16-01-10, 01:05 PM
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#1
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Utente Senior
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[moto] honda rc30 sbk worldchampion 1988 - fred merkel
ciao gente,
riprendo in mano questo vecchio progetto arenato da qualche anno (almeno 3)
si tratta della prima superbike campione del mondo nel 1988 con fred merkel che replico' l'anno successivo
con la stessa moto ma con la livrea piu' famosa del Team Rumi, cioè quella nero/viola (colori che hanno poi contraddistinto le moto
del team negli anni successivi.)
tornando al modello avevo fatto delle prove di decal (quelle robe che vedete attaccate alla carena sobo decal stampante con una inkjet )
e qualche schifoso tentativo di verniciatura ( le righe oro mi fanno tirare su quello che ho mangiato ieri sera )
oltre a rifare la verniciatura andranno apportate delle modifiche, del tipo :
_ dischi freno ant ( in relatà dalla documentazione che ho trovato si potrebbero usare anche quelli del kit..vedremo)
_ corona
_ scarico
_ pedane
_ semimanubri
_ faro post
il resto, a vista d'occhio, è uguale alla moto di serie.
mi piacerebbe rifare il vetrino con un foglio acetato..insomma ..vediamo cosa ne viene fuori.
ecco qualche referance
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
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16-01-10, 01:15 PM
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#2
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Utente Senior
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ecco il lavoro fermo ......in gran parte da rivedere.
domanda..dopo 3 anni posso solo scartavetrare oppure lo Chante clair o l'olio dei freni possono funzionare ancora ?
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16-01-10, 01:25 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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alzo un po' il retrotreno . mi servo di un tondo in plasticard da 0,75 mm
al momento mi serve solo per trovare l'assetto corretto, poi vedremo come rifinire meglio..
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
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16-01-10, 01:43 PM
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#4
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Utente Senior
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corona
ho smontato la catena e l'ho modificata creando un clone.
ho elaborato/ridisegnato i fori in illustrator lavorando sulle foto trovate in rete. i fori sono da 2,2 mm. i dati sono di derivazione bellica(alcuni mi sembrano storti, li sistemo prima di fare lo stampo definitivo)
lascio alle foto la spiegazione dei lavori.
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16-01-10, 01:58 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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16-01-10, 02:03 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da zanna
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eh eh stefanone....alla fine mi sono deciso..si. AIUTAMI !!!!!
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16-01-10, 03:07 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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se posso molto volentieri
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16-01-10, 07:36 PM
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#8
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Utente
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16-01-10, 07:57 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da zorro
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zorro vedo che il tuo stucco è duro come il mio (dal film "Balle Spaziali")
Le decal team italia....ci siamo quasi
devo finire le ultime cose e ridimensionarle. oleeeeeeeee
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Ultima modifica di bizio; 16-01-10 a 08:02 PM
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16-01-10, 08:04 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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ci riprovo...
domanda..dopo 3 anni posso solo scartavetrare oppure lo Chante clair o l'olio dei freni possono funzionare ancora ?
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16-01-10, 09:11 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
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Ciao Bizio, io con l'olio da freni sono riuscito a tirare quasi a nuovo una caren di un 996 in 1/9. Poi però secondo me varia molto da come è stato dato il colore. In ogni caso, provare non ti costa nulla, butti in ammollo e via.. magari puoi combinare le due cose, carteggi e poi immergi nell'olio. Mi ci sono voluti 5 giorni, alla fine qualche traccia è rimasta, ma solo cose lievi..
Buon lavoro!!
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16-01-10, 09:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
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Quote:
Originariamente inviata da bizio
ci riprovo...
domanda..dopo 3 anni posso solo scartavetrare oppure lo Chante clair o l'olio dei freni possono funzionare ancora ?
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Ciao Paisà
Le vernici molto vecchie possono richiedere un po più di tempo per cedere ma saltano via anche quelle. Tutto sta a trovare il prodotto giusto ;-)
Se con chateclair o DOT4 non ti va bene prova con il pulitore del forno (facendo molta attenzione a non intossicarti però, guanti e mascherina sono d'obbligo).
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"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
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16-01-10, 11:10 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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grazie ragazzi . e sia ! faro' come dite
Murdok, paisà...non sapevo di avere un collega nei paraggi . mi fa molto piacere !! ti scrivo um pm
ciao
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
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18-01-10, 12:54 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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Ciao bizio,
non so se può esserti d'aiuto, all'epoca ho letto la prova di questa moto ed il giornalista scriveva, a proposito di modifiche rispetto alla relativa versione stradale, che i semimanubri erano quelli di serie montati alla rovescia.
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18-01-10, 01:07 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Ciao bizio,
non so se può esserti d'aiuto, all'epoca ho letto la prova di questa moto ed il giornalista scriveva, a proposito di modifiche rispetto alla relativa versione stradale, che i semimanubri erano quelli di serie montati alla rovescia.
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era forse motosprint ? nel caso ho quell'articolo ma mi sono fermato alle foto senza leggere...come al solito
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