tratto di una soluzione momentanea..
|
|
|
26-03-10, 03:44 PM
|
|
Utente Senior
|
o bruno, butta compressore e ra 272 e passa alle bombolette tamiya e alla ben fatta ra273 in 1:12... vuoi mettere il gusto del V12 3000 contro l'esilissimo millecinque?
Scherzo... ho trovato bella la soluzione per il musetto, con l'ottone. Per la mia bisogna che ci faccia uno studio...
Luca
|
|
|