ha ragione gionc.
per fare le versioni europeee devi modificare il frontale.Io lo ho fatto 10 anni fa circa su questo modello della Krauss 993 Le mans:
AL SOLDATINO MODELLISMO - Krauss Porsche 993 RSR LM
guarda la zona dello spoiler e capisci cosa fare. Non e´ un lavorino facile, ma un modellista come te ce la fa ad occhi chiusi.
Concordo sempre col gio che le livree taisan/avon sono bellissime, indipendentemente dal palmares e da dove han corso.
Quel modello io lo finii (sempre una decina di anni fa, quindi perdona la mano dell´´epoca) cosi:
AL SOLDATINO MODELLISMO - Taisan Porsche rsr
spero le foto possano in qualche modo aiutarti.
Come documentazione cerca anche con la dicitura 993 RSR , in quanto sarebbe quella reale usata all´´época.
tamiya fece l´´érrore di chiamarla gt2, e la cosa confonde non poco le idee in quanto sembra la dicitura della variante stradale (che loro han fatto sbagliandone gabbia, interni e soprattutto cerchi,proponendo in pratica le stesse scatole senza decal).
la gt2 stradale vera si chiamava clubsport e aveva i cerchi a stella doppiobraccio tipo quelli delle bmw serie 3e46.
Secondo me sono modelli che rendono moltissimo chiusi e curbside proprio come li propone tamiya.A volerli aprire rischi di diventare matto poiche´ e´ stata una macchina personalizzata moltissimo nel corso degli anni dalle varie scuderie.Corre (e vince) ancora oggi.
Stefano valli ne ha portata in pista una una ex le mans a Misano nel 2010,vincendo facile contro auto modernissime prodotte in tempi recenti.
A mio parere il 993 resta una delle porsche piu belle mai create.
Quanto al 996 gt,secondo me non ne vale la pena,dato che esiste un die cast in 24 belllissimo di autoart che trovi su ebay a 30-35 euro,che forse lapo possiede.