Quote:
Originariamente inviata da AleBandit
Direi un lavoro discreto per essere uno dei primi.
|
Uno dei primi che pubblica qui sul Forum AleBandit, non mi sembra assolutamente la mano di un neofita...
Intanto ciao e benvenuto tra noi.
Complimenti per la cura dei dettagli e dei particolari; mi piace come hai realizzato le fascette stringitubo, le molle negli scarichi, e tutta la cavetteria. Non conosco lo schema elettrico di questa moto, sorvoliamo sui fili giallo-rossi "romanisti", ma per farli così penso tu abbia trovato delle references abbastanza valide.
Sono ben fatte le forcelle, per gli steli mi sembra tu abbia usato la carta alluminio, o cosa?
Bene i freni opportunamente bucati, hai bucato anche le staffe del cambio/freno: ma non saprei se effettivamente sono così nella moto reale.
Passiamo a cosa personalmente non mi piace (in fondo da queste cose si parte per prendere spunto ed eventualmente migliorarsi).
Non mi piacciono le espansioni di scarico, troppo cariche di colore e troppo larghe le saldature. Tra l'altro in quei periodi proprio le saldature non erano marcate come nei due tempi degli anni '90, in quanto proprio negli anni 90 si si sviluppò il sistema cono-controcono (con tante sezioni tra loro saldate) che servì a migliorare sensibilmente le prestazioni delle moto.
Nella frizione mi sembra (o forse è solo colpa della scarsa qualità dell'immagine) ci siano delle sbavature di clear blu nei perni.
Agganci molle sulle marmitte troppo grandi (lo hai notato anche tu).
Lavaggio "generale" ma soprattutto, come detto dagli altri, su corona e catena.
In generale è fin qui una buona realizzazione, stiamo cercando il pelo nell'uovo... fai una buona carena ed il gioco è fatto!
Adesso che mi sono presentato... puoi tranquillamente mandarmi a cag...
Buon lavoro.