Dopo la tanto agoniata pausa estiva, si riaprono i cantieri...
Eccomi qui ad aprire questo w.i.p. con un soggetto "da brivido": la Ferrari 641/2 scala 1/12, kit Tamiya.
Per il momento mi limito ad inserire qualche foto del kit, giusto per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
E subito mi trovo di fronte ad un enigma che non mi lascia tregua neanche durante il sonno: quale versione optare? Il n.1 del "professore" Alain Prost, oppure il n.2 del "folle" Nigel Mansell.
Temo che mi sentirò costretto ad indire un referendum popolare sul forum...
uh...che "kittone"....
Io,senza batter ciglio,farei quella di Mansell.
Basta solo che mi metta a pensare al sorpasso all'esterno alla curva peraltada a Città del mexico,su Gerard Berger...........
Un piede grosso così.
Se mai non molta "testa",ma piede e cuore da vendere....
L'altro,il piccolo francese, un furbo,veloce,caparbio,e soprattutto un "politico" delle corse..
Non faceva per me.
Sono tentato da tempo di prendere un 1/12 tamiya di "ultima generazione",sono proprio belli e da iper-dettagliare...
Seguirò con attenzione...
buon lavoro.
Ueilalà!!! Grande Mauro, che Kittone! molto molto bello. Allora, inizi i lavori anche su questo. Sono certo che tirerai fuori un gran modellone! Complimenti per il modello e in bocca al lupo per il "progress". Vai e stupiscici!
P.s.: Capisco l'indecisione di quale versione realizzare... credo che sarei nelle tue stesse condizioni se dovessi cimentarmi con questo kit .
anche se passo per un motociclettaro ho un debole per la formula uno vecchio tipo e questa 641 l'ho vista in azione un sacco di volte dal vivo a Imola (dovrei avere un pacco di foto da qualche parte...)
Io davanto a questo gran kit mi procurerei tutto il necessario per farlo eccezzionalmente bello, e mi riferisco:
1 il libercolo (giapponese?) riferito a questo modello e che serve per superdettagliarlo (è pieno di foto utili)
2 esiste un kit della stessa Tamiya per superdettagliare, si troverá in giro?
Seguiró con attenzione questo wip, amo il soggetto e la scala, ho anch'io in cantiere un po'di formula1 1:12, chissá che non sia lo stimolo per cimentarmi...
ah, naturalmente Mansell, il professore é sempre stato un antipticone. Quando ero piccolo era il mio eroe!
Gran bel soggetto complimenti!
Ho anch'io in mente di cimentarmi con questa scala prima o poi. Il mio sogno è la Mclaren MP 4/6 in 1:12 della Tamiya ovviamente del mito Ayrton Senna!
Grazie a tutti per il vostro interessamento in questa parte iniziale del wip.
Dagli interventi che ho letto, mi sembra di intuire che per la quasi totalità dei partecipanti al referendum popolare, il "galletto francese" è rimasto indigesto, quindi non preoccupatevi: vi comunico fin d'ora che ho deciso di optare per la scelta n.2, ovvero la versione del LEONE inglese Nigel Mansell.
Sono consapevole che sto per iniziare un kit parecchio impegnativo, ma questa è una sfida che accetto volentieri perchè è un modello al quale sono particolarmente affezionato.
Senz'altro non mancheranno le difficoltà, e nealche gli imprevisti, ma metterò il massimo impegno possibile con la speranza di non deludere le vostre aspettative, e soprattutto le mie!
Ora sto ancora studiando le istruzioni e le foto gentilmente offerte da metalgriso (che colgo l'occasione per ringraziare nuovamente).
Grazie anche a Maurillo, ma le foto che mi hai indicato le avevo già trovate in rete...
Naturalmente tutti i consigli che vorrete darmi durante le varie fasi di avanzamento, saranno sempre ben accetti.