Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-09, 08:31 PM   #1
Utente

rally67 è un newbie...
Wink [AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.

Bhe tutti a fare Lancia : Stratos, Delta, 037 e S4.....beati Voi, a me tocca fare due Peugeot 205 T16 EVO per completare la collezione, prima di buttarmi anche io sulle Lancia. La base di partenza sono due kit Tamiya con l'aggiunta di due Revell.
Una sarà tutta aperta e una tutta chiusa.
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-peugeot-205-t-16-evo.jpg  
rally67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 08:37 PM   #2
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

E' un lavoro iniziatio anni fa che ho avuto modo di riprendere durante i mesi scorsi. Come per la Peugeot 205 anche per la Evo per poter aprire il modello nella parte anteriore è necessario smembrare il modello con la differenza che nella EVO la parte anteriore e quella posteriore sono completamente diverse dal kit..................
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-forum-1.jpg  
Vecchio 31-08-09, 09:30 PM   #3
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

Ho provveduto quindi ad assemblare la carrozzeria tagliando la parte posteriore che andrà completamente rifatta, la zona centrale priva delle portiere e con i fori presenti tra l'abitacolo ed il motore, utilizzati per poter intervenire sul motore, e ho iniziato a ritagliare la zona anteriore senza cofano, che deve essere allargata per rendere verticali le pareti laterali.
Vecchio 31-08-09, 09:31 PM   #4
Utente Junior

bob7.5 è un newbie...
predefinito

beato te pensa che io sto facendo quello della heller della 205t16 evo2 in pratica nelle istruzioni dall apertura della scatola al completamento del modello con decal ci sono 6 passaggi! dire che e scarno come kit e un complimento pero e l unico che ho trovato(da ragastas grazie ancora) per questa auto che piace da morire(attenzione mai come l's4!) presto mettero le foto, mi sono limitato nel poco tempo che ho avuto a aprire le prese d'aria sul paraurti e ho iniziato a fare il motore che dalle immagini trovate in internet centra ben poco con quello del mio modello... ogni tanto penso... chissa se mai lo finiro? continua cosi che mi interessa il tuo post ciaoo
bob7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:22 PM   #5
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rally67 Visualizza il messaggio
Ho provveduto quindi ad assemblare la carrozzeria tagliando la parte posteriore che andrà completamente rifatta, la zona centrale priva delle portiere e con i fori presenti tra l'abitacolo ed il motore, utilizzati per poter intervenire sul motore, e ho iniziato a ritagliare la zona anteriore senza cofano, che deve essere allargata per rendere verticali le pareti laterali.
mancava la foto
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-foto-1.jpg  
Vecchio 31-08-09, 10:27 PM   #6
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

Anche nella zona sottostante ho provveduto a chiudere con lamierino in ottono il passaruota.
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-foto-forum-2.jpg  
Vecchio 31-08-09, 10:33 PM   #7
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bob7.5 Visualizza il messaggio
beato te pensa che io sto facendo quello della heller della 205t16 evo2 in pratica nelle istruzioni dall apertura della scatola al completamento del modello con decal ci sono 6 passaggi! dire che e scarno come kit e un complimento pero e l unico che ho trovato(da ragastas grazie ancora) per questa auto che piace da morire(attenzione mai come l's4!) presto mettero le foto, mi sono limitato nel poco tempo che ho avuto a aprire le prese d'aria sul paraurti e ho iniziato a fare il motore che dalle immagini trovate in internet centra ben poco con quello del mio modello... ogni tanto penso... chissa se mai lo finiro? continua cosi che mi interessa il tuo post ciaoo
Bhe il kit Heller è effettivamente un po scarno come dettagli ma se vuoi fare la Evo è molto utile per recuperare parti come lo spoiler posteriore, il cofano anteriore e qualche decals. Se vuoi cimentarti in un modello dettagliato ti consiglierei di continuare la ricerca di un kit Tamiya e utilizzare quello della Heller per l'integrazione. Ciao.
Vecchio 31-08-09, 10:44 PM   #8
Utente

rally67 è un newbie...
predefinito

Tutta questa fase di lavorazione è mirata alla realizzazione con plasticard delle modifiche, ci sarà poi lo stuccaggio ed infine la rifinitura.
Un passaggio dei lavori nella zona anteriore. Il parafango anteriore è stato modificando con la presa d'aria unica ed allargata e la chiusura di quelle laterali non presenti nella EVO. Inoltre lo spoiler è completamente differente, più largo e spesso, con la parte centrale dove è posizionata la targa, apribile.
I fanali anteriori sono stati asportati, andranno ricostruiti compòetamente.
Anche il roll-bar centrale è stato ricostruito, chiusi la zona delle portiere.
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-forum-3.jpg  
Vecchio 31-08-09, 10:44 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Scusa Daniele,ma oltre a quello della Heller,esiste anche un kit di Renaissance comprensivo di tutto.......
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:50 PM   #10
Utente

rally67 è un newbie...
Talking

I passaruota posteriori sono stati autocostruiti e in questo mi ha dato una mano, anzi due, il maestro del plasticard il grande Pillos...
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-passaruota.jpg  
Vecchio 31-08-09, 11:04 PM   #11
Utente

rally67 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Scusa Daniele,ma oltre a quello della Heller,esiste anche un kit di Renaissance comprensivo di tutto.......
Hai ragione, ma costa quanto due kit Tamiya. I due kit Heller li ho pagati poche lire, pensa quanti anni hanno, in un mercatino...Ora dovrò cercare di risolvere il problema decals perchè le Heller sono inguardabili....
Vecchio 31-08-09, 11:06 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Ed ecco qua un'altro fuori di testa che ama incasinarsi la vita. Il lavoro è quanto mai spettacolare, ma su questo non ho mai avuto dubbi e mai ne avrò. Spero che i passaruota funzionino, ora a te la prova del nove.
Grande, vai alla grande.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:10 PM   #13
Utente

rally67 è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
Ed ecco qua un'altro fuori di testa che ama incasinarsi la vita. Il lavoro è quanto mai spettacolare, ma su questo non ho mai avuto dubbi e mai ne avrò. Spero che i passaruota funzionino, ora a te la prova del nove.
Grande, vai alla grande.
Ciao mito, i passaruota vanno benissimo, occorre fare un paio di modifiche ma sono riuscito ad utilizzare solo due copie senza ricorrere a quelle di scorta e d'altronde quando mai hai sbagliato un pezzo?
Vecchio 31-08-09, 11:11 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Fanno anche quelle,e mi pare ci sia anche qualcun altro che le fà.Do un okkio e vedo di saperti dire qualcosa,sempre che nn ci sia qualcuno più veloce di me!
Nn te lo devo dire,ma fai un gran bel lavoro e semplice così riusciamo a copiarti più facilmente!!!....a parte le battute,anche io ho in cantiere una evo2 e una 1,ti seguirò molto attentamente
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:16 PM   #15
Utente

rally67 è un newbie...
Smile

Il portellone posteriore esterno : ho eliminato lo spoiler della prima versione, ridotto il vetro posteriore e ricostruito i bordi dei vetri laterali
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.-portellone-posteriore.jpg  
Rispondi