31-08-09, 08:31 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
[AUTO] Peugeot 205 T16 Evo.
Bhe tutti a fare Lancia : Stratos, Delta, 037 e S4.....beati Voi, a me tocca fare due Peugeot 205 T16 EVO per completare la collezione, prima di buttarmi anche io sulle Lancia. La base di partenza sono due kit Tamiya con l'aggiunta di due Revell.
Una sarà tutta aperta e una tutta chiusa.
|
|
|
31-08-09, 08:37 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
E' un lavoro iniziatio anni fa che ho avuto modo di riprendere durante i mesi scorsi. Come per la Peugeot 205 anche per la Evo per poter aprire il modello nella parte anteriore è necessario smembrare il modello con la differenza che nella EVO la parte anteriore e quella posteriore sono completamente diverse dal kit..................
|
|
|
31-08-09, 09:30 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Ho provveduto quindi ad assemblare la carrozzeria tagliando la parte posteriore che andrà completamente rifatta, la zona centrale priva delle portiere e con i fori presenti tra l'abitacolo ed il motore, utilizzati per poter intervenire sul motore, e ho iniziato a ritagliare la zona anteriore senza cofano, che deve essere allargata per rendere verticali le pareti laterali.
|
|
|
31-08-09, 09:31 PM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 73
|
beato te pensa che io sto facendo quello della heller della 205t16 evo2 in pratica nelle istruzioni dall apertura della scatola al completamento del modello con decal ci sono 6 passaggi! dire che e scarno come kit e un complimento pero e l unico che ho trovato(da ragastas grazie ancora) per questa auto che piace da morire(attenzione mai come l's4!) presto mettero le foto, mi sono limitato nel poco tempo che ho avuto a aprire le prese d'aria sul paraurti e ho iniziato a fare il motore che dalle immagini trovate in internet centra ben poco con quello del mio modello... ogni tanto penso... chissa se mai lo finiro? continua cosi che mi interessa il tuo post ciaoo
|
|
|
31-08-09, 10:22 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Quote:
Originariamente inviata da rally67
Ho provveduto quindi ad assemblare la carrozzeria tagliando la parte posteriore che andrà completamente rifatta, la zona centrale priva delle portiere e con i fori presenti tra l'abitacolo ed il motore, utilizzati per poter intervenire sul motore, e ho iniziato a ritagliare la zona anteriore senza cofano, che deve essere allargata per rendere verticali le pareti laterali.
|
mancava la foto
|
|
|
31-08-09, 10:27 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Anche nella zona sottostante ho provveduto a chiudere con lamierino in ottono il passaruota.
|
|
|
31-08-09, 10:33 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Quote:
Originariamente inviata da bob7.5
beato te pensa che io sto facendo quello della heller della 205t16 evo2 in pratica nelle istruzioni dall apertura della scatola al completamento del modello con decal ci sono 6 passaggi! dire che e scarno come kit e un complimento pero e l unico che ho trovato(da ragastas grazie ancora) per questa auto che piace da morire(attenzione mai come l's4!) presto mettero le foto, mi sono limitato nel poco tempo che ho avuto a aprire le prese d'aria sul paraurti e ho iniziato a fare il motore che dalle immagini trovate in internet centra ben poco con quello del mio modello... ogni tanto penso... chissa se mai lo finiro? continua cosi che mi interessa il tuo post ciaoo
|
Bhe il kit Heller è effettivamente un po scarno come dettagli ma se vuoi fare la Evo è molto utile per recuperare parti come lo spoiler posteriore, il cofano anteriore e qualche decals. Se vuoi cimentarti in un modello dettagliato ti consiglierei di continuare la ricerca di un kit Tamiya e utilizzare quello della Heller per l'integrazione. Ciao.
|
|
|
31-08-09, 10:44 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Tutta questa fase di lavorazione è mirata alla realizzazione con plasticard delle modifiche, ci sarà poi lo stuccaggio ed infine la rifinitura.
Un passaggio dei lavori nella zona anteriore. Il parafango anteriore è stato modificando con la presa d'aria unica ed allargata e la chiusura di quelle laterali non presenti nella EVO. Inoltre lo spoiler è completamente differente, più largo e spesso, con la parte centrale dove è posizionata la targa, apribile.
I fanali anteriori sono stati asportati, andranno ricostruiti compòetamente.
Anche il roll-bar centrale è stato ricostruito, chiusi la zona delle portiere.
|
|
|
31-08-09, 10:44 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Scusa Daniele,ma oltre a quello della Heller,esiste anche un kit di Renaissance comprensivo di tutto.......
|
|
|
31-08-09, 10:50 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
I passaruota posteriori sono stati autocostruiti e in questo mi ha dato una mano, anzi due, il maestro del plasticard il grande Pillos...
|
|
|
31-08-09, 11:04 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Scusa Daniele,ma oltre a quello della Heller,esiste anche un kit di Renaissance comprensivo di tutto.......
|
Hai ragione, ma costa quanto due kit Tamiya. I due kit Heller li ho pagati poche lire, pensa quanti anni hanno, in un mercatino...Ora dovrò cercare di risolvere il problema decals perchè le Heller sono inguardabili....
|
|
|
31-08-09, 11:06 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
|
Ed ecco qua un'altro fuori di testa che ama incasinarsi la vita. Il lavoro è quanto mai spettacolare, ma su questo non ho mai avuto dubbi e mai ne avrò. Spero che i passaruota funzionino, ora a te la prova del nove.
Grande, vai alla grande.
__________________
Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.
|
|
|
31-08-09, 11:10 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Ed ecco qua un'altro fuori di testa che ama incasinarsi la vita. Il lavoro è quanto mai spettacolare, ma su questo non ho mai avuto dubbi e mai ne avrò. Spero che i passaruota funzionino, ora a te la prova del nove.
Grande, vai alla grande.
|
Ciao mito, i passaruota vanno benissimo, occorre fare un paio di modifiche ma sono riuscito ad utilizzare solo due copie senza ricorrere a quelle di scorta e d'altronde quando mai hai sbagliato un pezzo?
|
|
|
31-08-09, 11:11 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Fanno anche quelle,e mi pare ci sia anche qualcun altro che le fà.Do un okkio e vedo di saperti dire qualcosa,sempre che nn ci sia qualcuno più veloce di me!
Nn te lo devo dire,ma fai un gran bel lavoro e semplice così riusciamo a copiarti più facilmente!!! ....a parte le battute,anche io ho in cantiere una evo2 e una 1,ti seguirò molto attentamente
|
|
|
31-08-09, 11:16 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: BRESCIA/MILANO
Messaggi: 656
|
Il portellone posteriore esterno : ho eliminato lo spoiler della prima versione, ridotto il vetro posteriore e ricostruito i bordi dei vetri laterali
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 AM.
| |