Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-12, 09:48 AM   #1
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997

Ciao a tutti, In attesa di terminare la s 1600 ecco il prossimo progetto:
Un mix tra hasegawa e Tamiya, per ceracre di salvare il salvabile.
Ho già tagliato il pianale tamiya che userò sfruttando gli interni e provato a secco le distanze roll bar tetto sulla scocca hasegawa.
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-l12.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6210.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6211.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 24-01-12, 04:37 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

macchina interessante, fatta un paio di anni fa, io avevo modificato le sospensioni per adattarla ai cerchi tamiya nn avendo un kit tamiya da sacrificare però come soluzione va bene, controlla che torni il tutto soprattutto roolbar e cruscotto anche se la V dovrebbe essere un bel pò diversa dalla IV internamente............
ti allego un pò di reference però nn sono sicuro che siano tutte della IV
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-1.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-evo-iv.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-evo-iv-sospensioni.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-evo-203-2.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-int.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-mitsubishi-20evo-20iv.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-post-7-68472-model_evo4.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-post-7-68473-modello_ev4_01.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-post-7-68474-modello_ev4_03.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-post-7-68475-modello_ev4_06.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-post-7-68476-modello_ev4_07.jpg  
stefanofavi non è in linea  
Vecchio 25-01-12, 10:59 PM   #3
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ho definitivamente modificato l'asseeto, lecando circa 2mm dal mozzo sia ant che post, ho fatto poi una prova a secco compreso dio cruscotto roll bar e pannelli porte, direi che ci siamo a voi i commenti.
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6218.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6217.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6219.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6221.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6223.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6224.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 25-01-12, 11:42 PM   #4
Utente

L'avatar di nida06

nida06 è un newbie...
predefinito

Beh direi che sei! Sia come assetto che per rollbar ... Ti seguo con molta curiosità !!!
Vecchio 26-01-12, 02:45 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Mi fai vedere meglio le modifiche che hai fatto al mozzo?
Sono curioso di vedere come ti sei mosso, perchè, ne ho un paio da fare pure io di Evo.
Bel lavoro sino ad ora, l'assetto è ok, con le gomme posteriori incassate nel parafango.
albertop non è in linea  
Vecchio 26-01-12, 03:08 PM   #6
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Mi fai vedere meglio le modifiche che hai fatto al mozzo?
Sono curioso di vedere come ti sei mosso, perchè, ne ho un paio da fare pure io di Evo.
Bel lavoro sino ad ora, l'assetto è ok, con le gomme posteriori incassate nel parafango.

Certo Alberto domani sera metto un pò di foto del mozzo, cmq le cose non sono complicate, ho sostanzialmente tagliato quella parte del mozzo che incorpora lo scalino per l'attacco del disco freno, ho asolato inoltre un pelo l'attacco dell'ammortizzatore sul duomo per portarlo un goccio indietro proprio per l'effetto incassato nel parafango, attenzione però è tutto a pelo se no non ci sta la gommona tammy, picchia nel sottoscocca.
SPLASH non è in linea  
Vecchio 27-01-12, 10:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPLASH Visualizza il messaggio
... attenzione però è tutto a pelo se no non ci sta la gommona tammy, picchia nel sottoscocca.
Con l'assetto anche secondo me ci siamo, potresti tirarla giù ancora di qualche decimo di mm per farla ancor più cattiva ma in effetti poi il rischio è che non chiuda più.
bootsy non è in linea  
Vecchio 29-01-12, 03:27 PM   #8
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ho lavorato sullo spoiler posteriore stuccando i bordi e carteggiandoli, è pronto con una mano di primer, poi sara' verniciato con il solito ts49 rosso.
Ho aperto tutte le feritoie sacrificando le due ounte sulla calandrea che erano piccoline e lke ho ricostruite, sono ancora da perfezionare sono appoggiate. ecco alcune foto
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6227.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6228.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6237.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6241.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6242.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6249.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6250.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6253.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6258.jpg  

[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6262.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6265.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 29-01-12, 05:55 PM   #9
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho definitivamente modificato l'asseeto, lecando circa 2mm dal mozzo sia ant che post, ho fatto poi una prova a secco compreso dio cruscotto roll bar e pannelli porte, direi che ci siamo a voi i commenti.
Bravo! bel lavoro cn l'assetto così rende davvero molto

Quote:
Ho lavorato sullo spoiler posteriore stuccando i bordi e carteggiandoli, è pronto con una mano di primer, poi sara' verniciato con il solito ts49 rosso.
Ho aperto tutte le feritoie sacrificando le due ounte sulla calandra che erano piccoline e le ho ricostruite, sono ancora da perfezionare sono appoggiate. ecco alcune foto

bel lavoro anche qui la resa ne guadagnerà parecchio!, dai una passata di carta anche nelle prese d'aria per i freni che hanno qualche bava di stampaggio...per il resto buon lavoro!
André R. non è in linea  
Vecchio 31-01-12, 11:09 PM   #10
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Sono andato avanti stuccando le freccie sui parafanghi e ricostruendo con plasticard fine le asole dei (bomboloni) dei fari supplementari. Scocca pronta per la prima mano di primer per la verificsa e la carteggiatura eventuale.
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6266.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6273.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6282.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 07-02-12, 11:38 PM   #11
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Piccoli passi avanti. ho dato il bianco alla scocca e la prima mascheratura per il rosso, seguira il cofano , mentre per il grigio e il nero userò le decals.
Il tutto ancora da pulire in attesa di una mano di trsparente per pareggiare scalini vari.
Icone allegate
[AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6324.jpg   [AUTO] Mitsubishi Lancer Evo IV Catalunya 1997-cimg6323.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 08-02-12, 10:53 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Piccoli passi avanti. ho dato il bianco alla scocca e la prima mascheratura per il rosso, seguira il cofano , mentre per il grigio e il nero userò le decals.
Il tutto ancora da pulire in attesa di una mano di trsparente per pareggiare scalini vari.
C'è qualche piccola sbavatura all'interno dei solchi, dove il nastro non è riuscito ad aderire bene, ma per il resto mi sembra venuta molto bene.
bootsy non è in linea  
Vecchio 08-02-12, 10:56 AM   #13
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao Boosty, si ho notato, in quei punti ho solo dato una carteggiatina perchè vengono coperti dalla banda grigia e in altri casi dalle guarnizioni nere quindi non dovrebbero vedersi..almeno spero ehehhe
Grazie ciao
SPLASH non è in linea  
Vecchio 08-02-12, 11:44 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Adoro le Lancer, sino alla Evo IV sono tutte bellissime, come carrozzeria e come livrea.
Ce ne sarebbero parecchie da fare...compresa la Winfield Sanremo/Catalunya 1996.

Un appunto Splash: il paraurti anteriore, che raccorda con il parafango, ha una antiestetica linea tagliata, sia a destra che a sinistra.
Credo sia un errore di stampo. Potresti metterla a posto in qualche modo?
albertop non è in linea  
Vecchio 08-02-12, 12:37 PM   #15
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao Alberto in realta' quella linea l'ho fatta io di proposito per renderla maggiormente realistica, in tutte le foto il paraurti è leggermente mal accoppiato , penso per dare spazio alla ruota ant, sarebbe statpo meglio staccare il paraurti come ha fatto Ken ma non era alla mia portata, ho fatto cosi' un'incisione e spero che quando farò le linee di tutto il paraurti il tutto sia piu' reale.
SPLASH non è in linea  
Chiudi la discussione