Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-08, 02:01 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La mia alternativa era solo sotituire il tappo e montarci il tappo rotostart come la mia moto e la mia ex macchina, ma senza cassetta ma solo con un trapano a batteria, e quel tappo che dico io lo monti anche sul Evo 12 come la mia moto che è un EVO ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 02:21 PM   #17
Utente

L'avatar di cronoman76

cronoman76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
La mia alternativa era solo sotituire il tappo e montarci il tappo rotostart come la mia moto e la mia ex macchina, ma senza cassetta ma solo con un trapano a batteria, e quel tappo che dico io lo monti anche sul Evo 12 come la mia moto che è un EVO ciao
Grazie mille !!! Sai mica dove lo trovo il tappo che mi hai spiegato ?
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 03:12 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ciao lo trovi dai rivenditori sabattini o on line il codice dovrebbe essere aa0779 tappo modifica da strappo a rotostart. comunque informati meglio non sono sicura al 100%, invece il codice del tappo per mettere la cassettina è aa0146

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 03:22 PM   #19
Utente

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
in pratica volete fare come il motore pro 12-bk che ha avviamento con il trapano!!! se dico giusto....
Vecchio 01-10-08, 04:25 PM   #20
Utente

L'avatar di cronoman76

cronoman76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone201 Visualizza il messaggio
in pratica volete fare come il motore pro 12-bk che ha avviamento con il trapano!!! se dico giusto....
Esattissimo !!!!!!!
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 04:43 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Esatto come ho fatto io con le foto della BMW hai visto?
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 08:37 AM   #22
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

è così comodo lo strappino... cosa vi ha fatto di male?
Vecchio 02-10-08, 09:33 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
è così comodo lo strappino... cosa vi ha fatto di male?
Prova con la cassettina e poi mi sai dire.... e poi il motore e' piu performante senza lo strappino. Ciao

ps dove vai a correre a mestre? e i ricambi dove li prendi?
Vecchio 03-10-08, 09:01 AM   #24
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

corriamo le domeniche nel parcheggio dell'iperlando con il club "i diavoli rossi" i ricambi e tutto li compro in via olivi(mestre) il negozio è il model club... ed è affiliato con quello in via barcella....

P.S. scusate l' OT ma quando si presenta l'occasione di trovare compagni vicino a casa se ne approfitta
Vecchio 04-10-08, 06:53 PM   #25
Utente

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
anche io sono andato a comprare i ricambi al model club in piazza candiani ed è davvero fornito!!!! quando ricapito a mestre te lo dico così ci incontriamo beast!!!
Vecchio 01-03-09, 11:38 PM   #26
Utente Junior

ts-4_n_hachette è un newbie...
predefinito nota

lo strappo nn rimane attaccato al motore ma c è un cuscinetto che gira in un'unica direzione,il cuscinetto unidirezionale,quindi comprando la scatola di avviamento se c è lo strappo avanti nn succede niente.di conseguenza se era attaccato al motore lo strappo nn era intelligente e nn si staccava.per mettere l'avviamento a cardano si deve comprare il tappo e il cardano apposito.si deve procedere smontando prima lo strappo(le tre viti o in casi rari anche quattro),dopo è la volta del tappo che contiene anche il cuscinetto(altre 4 viti,spesso grani).una volta smontato si può vedere la biella montata sull albero motore.poi comprate un tappo della giusta misura con l apposito cardano e glielo montate con le apposite viti o grani.N.B. conviene sempre prendere un trapano avviatore che sia adeguato alla cilindrata e al resto del motore,se i giri sono maggiori di quanto dovrebbero il propulsore(motore)non dovrebbe mettersi in moto.continuo il discorso del cuscinetto e della sua funzionalita:il cuscinetto funge un importante ruolo sikkome una volta che il propulsor è in moto il sistema di avviamento è fermo ma il motore gira.un motore a senso orario avra un cuscinetto che dia trasmissione solo in senso orario ma nn in antiorario.se consideriamo che il propulsore gira in senso orario,è come seil cuscinetto stia girando in antiorario e in conseguenza a vuoto.perciò se noi abbiamo un trapano avviatore e lo facciamo girare nel tappo quando il propulsore e in moto,il trapano è come se girasse a vuoto,ma il motivo è un altro:il motore ha dei giri piu veloci del trapano,quindi è come se il tappo rallentasse i giri a vuoto antiorari.esempio:la velocita del propulsore è 10,la velocita del trapano avviatore 4.10-4=6
i giri a vuoto saranno a velocita 6
se nn abbiamo il trapano che gira pero i giri a vuoto saranno a velocita 10.le parole sembrano al quanto complicate,ma se vi fate uno schemino in testa vi è sicuramente chiaro,perche è un fatto banale.un annuncio:non mi ricordo il nome di chi utente ma pare che abia costruito un modello a scoppio di ts-4 thunder tiger dalle uscite in edicola hachette.quel modello l ho costruito anche io e l ho fatto pure dello stesso colore,blu metallizzato +bianco.una buona scelta,ma io siccome è stato il mio primo modello nn l ho costruito alla perfezione,ma se me lo danno ora di nuovo lo saprei costruire bene e in poche ore
anche se i costi sono molto elevati.ciao
ts-4_n_hachette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 05:27 PM   #27
Utente

L'avatar di KION90

KION90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a KION90
predefinito

professore xchè non si presenta prima?????????????????????????
Vecchio 02-03-09, 09:15 PM   #28
Utente Junior

ts-4_n_hachette è un newbie...
professore a me?ma lo dici per ironico(nel senso che gia lo sapevate e non avevate bisogno di me) o veramente lo pensi che dovevo venire prima siccome potevo dare un aiuto da molto tempo?cmq ho trovato una foto su googledi una ts-4 identica alla mia,mi sono dimenticato di nuovo il nome dell utente ah Gnagnolone1964,anche perche quella è come la mia.tuttavia ho iniziato con il rotostart e lo conoscevo bene sikkome ora la macchina la conosco anche a memoria in tutti i pezzi quindi non vedo xke nn dovrei ricordare il tappo del propulsore.forse puoddarsi che mi sn applicato troppo sui termini eheh giusto xke nn conosco nessuno e per me è meglio usare un linguaggio corretto.........ps:forza napoli uaglio eheh

Ultima modifica di ts-4_n_hachette; 02-03-09 a 09:26 PM
ts-4_n_hachette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 10:28 PM   #29
Utente

L'avatar di KION90

KION90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a KION90
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ts-4_n_hachette Visualizza il messaggio
professore a me?ma lo dici per ironico(nel senso che gia lo sapevate e non avevate bisogno di me) o veramente lo pensi che dovevo venire prima siccome potevo dare un aiuto da molto tempo?cmq ho trovato una foto su googledi una ts-4 identica alla mia,mi sono dimenticato di nuovo il nome dell utente ah Gnagnolone1964,anche perche quella è come la mia.tuttavia ho iniziato con il rotostart e lo conoscevo bene sikkome ora la macchina la conosco anche a memoria in tutti i pezzi quindi non vedo xke nn dovrei ricordare il tappo del propulsore.forse puoddarsi che mi sn applicato troppo sui termini eheh giusto xke nn conosco nessuno e per me è meglio usare un linguaggio corretto.........ps:forza napoli uaglio eheh
no,sai è come entrare in casa altrui e non dire buongiorno è solo una questione di "EDUCAZIONE"...
P.S.chi si vanta si svanta si dice dalle mie parti!
Vecchio 02-03-09, 10:54 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

ed era pure una discussione vecchia gia risolta da mesi.......

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi