ciao a tutti, questa è la prima volta che mostro un mio progetto a persone con la mia stessa passione. essendo nuovo del forum abbiate pietà di me.
come da titolo monterò una 695 modificandola fino a farla assomigliare ad una vettura gr.5 ma senza riferirmi ad una in particolare ma rispettando i criteri del regolamento gr.5 costruendo tutto quello che serve. inizio col mostrarvi il roll bar
ciao grazie per il benvenuto. il roll bar e costruito con le bacchette che si utilizzano per le saldature ossi acetilenicche (con cannello). piegate con una pinza su disegno dei roll bar omologati per le competizioni odierne molto più rinforzati rispetto a quelli dei vecchi gr.5. per farvi capire cosa voglio realizare metto le foto di un vero gr.5 e le foto dei due alzacofano posteriori realizati da me in plasticard con annesso radiatore dell'olio.
il roll bar non è saldato ma incollato con super attak poi o ripassato le giunture con colla liquida dal beccuccio fine in modo da replicare le saldature
A me il superattak piace poco..é utilissimo, ma non regge alle flessioni, soprattutto sui metalli..Occhio a quando fissi il rool bar alla scocca
I modelli di fantasia mi interessano molto e questo promette bene...
regalaci un bel pò di foto...!
si l'attak non è da usare ma non ho trovato dei tondini di plasticard del diametro giusto e mi sono accontentato di farlo in metallo. a modello chiuso non da problemi
un aspetto fondamentale dei gr.5 detti anche silhouette e quello dell'allargamento generosissimo delle carregiate permesso dal regolamento. molto importante è all'assetto rasoterra (come si può vedere dalle foto del modello reale). quindi molto lontano dagli esili parafanghini che sono contenuti nella scatola,naturalmente gomme e cerchi da riprogettare con gomme dalla spalla ultra ribassate e canale del cerchio rovesciato e molto esagerato sempre ammesso dal regolamento.
il roll bar è costruito con bacchette ad alto tenore di argento viene usato come materiale di apporto nelle saldature con bombole. una volta lo chiamavano castori (non so se l'ho scritto correttamente) e viene usato nelle saldature di materiali particolari.non so dirti altro perchè io non lo uso me lo ha fornito mio suocero e mi ha tetto che costa un botto. a dimenticavo... si presente in bacchette da 50 cm