31-12-09, 04:50 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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[Auto] Lancia Delta '89 San Remo e '91 1000 Laghi
Ciao a tutti, un W.I.P. di "decompressione" dopo la Hayate, tanto per cambiare un po' dalle moto, due kit praticamente identici, entrambi Hasegawa ed entrambi 1/24.
Li faro' abbastanza in scioltezza, cercando di togliere le grosse pecche già elencate in post precedenti. Lasecro' andare abbastanza gli interni, cerchero' di curare molto l'esterno, vedi i cerchi e assetto. In previsione ne ho già altre 4, è un macchina che mi è sempre piaciuta tantissimo.
Ecco un po' di foto del lavoro iniziato qualche giorno fa
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31-12-09, 04:56 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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... Ecco le parti meccaniche e gli interni delle due macchine ...
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31-12-09, 05:02 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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.. mentre la carrozza della versione 1000 Laghio, ora devo darle il lucido e poi colorare paraurti e montanti portiere in nero opaco...
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31-12-09, 08:07 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
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Oh, finalmente un wip sulla Delta....
Ve la state cercando, vi avviso: prima o poi lo apro pure io uno su 'stà macchina!!
Bel lavoro, Zanna.
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01-01-10, 01:22 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
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Bravo Zanna ottimi soggetti magari se ci illustrerai bene i passaggi sulle modifiche sull'assetto di entrambe che, se non sbaglio, e' da terra ,inoltre ti volevo chiedere che bianco hai usato e che lucido userai.
Buon 2010
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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01-01-10, 03:42 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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Ciao, il binaco è il TS-26, se non mi sbaglio il pure withe, tamiya, come il lucido, uso l'X-22 ad aerografo.
Sono invece indeciso sul rosso per l'altra versione...
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01-01-10, 05:36 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
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Quote:
Originariamente inviata da zanna
Ciao, il binaco è il TS-26, se non mi sbaglio il pure withe, tamiya, come il lucido, uso l'X-22 ad aerografo.
Sono invece indeciso sul rosso per l'altra versione...
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A ok usi tamiya..quante mani darai di X-22? Passerai Compaund?
Per l'assetto la devi tirare un po giu' anche se la versione e' da terra
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01-01-10, 06:53 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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si ho il conpound tamiya scatolina nera,di lucido daro' almeno tre mani, poi vediamo.
Non vado molto d'accordo con il trasparente... Si le devo abbassare entrambe, faro' un po di prove, poi vi postero' un po' di foto...
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01-01-10, 08:07 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
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oooh grande Zanna! mi garba un monte questo wip (dialetto fiorentino docet )
senti l'altra versione quale sarà? sempre del 1989 quella rossa?
per il bianco anche io uso sempre il Pure Withe Tamya.
Belle le scocche, molto pulite
senti per l'assetto vanno abbassati gli ammortizzatori di un paio di mm abbondanti per le stradali, per le versioni da terra prova con un mm, un mm e mezzo.
quali sono le altre 4 versioni che vuoi realizzare di questa Delta di cui parli all' inizio? (posso ipotizzare la Fina sempre Hasegawa e la Safary Martini della Racing43)
per i cerchi e le gomme? userai quelli del Kit?
ps occhio che non hai tolto i due pezzettini di plastica rettangolari col foro nel mezzo che si trovano nelle aperture quadrate anteriori
pps come realizzerai la maledetta righina rossa della calandra?
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Ultima modifica di gorilli; 01-01-10 a 08:11 PM
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01-01-10, 09:26 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
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Quote:
Originariamente inviata da zanna
si ho il conpound tamiya scatolina nera,di lucido daro' almeno tre mani, poi vediamo.
Non vado molto d'accordo con il trasparente... Si le devo abbassare entrambe, faro' un po di prove, poi vi postero' un po' di foto...
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Te l'ho chiesto perche' ho finora usato il lucido bi-componente,ma vorrei provare un modello con l'X-22 ed il compound,percio' seguiro' sviluppi se magari potrai essere dettagliato nei dettagli di questa fase..
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01-01-10, 09:32 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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allora, la san remo è quella rossa hasegawa con i cerchi che mi ha venduto pillos tipo ferrari F40, a proposito, che rosso potrei usare???
Ho già in casa la "piancavallo" e la '92 sempre hase, mi deve arrivare la "fina" e sono riuscito a trovare , mi stanno arrivando, i tk per la safari '91, '92 quella del team astra '93 (verde e bianca) e quella art '92 (bianca e rossa) tutti e 4 Racing 43. probabilmente prendero' anche le decal totip...
... erano 4 ..... erano
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01-01-10, 09:57 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
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io per la rossa ho usato il Tamya TS8 Italian Red e per combinazione stò finendo di modificare i cerchi di Pillos!apena finito metto qualche foto, (ho aspettato più di 6 mesi per delle fotoincisioni della Abner dei dadi e bulloni )
aah ma allora fai anche le Deltona Evoluzione grande Zanna seguirò con molto intersse i tuoi lavori (le ho realizzate anche io quelle versioni e qualche altra è in attesa di essere iniziata )
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01-01-10, 10:23 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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Cha modifiche hai fatto ai cerchi?
Non sono un po' grossi didiametro? mi risulterebbero dai calcoli quasi dei 19 mentre se non erro montava i 15...
dimmi dimmi...
intanto avanzamento dei lavori.... un po' di foto
Uno dei cruscotti finito, gli ho dato un po' di spessore usando la tecnica del pennello asciutto con del bianco, la stessa cosa ma molto più marcata l'ho fatto sul fondo vettura utilizzando l'XF-16
Per l'abitacolo per ora ho solo aggiunto decl "Kevlar" di studio 27
Ultima modifica di zanna; 01-01-10 a 10:37 PM
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02-01-10, 04:34 AM
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#14
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Utente Senior
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Fai attenzione coi roll-bar, hai verificato che si sistemassero bene negli incastri? io ho dovuto allargarli di un paio di mm e ho dovuto tagliare una parte dei trasparenti per farceli stare.
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08-01-10, 10:16 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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Modificha a cerchio e gomma, i cerchi hasegawa sarebbero dei 15.5 pollici, considerando che nel novantuno montava i 15 per la versione terra sono fin troppo grossi!!!
Quindi ho deciso di lasciare quelli da scatola.
Discorso simile per la gomma, le gomme da terra erano dei 185/70-15, quelle del kit sono quasi ok per la larghezza, hanno pero' una spalla esagerata.
Quindi riduco la spalla della gomma.... ed ecco il risultato!!!!
A dopo...
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