Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-11, 08:33 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
Post [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20

Ciao a tutti! so già che i motociclettari mi malediceranno ma vabbè... ieri sono passato in negozio a prendere i primer per la 916 ma erano esauriti quindi mi è saltato all'occhio questo modello molto conveniente... è la prima auto che costruisco quindi anche qui tutti i consigli sono graditi!!!... per quanto riguarda il kit non è stampato benissimo... ho tolto moltissime bave sia dalla carrozzeria ke dalle gomme... inoltre la parte anteriore della scocca mi sembra molto sbavata!... ecco alcune foto!!!
Icone allegate
[AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0947.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0948.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0949.jpg  

Rick916 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-11, 12:00 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito cerchi e parti varie!

ho finito i cerchi e ho primeggiato alcune parti come il pianale e alcune parti degli alettoni... mi mancano solo i decal da mettere sulle gomme... ho usato colori da ferramente e anche l'aggrappante l'ho preso li... il risultato sui cerchi mi sembra abbastanza buono... x la carrozzeria userò primer e ts tamiya!
Icone allegate
[AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0952.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0953.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0954.jpg  

Vecchio 22-02-11, 05:28 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
Cool altre parti

il lavoro procede abbastanza bene... ho finito di colorare tutti i bracci delle sospensioni, devo solo aggiungere qualche particolare a pennello... la verniciatura non è delle migliori ma vabbè penso sia colpa delle bombolette delle ferramenta e dell'aggrappante non proprio x il modellismo... poi ho verniciato gli scarichi e ho stuccato la varrozzeria!
P.s. qualcuno sa dirmi dove posso trovare le decal x le gomme quelle della good year?? che mentre le stavo mettendo si sono rotte... forse x la mia inesperienza o forse xkè erano un po vecchiotte!!!
Icone allegate
[AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0955.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0956.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0958.jpg  

Vecchio 22-02-11, 07:56 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito help decal!!!

ho provato a mettere le decal sugli alettoni... è la prima volta che li metto e tutto sommato non ho avuto grandi difficoltà ma in controluce si vedono tipo delle bolle d'aria... effetto attaccato-non attaccato e non mi piace... se faccio una passata di trasparente tipo il ts13 dovrebbero andare a posto??... dalle foto non si nota molto ma l'effetto non mi piace!... grazie in anticipo!!!
Icone allegate
[AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0960.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0961.jpg   [AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0964.jpg  

Vecchio 22-02-11, 08:37 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Assolutamente no. Bucale con uno spillo e appiana il tutto altrimenti alla prima passata di trasparente le decals si sciolgono come neve al sole proprio nei punti sollevati.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 10:26 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Assolutamente no. Bucale con uno spillo e appiana il tutto altrimenti alla prima passata di trasparente le decals si sciolgono come neve al sole proprio nei punti sollevati.
grazie mille... avrei fatto un disastro!... quindi una volta stese bene le decal posso passarco il lucido??
Vecchio 22-02-11, 11:50 PM   #7
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Probabilmente le decal non hanno aderito bene perchè, come hai detto te e come si vede anche dalle foto, il fondo su cui le hai applicate non era perfettamente liscio. Fa come ha detto Scapin, io ti consiglio anche di bagnarle e di aiutarti con un cotton fioc per farle aderire bene.

Per il lucido come già detto più volte devi dare mani leggerissime e per leggerissime vuol dire che le prime due o tre mani non ti deve sembrare neanche di averle date, servono solo a creare una specie di sigillo tra decal e le mani successive.

Per le decal si trovano facilmente, prova a dare un occhio nei vari negozi on-line o su ebay.

Questa macchina mi piace particolarmente, da piccolo quando correva non la sopportavo perchè vedevo solo rosso, adesso invece la amo appunto per quel colore così particolare. Ho già preso la tinta da hiroboy adesso aspetto solo di trovarla a buon mercato perchè su ebay ha delle quotazioni semplicemente folli
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 12:29 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
Probabilmente le decal non hanno aderito bene perchè, come hai detto te e come si vede anche dalle foto, il fondo su cui le hai applicate non era perfettamente liscio. Fa come ha detto Scapin, io ti consiglio anche di bagnarle e di aiutarti con un cotton fioc per farle aderire bene.

Per il lucido come già detto più volte devi dare mani leggerissime e per leggerissime vuol dire che le prime due o tre mani non ti deve sembrare neanche di averle date, servono solo a creare una specie di sigillo tra decal e le mani successive.

Per le decal si trovano facilmente, prova a dare un occhio nei vari negozi on-line o su ebay.

Questa macchina mi piace particolarmente, da piccolo quando correva non la sopportavo perchè vedevo solo rosso, adesso invece la amo appunto per quel colore così particolare. Ho già preso la tinta da hiroboy adesso aspetto solo di trovarla a buon mercato perchè su ebay ha delle quotazioni semplicemente folli
l'ho presa a 14 euro! su modellismo.it ho visto che costa addirittura meno! =)=)
Vecchio 23-02-11, 01:08 AM   #9
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

si me ne sono accorto pure io!! L'esterofilismo congenito porta sempre a guardare su ebay.com dove la si trova sopra i 100$...
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 07:29 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR Visualizza il messaggio
si me ne sono accorto pure io!! L'esterofilismo congenito porta sempre a guardare su ebay.com dove la si trova sopra i 100$...
azz!
Vecchio 23-02-11, 07:30 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di Rick916

Rick916 è un newbie...
predefinito premontaggio carrozzeria!

ho premontato la carrozzeria ancora tutta da stuccare e da sistemare ma non mi sembra niente male...
Icone allegate
[AUTO] Leyton House CG 901B - Tamiya 1/20-cimg0967.jpg  
Rispondi